Diario interventi manutenzione su foglio elettronico

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
Dopo approfondita ricerca non ho trovato soluzioni pratiche a quanto esposto nel titolo.

Mi fate vedere, suggerite, spedite il vostro foglio excel dove registrate gli interventi di manutenzione?
In particolare le voci che mettete, le formule per i calcoli ecc.

queste sono le discussioni che avevo trovato sul forum:
viewtopic.php?f=4&t=74743&
viewtopic.php?f=43&t=91409&

Se avete anche altri suggerimenti oltre excel dite pure!!
:grazie)
 
io mi limito a registrarli in Spritmonitor.de
volendo ci sono delle App per Apple e credo quindi anche in versione Android
 
io ho un foglio exel con una prima pagina di riepilogo e le varie pagine con le varie categorie di spesa (8/9 categorie circa).

nel riepilogo ci son tutte le categorie con la spesa anno per anno di ognuna, il totale di ognuna e il totale complessivo.

ogni pagina di una categoria al suo interno ricomprende nuovamente il totale di ogni anno e il totale generale di quella categoria
ogni singola voce all'interno di ogni categoria comprende:

- data
- descrizione intervento (eventualmente con qualche piccola nota tipo chi me l'ha fatto o dove ho acquistato il prezzo)
- prezzo di ogni singolo pezzo
- costo manodopera
- spese spedizione
- spesa totale dell'intervento
- chilometraggio

se non ricordo male sono a 44.000 e rotti euro dall'acquisto (aprile 2005) :D
 
rdieci":3p82qy3v ha detto:
se non ricordo male sono a 44.000 e rotti euro dall'acquisto (aprile 2005) :D

valido motivo per non fare MAI questi conteggi :cesso) :wall) :wall)
 
già :asd)

io poi inserisco tutte le spese

- acquisto
- manutenzione ordinaria
- straordinaria
- bollo
- assicurazione
- gomme
- gasolio
- personalizzazioni

c'è anche una pagina col valore della mia auto mese per mese dall'acquisto ad oggi in base al valore di 4ruote e col calcolino dei km. però nel totale ho ricompreso il costo dell'auto in toto dato che quel che ho speso è quello
 
dotty":3kyzv8ab ha detto:
io mi limito a registrarli in Spritmonitor.de
volendo ci sono delle App per Apple e credo quindi anche in versione Android

darò un'occhiata a quel sito,
su Android sto usando "Mie auto" gratuito ma solo per il consumo carburante non mi sembra gran che dal punto di vista manutenzione
invece l'App Car Control pare davvero fatta bene ma nella versione pro con tutte le funzionalità è a pagamento :(

Ma innanzitutto vorrei qualcosa in locale sul PC
 
Infatti anche io recentemente e fin'ora ho fatto così però Rdieci mi ha fatto vedere cos'ha fatto lui ed è qualcosa di spettacolare (sempre in excel) io sto ancora passandoci sopra i miei dati però finito è veramente uno strumento completo per tenere conto di tutte le spese!
 
phoenix86to":25yeqskz ha detto:
Io su Android uso ACar, consente di registrare il consumo di carburante, le manutenzioni e fare un promemoria interventi che dà la notifica automatica a scadenza.

Ma quella è per Andorid ps è gratis!
 
anche io uso un excel, dove segno gli interventi e sommo le spese che mi interessano.
Ho anche creato un foglio con gli interventi programmati in base al chilometraggio (credo di averlo a suo tempo linkato in una vecchissima faq).
Con la conditional formatting mi evidenzio quando alcuni interventi sono prossimi alla scadenza
 
Top