Dialer & adsl

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi, nell'aprire il sito delle pagine bianche ho sbagliato a scrivere una lettera e mi si è aperto un sito di chat, incontri e porcherie varie...ho subito chiuso tutto, ma mi si è installato un dialer...ora ho già rimosso tutto manualmente e con l'ad-aware se..ma volevo porvi una domanda :
con l'adsl teoricamente dovrei essere al sicuro con i dialer vero?Essendo che il modem adsl non può comporre numeri di provider ma solo 8,35 ecc?? :confusbig)

Grazie a tutti delle risposte!!!Per chi me l'ha chiesto non honessun modem anal - ogico :lol: installato...solo adsl! :OK) scusate se vi rispondo ora ma due giorni fa mi è saltata la scheda madre ed ho dovuto improntare un pc in qualche modo...ora navigo con un k6-300mhz con 128 di ram perchè anche l'altro 700mhz è morto... :dead)

mi ha beccato uno di questi dialer proprio ieri, ho l'adsl flat quindi non dovrebbero esserci problemi, cmq oggi quando mi sono connesso ho notato che il mio id e la pass erano diversi ed ho dovuto mettere i miei, è normale questo?

1checipensa":3mqg6kub ha detto:
mi ha beccato uno di questi dialer proprio ieri, ho l'adsl flat quindi non dovrebbero esserci problemi, cmq oggi quando mi sono connesso ho notato che il mio id e la pass erano diversi ed ho dovuto mettere i miei, è normale questo?
No, non è normale.
Evidentemente usi una connessione ADSL del tipo ppp-over-ATM che simula una "vera" connessione dialup.

Il bagherone che hai preso, probabilmente, cerca di alterare le informazioni di connessione.

Non accade nulla, nel senso che non fa telefonate a costi esorbitanti, tuttavia potresti avere problemi qualora il tuo provider (stranamente) riconosca il nome utente e la password invece del DSLAM.

Togli il bagherone, lo vuoi tenere per "bellezza" ?

oggi sembra tornato tutto alla normalità, ci sono sempre i miei dati.

due domande adesso:
1)cos'è un DSLAM?
2)ho provato a togliere il bagherone con AdAware Se, per stare ancor più sicuro con quali programmi posso dare un'altra ripulita?

L'altro ieri ho fatto la scansione col Norton, e ho visto che mi sono "beccato" anch'io uno di questi fottXXXimi dialer.exe (ed anche uno spy :evil: )... Il Norton mi ha proprosto di eliminarli, e così ho fatto!
Come faccio però sapere se ha eliminato proprio tutto oppure se è rimasta qualche schifezza in giro? :confusbig)

_RiPPerZ_":3dwzsovc ha detto:
spybot search and destroy
cwshredder
aboutbuster
sysclean della trend
stinger della trend
fai girare tutti questi e sei apposto

ho scaricato il primo e il secondo, quando ho letto che sul terzo bisogna riavviare il computer in modalità provvisoria, li mi sono fermato, troppo difficile per me!

cmq se vedo che non si risolve niente, formatto!

Grazie per i programmi! :OK)

1checipensa":27t7zb9k ha detto:
oggi sembra tornato tutto alla normalità, ci sono sempre i miei dati.

due domande adesso:
1)cos'è un DSLAM?
E' il Digital Subscriber Line Access Multiplexer, l'apparato a cui le varie connessioni ADSL sono "attaccate" (praticamente è il "modemone" della centrale Telecom-Interbusiness :lol: )

Dal punto di vista informatico (tralascio quelli telecomunicazioni) in buona sostanza instrada i pacchetti IP sulla rete ATM, riceve da tanti canali degli stream di dati per poi multiplexarli (in circa 700 modi diversi :asd) ) in K canali ATM

2)ho provato a togliere il bagherone con AdAware Se, per stare ancor più sicuro con quali programmi posso dare un'altra ripulita?
Adesso... formattare mi sembra esagerato... AdAware e Spybot tipicamente sono sufficienti.
Per un buon antitutto (gratuito per l'uso home) puoi prendere avast.
Ha qualche difettuccio (lancia troppi processi-provider per i miei gusti), cmq complessivamente è buono.

Tigre 147":dw343co7 ha detto:
L'altro ieri ho fatto la scansione col Norton, e ho visto che mi sono "beccato" anch'io uno di questi fottXXXimi dialer.exe (ed anche uno spy :evil: )... Il Norton mi ha proprosto di eliminarli, e così ho fatto!
Come faccio però sapere se ha eliminato proprio tutto oppure se è rimasta qualche schifezza in giro? :confusbig)
Primo suggerimento: togli norton :asd)

Per dialer & simili il suggerimento è quello che ho posto prima (parlo di soft gratuito per uso casalingo, altrimenti per quello a pagamento ho altre preferenze)

ad aware
spybot
avast