di nuovo cigolii maledetti dall' avantreno... non ce la faccio più

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao a tutti. Per me oggi è una giornata nera. La mia nasona ha ripreso a fare i famigerati cigolii alle sospensioni anteriori. Dopo due interventi diversi, il primo alla barra stabilizzatrice, il secondo a due staffe inferiori dell'avantreno, pensavo di aver fatto abbastanza. E invece... Col caldo è tornato il maledetto cigolio all'avantreno. Cosa mi consigliate di fare. Tra l'altro la mia belva a novembre scade di garanzia ed ha soli 14000 km. Che nervoso! Possibile che una macchina da 50 milioni di vecchie lire faccia questi scherzi del cavolo! Non è possibile. Sono deluso.

Stesso tuo discorso, da quando ha iniziato a fare + caldo la mia nasona comincia a fare i soliti cigolii!!!!! :mecry2) :mecry2)
Questa mattina l'ho portata in officina, messa sul ponte hanno dato una lubrificata alla barra stabilizzatrice, risultato sparito il rumore, anche se so che prima o poi si ripresenterà :KO) :KO)

243117_tonysigna.jpg

Purtroppo anche la mia cigola dalla parte destra.
Io ho cambiato barra e i due bracci oscilanti superiori. Penso che la causa sia il briaccio oscilante inferiore destro ma non ne sono sicuro al 100%.
La mia cigola al mattino e quando fa' freddo, con la pioggia e il sole il cigolio scopare ma rimane un leggero tunk prendendo le buche.

Quali staffe ti hanno cambiato :sgrat)

mauro147selespeed":333q6479 ha detto:
Purtroppo anche la mia cigola dalla parte destra.
Io ho cambiato barra e i due bracci oscilanti superiori. Penso che la causa sia il briaccio oscilante inferiore destro ma non ne sono sicuro al 100%.
La mia cigola al mattino e quando fa' freddo, con la pioggia e il sole il cigolio scopare ma rimane un leggero tunk prendendo le buche.

Quali staffe ti hanno cambiato :sgrat)

Le staffe erano i bracci oscillanti inferiori...

Stesso problema per me, soprattutto quando la macchina è già calda e ho fatto un po' di strada. Quando si va su sconnessioni o dossi artificiali, ecco il solito gnek da vecchia cariola.

Finché non escono problemi al funzionamento corretto dell'avantreno però, me lo tengo così :ka)

ma con le nuove sospensioni non avevano detto che si era risolto il famigerato problema dello gnek gnek?....
io sono in procinto di prendere una nuova mjet....ma non tollererei rumori del genere (già mi inca..zzo con la 156..non voglio replicare!) piuttosto mi compro un audi!

belfagor":3he841yh ha detto:
ma con le nuove sospensioni non avevano detto che si era risolto il famigerato problema dello gnek gnek?....
io sono in procinto di prendere una nuova mjet....ma non tollererei rumori del genere (già mi inca..zzo con la 156..non voglio replicare!) piuttosto mi compro un audi!

credo che se questo ti fa dire "piuttosto mi compro un audi" mi sa che è meglio che la compri veramente, l'alfa non fa per te :OK) :OK)

eh no..guarda che io compro alfa dal lontano 1988...una 75 una 155 una 145 e 3..dico TRE 156...ma questo continuo esaltare il nuovo livello di finitura..per poi andare a scoprire che mi hanno preso in giro mi ha veramente stancato..e va bene la passione..ma quando si spendono 32000 euro come per l'ultima 156...ed è un continuo cigolio di sedili..sospensioni..plancia...un consumatore (prima che appassionato) qualche domandina sulla correttezza di un marchio comincia a farsela!!
certo le doti stradali sono ineguagliabili...ma...a che prezzo?

idem...se non ci risolvono il problema l'alfa romeo sarà costretta ad essere derisa dai possessori di altre macchine in circolazione,e questo mi dispiace perchè per il resto è una gra macchina!!!

ancipe":10ivs8vh ha detto:
Ciao a tutti. Per me oggi è una giornata nera. La mia nasona ha ripreso a fare i famigerati cigolii alle sospensioni anteriori. Dopo due interventi diversi, il primo alla barra stabilizzatrice, il secondo a due staffe inferiori dell'avantreno, pensavo di aver fatto abbastanza. E invece... Col caldo è tornato il maledetto cigolio all'avantreno. Cosa mi consigliate di fare. Tra l'altro la mia belva a novembre scade di garanzia ed ha soli 14000 km. Che nervoso! Possibile che una macchina da 50 milioni di vecchie lire faccia questi scherzi del cavolo! Non è possibile. Sono deluso.

Non devi parlare cosi, l'alfa ha tanti piccoli problemini ma in fondo è una gran bella macchina (anche le altre hanno problemi). Anche a me stesso problema, il conce mi ha detto che con la caloria i gommini della barra stabilizzatrice si restringono ed emettono il maledetto rumore, cambiata barra e braccetti, rumore per il momento scomparso. Speriamo bene.

Sono anche io del club,
cambiato per 2 volte il triangolo superiore,
ma al primo caldo eccolo di nuovo..... :mecry2) :mecry2)

Visto che siamo un bel po' che ne dite di fare una lettera alla'Alfa per segnalare il problema e lamentarci un po'?

imola78":1vsnpg53 ha detto:
Sono anche io del club,
cambiato per 2 volte il triangolo superiore,
ma al primo caldo eccolo di nuovo..... :mecry2) :mecry2)

Visto che siamo un bel po' che ne dite di fare una lettera alla'Alfa per segnalare il problema e lamentarci un po'?

Non è una brutta idea. io sono disposto, ma non so come fare

ciao a tutti! a me hanno cambiato per ben 2 volte la barra stabilizzatrice. l'iltima nel mese di ottobre 2004 e mi hanno detto che mi hanno montato un nuovo tipo di barra che non dovrebbe dare piu' problemi. è realmente così o mi hanno preso per i fondelli ed anche con la nuova barra si ripresenterà il fastidiosissimo problema?

per fortuna non ho qs rumorini (sgrat sgrat....)
però ogni tanto sento 2 o 3 TUNK di fila quando prendo una buca mentre faccio una curva su strada sterrata... (proviene avantreno sinistro)
che può essere ???

empire":32nwmoa0 ha detto:
ciao a tutti! a me hanno cambiato per ben 2 volte la barra stabilizzatrice. l'iltima nel mese di ottobre 2004 e mi hanno detto che mi hanno montato un nuovo tipo di barra che non dovrebbe dare piu' problemi. è realmente così o mi hanno preso per i fondelli ed anche con la nuova barra si ripresenterà il fastidiosissimo problema?

anche a me alla seconda hanno detto la tua stessa cosa.....

invece siamo di nuovo da capo! :ka) :ka) :ka)

Anche a me ha ricominciato da un paio di giorni, a me hanno già cambiato tutto, pensavo avessi finito. Mi è pure scaduta la garanzia. :mecry2) :mecry2)

carlo688":bhate9sf ha detto:
per fortuna non ho qs rumorini (sgrat sgrat....)
però ogni tanto sento 2 o 3 TUNK di fila quando prendo una buca mentre faccio una curva su strada sterrata... (proviene avantreno sinistro)
che può essere ???

Esatto: il solito TUNK all'avantreno (se cerchi nel forum troverai varie discussioni a proposito) che da quanto ho capito, anche cambiando barre o biellette, si ripresenta inesorabilmente.
Ormai so che è un problema di tutti e mi unisco rassegnato :cry: