diagnostica

redbull1000rr

Nuovo Alfista
1 Luglio 2008
40
0
6
pesaro
mi è sorto un dubbio.......ma la diagniostica alla fine del suo giro di spie non deve dare ok? La mia fa tutto il processo, non mi da nessun errore, ma la scritta okl'ho vista che usciva 2 volte sole
 
redbull1000rr":37gg60lk ha detto:
mi è sorto un dubbio.......ma la diagniostica alla fine del suo giro di spie non deve dare ok? La mia fa tutto il processo, non mi da nessun errore, ma la scritta okl'ho vista che usciva 2 volte sole

Si ci sono stati altri casi simili.... comunque non c'è da preoccuparsi se non hai errori/avarie :OK)
 
cmq prima ci ho fatto "particolarmente" caso e ho visto che su 5 accensioni, 4 volte ha dato ok e una no bho stiamo a vedere in ogni caso avarie strane nn me ne da :OK)
 
Ciao,
a volte a me capita se non ho ancora chiuso la portiera.
A volte addirittura non compare il livello olio.

Ciao
 
francescoalfa":24ylsunh ha detto:
redbull1000rr":24ylsunh ha detto:
mi è sorto un dubbio.......ma la diagniostica alla fine del suo giro di spie non deve dare ok? La mia fa tutto il processo, non mi da nessun errore, ma la scritta okl'ho vista che usciva 2 volte sole

Si ci sono stati altri casi simili.... comunque non c'è da preoccuparsi se non hai errori/avarie :OK)
Anche nella mia sembra che 'ok' non venga mai fuori, però non mi dà mai nessuna avaria, perciò vivo sereno e tranquillo. :OK)
 
Devi controllare di aver chiuso le porte, che la radio sia spenta e di accendere appena finiscono le candelette se è diesel... poi non sempre esce..tranquillo!!!
 
Vedo che qui la scritta "OK" gioca a nascondino con parecchi.
Cmq vi dico na cosa....la logica di funzionamento prevede l'apparizione di tale scritta se:
1) Non hai errori in memoria
2) Non stai in riserva
4) Non hai portiere/cofano aperti
5) CREDO anche se non hai lampadine varie fulminate (posizioni, luci targa, stop, retronebbia ecc)

Quindi se ste cose sopra stanno bene la scritta OK LA DEVE DARE.....evidentemente è un malfunzionamento del software
 
Vi dovrei quotare tutti visto che ogni nasona fa un discorso a se. Comunque se non da nessuna anomalia è tutto ok. La spia non la si vede sempre anzi..
 
ciao .. anchie a me esce si e no
prova a fare la diagnostica,non accenderla!!spegni e accendila normalmente a me cosi lo da sempre ok :ubriachi)
 
rugantino82":1m8ykla0 ha detto:
1) Non hai errori in memoria
2) Non stai in riserva
4) Non hai portiere/cofano aperti
5) CREDO anche se non hai lampadine varie fulminate (posizioni, luci targa, stop, retronebbia ecc)
confermo, qualunque anomalia di quelle elencate, impedisce l' apparizione dell' OK.
Tempo fa c'era un' altra discussione in cui molti lamentavano che anche senza anomalie, raramente appariva l' OK.
Credo sia un piccolo problema di 147 recenti
 
a me sapete come esce? Innanzitutto se non ci sono anomalie e non sono in riserva poi accendo il quadro aspetto che fa tutto il check (radio si serie spenta) quando si spengono tutte le varie lucine avvio l'auto e appare l'ok provata a fare così
 
Giusto!!

Confermo in pieno quanto scritto.
Anche sulla mia Jtdm succede esattamente così....
...Altrimenti la scritta OK deve comparire per forza.

rugantino82":2hb0zkzb ha detto:
Vedo che qui la scritta "OK" gioca a nascondino con parecchi.
Cmq vi dico na cosa....la logica di funzionamento prevede l'apparizione di tale scritta se:
1) Non hai errori in memoria
2) Non stai in riserva
4) Non hai portiere/cofano aperti
5) CREDO anche se non hai lampadine varie fulminate (posizioni, luci targa, stop, retronebbia ecc)

Quindi se ste cose sopra stanno bene la scritta OK LA DEVE DARE.....evidentemente è un malfunzionamento del software
 
a me non da mai OK, però molte volte mi appare avaria sistema controllo motore, che non riesco a capire come togliere, per cui credo sia normale, anche se quelle poche volte che non mi da questa avaria, non mi ha mai dato OK :sedia)
 
Teclis":2he4b7nk ha detto:
a me non da mai OK, però molte volte mi appare avaria sistema controllo motore, che non riesco a capire come togliere, per cui credo sia normale, anche se quelle poche volte che non mi da questa avaria, non mi ha mai dato OK :sedia)

Controlla con l'examiner, a volte quando l'auto non dà chiari segni su quel che non va, potrebbero essere le sonde lambde :nod)
 
Domanda:
Se durante il check, appare un'avaria ad una lampadina e poi la si sostituisce....l'errore che ha segnalato rimane in memoria oppure non rietra tra quelli che devono rimanere in memoria??
 
Le uniche volte che l'ho vista apparire son state quando il motore mi si è spento causa brusco stacco della frizione senza adeguata accelerazione. Alla riaccensione l'OK usciva. Normalmente, invece, non esce mai.
 
rugantino82":2l642099 ha detto:
Domanda:
Se durante il check, appare un'avaria ad una lampadina e poi la si sostituisce....l'errore che ha segnalato rimane in memoria oppure non rietra tra quelli che devono rimanere in memoria??
non credo.. so che rimane l'avaria per carburante esaurito
 
Top