diagnosi examiner a pagamento?

gianluca25

Nuovo Alfista
29 Maggio 2006
19
0
1
GALLIPOLI
Salve, volevo sapere se la diagnosi all'examiner per la rilevazione delle spie accese rimaste in memoria è un servizio che i meccanici alfa romeo offrono gratis oppure ha un costo?
grazie
 
gianluca25":27ancr33 ha detto:
Salve, volevo sapere se la diagnosi all'examiner per la rilevazione delle spie accese rimaste in memoria è un servizio che i meccanici alfa romeo offrono gratis oppure ha un costo?
grazie

dipende dalle officine .... io l'ho portata una volta a invertire le gomme e gia che ero li l'ho chiesta e me l'hanno fatta gratis ... die secondi e si fa
 
ormai di gratis è rimasto ben poco in giro....

diciamo che magari, se la porti li per fare dei lavori e gli chiedi anche di farti l'esame allora potrebbe fartelo gratis...
ma se la porti li solo per fare l'examiner allora difficilmente non ti farà pagare nulla!!!!
 
io me la faccio da me quando voglio :culo) :culo) :culo) :culo) :clap) :clap) :backb) :backb) :lol21) :mitra) :mitra) :lingua) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :derid) :derid) :derid) :derid)
 
zazzu":3imtwi34 ha detto:
ormai di gratis è rimasto ben poco in giro....

diciamo che magari, se la porti li per fare dei lavori e gli chiedi anche di farti l'esame allora potrebbe fartelo gratis...
ma se la porti li solo per fare l'examiner allora difficilmente non ti farà pagare nulla!!!!

Quoto esattamente quanto detto da Zazzu, è difficile che ti facciano qualsiasi lavoro gratis, a meno che tu non sia un affezionato cliente/amico!!!
 
Il reset delle avarie e non solo quello... te lo fanno anche altri 2423 meccanici senza scomodare i ladri alfa da 37euro all'ora....
magari non te lo fà gratis, a me ha preso 15 euro per 2 diagnosi e il reset finale, problema dopo il sinistro un cavo sensore ABS ceh si era danneggiato internaemente, inutile dire che se ho bisogno di qualcosa adesso vado li eheh
 
gianluca25":1097y0n4 ha detto:
Salve, volevo sapere se la diagnosi all'examiner per la rilevazione delle spie accese rimaste in memoria è un servizio che i meccanici alfa romeo offrono gratis oppure ha un costo?
grazie

Io ho speso 10 euro proprio l'altro giorno.........
 
dubbi diagnosi computer e parere su lavori

Il fatto è che un controllo l'ho già fatto sul computer di un ellettrauto pluri-marche accompagnato dal mio meccanico. Il dubbio, però, è che quello che mi hanno riscontrato coincida o meno con la diagnosi dell'examiner...Voi che dite?
Riguardo il lato economico, finora non ho pagato nulla così come nulla ho pagato dal mio mecc alfa di Roma quando ho portato a controllare la jtd che ho poi acquistato da privato (e considerate che la prova è durata quasi un'ora fra ponte, giro in macchina ed examiner!) . I lavori, però, li ho fatti fare dal mio mecc "storico" (uff. renault) di gallipoli (920 euro per 4 gomme nuove continental + convergenza, cambio dischi freni e pastiglie ant, cinghia distrib, tagliando completo 100.000 km con cambio olio e tutti i filtri). Prezzo comprendente la manodopera: secondo voi quanto mi sarebbe costato da un mecc alfa?
 
Top