DIA o CDA?!?

TaNo16v

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
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Sicilia Orientale
linuxbox.tabacco.it
Ciao ragazzi,
da giorni ho questa discussione con un amico: su un 1.6 aspirato, è meglio un CDA o un DIA?
Lui sostiene che sia meglio un CDA perchè prende + aria, io invece dico che è meglio il DIA perchè con il CDA ne prenderebbe troppa.

Consideriamo che si parla di 1.6 originali senza altre modifiche.

Ovviamente dopo il filtro (ed eventuali altre modifiche) l'interessato dovrebbe rimappare.

Qualcuno ha potuto confrontare i 2 filtri in questione?!?

Grazie in anticipo.
 
Sono praticamente identici.
Il CDA, essendo in carbonio, avrebbe la pretesa di essere meno soggetto al calore proveniente dal motore.

Forse di "rombo" qualcosina cambia, visto che ho potuto provarli tutte e due sulla stessa auto (la mia).

Max.
 
Il dia è praticamente identico al cda solo che è in plastica, si può usare fino a 1600cc e costa sui 150€; invece il cda è in carbonio c'è per varie motorizzazioni e costa molto di più; sull'utilità non mi pronunzio...
 
147fast":3b44vk58 ha detto:
Il dia è praticamente identico al cda solo che è in plastica, si può usare fino a 1600cc e costa sui 150€; invece il cda è in carbonio c'è per varie motorizzazioni e costa molto di più; sull'utilità non mi pronunzio...

prepuzio??

:culo)
 
teknomotion":3l37ijvt ha detto:
Cos'è il Dia?
Cmq il CDA non serve,questo è pco ma sicuro.. ;)
concorco col RUMOROSO... e urlo x lui fa casino :asd)
cmq nn serve, l avevo montato e l ho tolto... in 3 piena nn riuscivo a parlare, non sgommava piu in 2 ai cambi alti e poi troppi buchi ai bassi...
credo sia meglio il DIA... io cmq sono andato di pannello e tubo di alluminio vedi firma.
 
se vuoi cambiarlo vai di filtro a pannello,sull auto che avevo prima ho cambiato 4 filtri tra cui il cda e posso dire che non servono a na ceppa tranne che a farsi fare il :culo) dalle fdo e poi a mè il rumore del filtro non piace,sembra un finto rumore di scarico
 
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