diavolo di una spia....

marco.santo

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
33
0
6
Noepoli (PZ)
Ciao
Ragazzi vi chiedo lumi sulla seganlazione "avaria luce retronebbia".Mi capita, sporadicamente, che la mia :inocchio) diventi tale di nome e di fatto. Mi spiego segnala una anomalia,inesistente, al luce retronebbia.Il conce , circa un anno fa, mi disse che aveva sistemato tutto a circa un mese fa stesso scherzo. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come la ha risolto.

Ciao grazie.

A me da ieri mi segnala "avaria luci stop"....e per ora funzionano! beh tra poco devo andare a fare il tagliando dei 60.000 e gliele faccio controllare per bene! :OK)

Purtroppo lo fa anche a me in modo piuttosto random sia per luci di posizione che stop, ma sempre tutto insieme :confusbig) .

Io la macchina l'ho già fatta vedere in officina ma dell'errore nella centralina non ne rimane mai traccia :14pc) ; tempo fa qui si era letto che dipende dal calo di tensione all'accensione o roba del genere.

Naturalmente se non c'è soluzione come pare sia me la tengo così senza nessun dramma, solo che naturalmente con tutte (nemmeno poi tante) queste segnalazioni fasulle è come non aver nessun tipo di controllo su questo tipo di avaria. :ka)

Ci tengo a sottolineare che per il resto della macchina sono e rimango entusiasta :yep) , sedili in pelle a parte che a 9000 Km si stanno già strappando intorno alla leva di ribaltamento :shrug03)

marco.santo":1iuca4bu ha detto:
Ciao
Ragazzi vi chiedo lumi sulla seganlazione "avaria luce retronebbia".Mi capita, sporadicamente, che la mia :inocchio) diventi tale di nome e di fatto. Mi spiego segnala una anomalia,inesistente, al luce retronebbia.Il conce , circa un anno fa, mi disse che aveva sistemato tutto a circa un mese fa stesso scherzo. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come la ha risolto.

Ciao grazie.

Da come si sente in giro chi x airbag chi per luci chi x diagnostica mi sa che ci si deve convivere con ste spie....

Grazie domani provvedo alla sostituzione della lampada sperando che la segnalazione si :ignore). Quoto quelli che dicono che per il rseto è una gran macchina e lo ribadisco grande :inocchio).

Ciao

beh direi che la prima cosa se segnala avaria a una lampadina è... provare a sistemare la lampadina :lol:

insomma ok che pretendiamo molto dalle macchine moderne ma non esageriamo :asd)

le luci dietro danno a volte questi segnali prima di morire. Danno l' avaria, che dopo magari qualche minuto, scompare... Dopo un po' però la luce si fulmina in modo definitivo :cry: