Di ritorno dall'Autobahn , prova rimappa ultimo step 190 cv !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bernaccone147

Nuovo Alfista
1 Settembre 2006
26
0
1
Bologna Roma
Di ritorno da Monaco, prima di imboccare l'Austria e poi l'Italia rispettando rigorosamente le norme , ho potuto constatare di persona le doti della nuova centralina aggiuntiva , scatto e ripresa impressionanti al livello di un 2400 jtdm , velocità massima passata dai 205-210 di tachimetro in pianura ai 225-230 dopo un paio di km di lancio in tutta sicurezza suule splendide autostrade dove la 4a corsia è risevata solo ai mezzi oltre200 (in modo ufficioso) e dove ho ricevuto a quelle velocità anche un paio di sfarazzate.
Comunque centralina ottima , non troppo esagerata e con la possibilità di comandarla con il telecomando .

img_44fc85097ffcc_biga.JPG

190 cavalli ho letto bene ?!!!!!! ammazza occhio che è davvero esagerata come rimappa! minimo minimo con 190 cv gli metti un intercooler maggiorato e rinforzi la frizione ma giusto per il minimo !
:) lasciatelo dire che la meccanica soffre parecchio ... 190 cavalli è davvero tirata tirata

mito84":336eh8g0 ha detto:
190 cavalli ho letto bene ?!!!!!! ammazza occhio che è davvero esagerata come rimappa! minimo minimo con 190 cv gli metti un intercooler maggiorato e rinforzi la frizione ma giusto per il minimo !
:) lasciatelo dire che la meccanica soffre parecchio ... 190 cavalli è davvero tirata tirata

Trattala con molto più dei dovuti riguardi o preparati a dire addio alla fata turbina prima di esaurire il pieno... A mio avviso l'hai spinta troppo

MAD147":j2z5g6lp ha detto:
mito84":j2z5g6lp ha detto:

Trattala con molto più dei dovuti riguardi o preparati a dire addio alla fata turbina prima di esaurire il pieno... A mio avviso l'hai spinta troppo

si infatti turbina se va tutto bene .... non oso immaginare le temperature delle palette del turbo con 190 cv ....
Se tutto va bene la turbina ti lascia senno c'è frizione e cambio che soffriranno non poco .... 190 cavalli è davvero un'esagerazione.

secondo me sbagli a postare le velocità raggiunte, sono discorsi da bar e non segui le norme del regolamento.

Inviato: 04/09/06 21:14 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

MAD147 ha scritto:
mito84 ha scritto:
lasciatelo dire che la meccanica soffre parecchio ... 190 cavalli è davvero tirata tirata

si infatti turbina se va tutto bene .... non oso immaginare le temperature delle palette del turbo con 190 cv ....
Se tutto va bene la turbina ti lascia senno c'è frizione e cambio che soffriranno non poco .... 190 cavalli è davvero un'esagerazione.

MAD147 Inviato: 04/09/06 21:08 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

mito84 ha scritto:
lasciatelo dire che la meccanica soffre parecchio ... 190 cavalli è davvero tirata tirata

Non ho installato il modulo che innalza la pressione del turbo , quello che ho sotto lavora solo sulla pressione del gasolio e i tempi di iniezione , il turbo non soffre affatto lavorando allo stesso modo , la frizione sembra lavori egregiamente .
190 cv sarà il prossimo step per il prossimo 2.0 jtdM (avrà 170 e 190 cv da fonti ufficiali Alfa ) mantenendo gli stessi organi meccanici e trasmissione dell'attuale , non lo hanno prodotto ora perchè non erano ancora riusciti a rispettare le norme Euro , cosa che sono riusciti con il Fap di seconda generazione .
Per il fatto della velocità non vedo che perchè non se ne può parlare se siamo in Europa e io in Germania rispetto il codice della strada .

Il turbo non patisce solo se gli alzi la pressione, ma anche e soprattutto le TEMPERATURE.

E l'unico modo per tirare fuori cavalli agendo sull'elettronica è appunto far bruciare più gasolio = temperature più alte = turbina più stressata...

Comunque non credo esistano moduli che "alzano" la pressione di sovralimentazione.
Infatti il turbocompressore è mosso dai gas combusti che sono sempre gli stessi (anche rimappando, si brucerà più gasolio ma la portata di aria aspirata è la stessa - infatti si va ad aumentare la dosatura- e di conseguenza anche la portata di gas combusti). E' vero che i gas combusti di un rimappato saranno più caldi, avranno quindi una maggior entalpia per l'espansione in turbina e potranno allora farla lavorare di più, ma si tratta di un fatto fisico e non di controllo elettronico della turbina...

troppo stress

Per me in quel modo il turbo lavora fuori specifice e surriscalda troppo....poi ogniuno è libero di modificare a suo piacimento il proprio engine !

Senti, cerchiamo di capirci subito, già nell'altro 3d ti abbiamo detto che discussioni sulle prestazioni velocistiche su strade aperte al pubblico non le vediamo di buon occhio, direi che una basta e avanza.

E il fatto che sia fatto in Germania o sul lago salato non ci interessa più di tanto, perchè su tutti gli utenti che abbiamo in 4-5 viaggiate lì, gli altri lo fanno in Italia, e come detto dagli altri non servono a molto questi tipi di discussioni.

Se l'hai fatto per tuo gusto personale buon per te, non è necessario condividere la cosa con tutti.
Confido nella tua comprensione e ti chiedo di non tornare sull'argomento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.