Diagnosi Rumore preoccupante: pneumatici usati o scarico rotto?

Neuropean

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
855
0
16
Belgio
www.neuropea.eu
da una settimana sento un rumore come se una moto lontana si avvicinasse.

Ho i pneumatici usati e lo scarico arruginito ma non so se il rumore viene dalle gomme usate o da una fessura nello scarico.

Se accellero in folle il rumore non aumenta. Ne ho dedotto che non era "meccanico".

Il rumore aumenta con la velocità a un certo punto la frequenza si stabilizza (verso i 120km/h) anche se accellero.

Se apro i finestrini il rumore non lo sento praticamente più

Nessuno che abbia un'idea? Non vorrei partire in viaggio con questo problema irrisolto...

Grazie,
G.
 
mivar":39dunshi ha detto:
guarda qui,e' una discussione che ho aperto l'altro ieri,forse ti puo' essere d'aiuto.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=18911

ti ringrazio ma non è un umore che appare solo a tot giri. Ho avuto anche quelli (paracalore e collettore fissurati).
Qui si tratta di un rumore continuo, come se ci fosse una moto potente ma distante a lato della vettura. E non è un rumore di vibrazione o metallico.

help? :confusbig)
 
inanzitutto hai le bridgestone potenza che sono mooolto rumorose,ne ho messe 4 usate da un tipo 10000km,il cuscinetto sta dietro alla ruota,se la sollevi sul crik e fai girare la ruota capisci quale cuscinetto e' perche'senti che non gira "liscia".c'e'da spendere con manodopera circa 130 e
 
ilplay":g15f6r8k ha detto:
inanzitutto hai le bridgestone potenza che sono mooolto rumorose,ne ho messe 4 usate da un tipo 10000km,il cuscinetto sta dietro alla ruota,se la sollevi sul crik e fai girare la ruota capisci quale cuscinetto e' perche'senti che non gira "liscia".c'e'da spendere con manodopera circa 130 e

Grazie. Pensavo si trattasse di un cuscinetto anti vibrazioni per lo scarico. :OK)

P.S. Le Bridgestone le ho messe solo stamattina e sono molto meno rumorose delle GY F1 che avevo. Nota che non sono le S02 ma le RE720.
 
Top