Di rientro dalle vacanze bel regalino. Povera nasona.

roberto147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
30
0
6
Settimana di Pasqua. Isola di Cebu (Filippine). Immersioni fantastiche e rientro a Roma. Ci viene a prendere mio suocero.Appena giugne agli arrivi internazionali guardo la nasona avvicinarsi. Non posso crederci sembra ammaccata.Penso sia la stanchezza del viaggio. Poi una volta vicina ecco qui. Ho quasi un mancamento. Un "furbo" fa retromarcia senza accorgersi che ferma dietro di lui c'era la mia amata in attesa di ripartire da uno stop :mecry2) . Secondo voi a quanto potrà ammontare il danno? Ho fatto il CID. Dalla nuova legge in pochissimi giorni la mia compagnia dovrebbe rimborsarmi rifacendosi su quella dell'altro. Bisogna andare da un carrozziere convenzionato per forza? Posso far valere le foto da consegnare al perito o bisogna che mi rechi obbligatoriamente dal perito di parte? Scusate per le domade che vanno forse un pò fuori tema in questo forum ma è per chiarirmi le idee in questo momento di tristezza per la nasona :mecry) .

roberto147":2489kbqt ha detto:
Settimana di Pasqua. Isola di Cebu (Filippine). Immersioni fantastiche e rientro a Roma. Ci viene a prendere mio suocero.Appena giugne agli arrivi internazionali guardo la nasona avvicinarsi. Non posso crederci sembra ammaccata.Penso sia la stanchezza del viaggio. Poi una volta vicina ecco qui. Ho quasi un mancamento. Un "furbo" fa retromarcia senza accorgersi che ferma dietro di lui c'era la mia amata in attesa di ripartire da uno stop :mecry2) . Secondo voi a quanto potrà ammontare il danno? Ho fatto il CID. Dalla nuova legge in pochissimi giorni la mia compagnia dovrebbe rimborsarmi rifacendosi su quella dell'altro. Bisogna andare da un carrozziere convenzionato per forza? Posso far valere le foto da consegnare al perito o bisogna che mi rechi obbligatoriamente dal perito di parte? Scusate per le domade che vanno forse un pò fuori tema in questo forum ma è per chiarirmi le idee in questo momento di tristezza per la nasona :mecry) .

bhe una bella botta ..... se vai da un carroziere convenzionato NON devi anticipare la somma per la riparazione in quanto l'assicurazione paga direttamente il carroziere altrimenti, se vai normalmente in un carroziere non convenzionato devi anticipare i soldi che poi l'assicurazione ti rimborsa .
non badare alla convenzione o meno ma punta sulla qualita del lavoro ... la botta non è niente male se la fai fare a regola d'arte sarai sui 2000 euro fatta veramente bene ....

Pepo":38khpueg ha detto:
Ammazza che botta!Per me tra riverniciatura e tutto vai anche oltre i 2000€! :mecry)

Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuum!
Non esagerare.
I carrozzieri sono in grado di sistemarla con molto meno, perchè lo sportello non è stato toccato. E' un lavoro di martello e la verniciatura.
Non credo che costi più di seicento euro.

Ciao , mi dispiace per la botta!!!!! :mecry) :mecry) :mecry)

Ti volevo chiedere dove hai trovato quel bordo paracolpi che si vede in foto???

Grazie mille!!!

Frales147":16j41eg6 ha detto:
Pepo":16j41eg6 ha detto:
Ammazza che botta!Per me tra riverniciatura e tutto vai anche oltre i 2000€! :mecry)

Non esagerare.
I carrozzieri sono in grado di sistemarla con molto meno, perchè lo sportello non è stato toccato. E' un lavoro di martello e la verniciatura.

La mia aveva un danno molto più lieve alla vista ma oltre alla carrozzeria si era "rotta" anche sotto (vedi tubi per far benzina,ecc) e alla fine ho speso + di 4000€!

Immaginavo anche io almeno intorno ai 2000. Spero che il carrozziere ci faccia rientrare anche una verniciatina al cofano anteriore pieno di punti bianchi e scheggiature offerti dalle altre auto. Per i paracolpi li ho fatti montare in occasione dell'istallazione dei sensori di parcheggio da una officina autorizzata Alfa Romeo di Roma (per la precisazione la TarCar zona magliana ma quello che so ha chiuso i battenti). Non saprei come aiutarti nel reperirli. Penso comunque che un'officina autorizzata Alfa che ha a disposizione anche la vendita accesori te li rimedi con facilità. Ho risolto con le sportellate.Sfortunatamente non con botte come questa! :boxe)

Frales147":376q8pvk ha detto:
Pepo":376q8pvk ha detto:

Non esagerare.

Io per una botta sul parafango anteriore ho speso 800€... :( tranquilli 2000€ ahimè sicuramente o anche di più...! :cry: