Diamoni di CV!!

pesciatino

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
927
0
16
Pistoia
Io mi illudevo di fare un ibrido 105/120

sul mio 105 1.6 ma a quanto pare non ne vale...........

Quindi, per tirare fuori un po' di carattere dalla mia 105 senza andarni giù pesa con un kit turbo, che ni si può fare?

I need power, ma anche affidabilità......... :elio) :elio)

Sotto a chi ne sa più di me o almeno si è già informato
 
Ciao, anch'io ho il 105 cv, ci ho montato un terminale di scarico CSC doppio tondo, un centrale liberissimo Ragazzon e un CDA (Carbon DYnamic Airbox della BMC per chi nn lo conosce) e fatto le griglie anteriori più aperte per far respirare meglio il CDA (la differenza si sente)
Al banco a segnato 110 cv, per quanto questo valore possa risultare affidabile, la differenza si sente, ora dovrei rimappare e vedere come sfruttare meglio queste modifiche.
Per quello che è la mia esperienza il CDA forse è la cosa che più vale a livello di rendimento tra queste, da molta più corposità un pò a tutti i regimi (a differenza di cio che si dice che da solo agli alti), poi na volta messo questo a mio parere è necessario liberare un pò di scarico per controbilanciare la cosa.

Dato che ci sono stavo pensando a qualche altro intervento, potete consigliarmi qualcosa, chessò alberi a camme, cat sportivo ...??
 
Marco147 2.0":30yfhpbz ha detto:
Secondo me l'unica cosa per avere cavalli sulla 105 è... sostituire il motore col 2.0, si spende di meno rende di più!
Peccato che non sia legale qui da noi...
Se è per questo neanche la maggior parte delle modifiche sono legali :sarcastic)
 
anke io vorrei un bel 2.0n sotto il cofano... tanto se faccio il botto con cda, duomi, rimappa etc e come farlo avendo il 2.0 sotto il culetto...
trovassi un buon mecca... e un 2.0 rigenerato...
 
n|k3sT":3bx47qle ha detto:
Ciao, anch'io ho il 105 cv, ci ho montato un terminale di scarico CSC doppio tondo, un centrale liberissimo Ragazzon e un CDA (Carbon DYnamic Airbox della BMC per chi nn lo conosce) e fatto le griglie anteriori più aperte per far respirare meglio il CDA (la differenza si sente)
Al banco a segnato 110 cv, per quanto questo valore possa risultare affidabile, la differenza si sente, ora dovrei rimappare e vedere come sfruttare meglio queste modifiche.
Per quello che è la mia esperienza il CDA forse è la cosa che più vale a livello di rendimento tra queste, da molta più corposità un pò a tutti i regimi (a differenza di cio che si dice che da solo agli alti), poi na volta messo questo a mio parere è necessario liberare un pò di scarico per controbilanciare la cosa.

Dato che ci sono stavo pensando a qualche altro intervento, potete consigliarmi qualcosa, chessò alberi a camme, cat sportivo ...??

Eh...la storia infinita dei banchi.. :asd) :asd) io modificando di tutto e di + ne ho guadagnati 6..alla MP Garage,dove sono veramente in gamba..se non si rimappa con filtro CDA+scarico libero si rischia addirittura di perede cv..prova a chiedere ad Andytnt.. ;)
 
Grazie della consulenza.

a proposito dell'illegalità, io ho sperimentato in assicurazione questa cosa che mi avevano detta ed'è risultata valida.
In caso di sinistro l'assicurazione non è tenuta a risarcire se l'assicurato montava pezzi non regolari............MA........se prima di montare qualcosa
si va in assicurazione con stampato che indica "......il sottoscritto responsabile dell'assicurazione....di.....sottoscrive l'impegno a risarcire.....in caso di sinistro........dopo aver preso atto delle seguenti modifiche............", siamo così parzialmente a posto, l'unico problema è che se ti ci sgamano dopo un controllo qualsiasi ti possono mandare alla revisione e si deve smontar tutto


Per ALK147

Diamoni qui da me significa: dare ad esso (il motore)
 
squalettoge":2ejat4ut ha detto:
tutti banchi nn sono precisi... :asd) quindi x il vero cv puro bisognerebbe fare una media di piu rullate su diversi banchi :OK)
Il fatto che i banchi non sono attendibili l'ho scritto io stesso :nod) , infatti ho anche precisato che a prescindere da questo dato ho sentito i miglioramenti, soprattutto considerando che ho rullato molto dopo che ho effettuato queste modifiche e che le modifiche le ho montate io o al massimo fatte montare da meccanici che non sono gli stessi di chi mi ha rullato :OK)
 
alk147":3likktgh ha detto:
Capito. :p :OK)


Sicuro riguardo alle assicurazioni che assicurano un'auto con particolari non omologati per uso stradale?

Potrei anche crederci dato che a oggi se paghi ti fanno l'assicurazione che anche se guidi sotto effetto di stupefacenti risarciscono i danni :KO) :KO) :KO)
 
squalettoge":vcpz23av ha detto:
tutti banchi nn sono precisi... :asd) quindi x il vero cv puro bisognerebbe fare una media di piu rullate su diversi banchi :OK)

Quello che intendevo io era non tanto la precisione dei banchi,ma sulla quantità di cv guadagnabili che ho dubbi..
 
perchè scarti la turbinificazione :mecry2) :elio) :elio)

Buonissima anche l'idea di piazzare il 2.0TS peccato che di euro 3 non se ne trovano molto (anzi se ne trovate uno a poco fatemi un fischio), e cmq servirebbe anche lo scarico fino al centrale :OK)

:fluffle) ciao
azz era tanto che non leggevo nelle elaborazioni motoristiche

Ciao tekno :OK)
 
Io vi dico che ancora sotto non ho nulla, se capiterà dopo l'installazione di picchiare, speriamo di no, vi farò sapere se mantengono, intanto il foglio gira col libretto.
 
awe":2zgdabfi ha detto:
perchè scarti la turbinificazione :mecry2) :elio) :elio)
Buonissima anche l'idea di piazzare il 2.0TS peccato che di euro 3 non se ne trovano molto (anzi se ne trovate uno a poco fatemi un fischio), e cmq servirebbe anche lo scarico fino al centrale :OK)
:fluffle) ciao
azz era tanto che non leggevo nelle elaborazioni motoristiche
Ciao tekno :OK)

Uellaa!!! :p Dove eri finito..????Hai sistemato la spia..? ;)
 
teknomotion":2jtmg0tz ha detto:
awe":2jtmg0tz ha detto:
perchè scarti la turbinificazione :mecry2) :elio) :elio)
Buonissima anche l'idea di piazzare il 2.0TS peccato che di euro 3 non se ne trovano molto (anzi se ne trovate uno a poco fatemi un fischio), e cmq servirebbe anche lo scarico fino al centrale :OK)
:fluffle) ciao
azz era tanto che non leggevo nelle elaborazioni motoristiche
Ciao tekno :OK)

Uellaa!!! :p Dove eri finito..????Hai sistemato la spia..? ;)

NO purtroppo ancora, no !!
Sono pieno di lavoro e ho in ballo l'acquisto della casa ;)
La 147 è abbandonata a se stessa poverina :baby) ... appena ho tempo ho altri lavoretti da fargli.
 
Top