devo spedire 4 ruote complete da 15 con cerchio in ferro...

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
salve ragazzi...
a giorni dovrei scendere giu' in basilicata e li' ho il mio treno di gomme termiche...
dato pero' che dovrei scendere in treno/autobus e viste le temperature,stavo pensando a spedirmi a milano le ruote termiche...
qualcuno di voi puo' consigliarmi una compagnia di spedizioni affidabile e caso mai anche economica per fare questa spedizione?
ovviamente non so quanto possa pesare una ruota intera(gomma+cerchio in ferro da 15'' e gomma 185)se qualcuno di voi lo sa e me lo dice cosi' provo a fare qualche preventivo on line...
se la spesa e' eccessiva aspetterei comunque a dicembre che scendo in macchina...anche se,date le temperature di questi giorni,e gli obblighi sulle strade,visto che ce le ho volevo sfruttarle gia' ora,anche per non incorrere in sanzioni...
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno...
:grazie)

ciao maxxx...guarda,per l'economico non ti saprei dire,perchè suppergiu'...come serieta' le compagnie di corrieri che preferisco sono bartolini e sda , ma ce ne sono una miriade...logico,non ti si prendono 10 euro,le gomme pesano....semmai pesane una moltiplichi per 4 e chiama un po' di depositi ;)

Ti consiglio Bartolini :) consegnano velocissimi in tutta Italia...per quattro cerchi e gomme spenderai sulle 30€...se vai sul sito puoi organizzare tu il ritiro..gli dici dove è quando devono venire a prendersele, e loro vengono...io feci cosi con le gomme:) mettile nei sacchi neri tipo della spazzatura con sopra un foglio bianco con destinatario e mittente...

2 pacchi celere 3 alle poste

puoi spedire fino a 30kg a pacco e a spanne secondo me ci stai dentro, con 30€ spedisci tutto il treno

ratatuia":3htzwvjj ha detto:
2 pacchi celere 3 alle poste

puoi spedire fino a 30kg a pacco e a spanne secondo me ci stai dentro, con 30€ spedisci tutto il treno

per caso sai se 2 ruote rientrano come misure nel celere 3 e anche come peso?

Io ho pesato gomma da 16" con cerchi sport, Vecio voleva comprare i miei.
Il peso era di 18,8 kg a gomma (20 imballato). Ho contattato bartolini e mi parlava di 160 euro per la spedizione; PosteItaliane c'è il Paccocelere Maxi che può esser utile.... Ma il meglio forse è tnt.

come misure sicuramente, come peso secondo me ci stai pelo pelo...

ho trovato questi esempi, giusto per farsi un'idea:

Michelin Alpin A4 215/55 R16 93H su cerchio in acciaio Citroen: 18Kg
Cerchio accaio originale citroen da 16" con gomma Nokian wrg2 205\55 r16 91h: 16,8kg

calcola che il peso dell'imballo sarà trascurabile cisto che uno pneumatico e un cerchio in ferro non sono per nulla delicati

vabbe' 160 euro compro un treno usato qui a sto punto...
vedro' di contattare tnt allora...
anche con poste italiane...
ma nel caso nel peso invece di scrivere 32kg ad esempio,scrivo 29kg...credete che ci saranno problemi con poste italiane?spedendo col celere maxi?
ma poi dovrei fare 2 spedizioni con celere maxi di 15 euro l'uno per 30kg l'uno,giusto?

maxxx147":3fxt8b2c ha detto:
vabbe' 160 euro compro un treno usato qui a sto punto...
vedro' di contattare tnt allora...
anche con poste italiane...
ma nel caso nel peso invece di scrivere 32kg ad esempio,scrivo 29kg...credete che ci saranno problemi con poste italiane?spedendo col celere maxi?
ma poi dovrei fare 2 spedizioni con celere maxi di 15 euro l'uno per 30kg l'uno,giusto?

stai facendo confusione

con pacco celere maxi puoi fare un unico pacco da 50kg ma non ci stai dentro con 4 gomme

Spedire con Paccocelere Maxi costa 25,00 euro + IVA (30,25 euro, servizio postale assoggettato a IVA)
Somma dimensioni: 220 cm

Lato max: 140 cm

Peso: 0-50 kg

con paccocelere3 puoi spedire fino a 30kg ogni collo e ti costa 15€ a collo quindi con 2 ruote a pacco dovresti starci dentro e cavartela con 30€

:asd) :asd) dunque...se pesano e la mia bilancia e' diversa dalla loro,e sono 2-3 kili in piu' a collo? ci saranno problemi?? :asd) :scratch)

maxxx147":2nwguhbb ha detto:
:asd) :asd) dunque...se pesano e la mia bilancia e' diversa dalla loro,e sono 2-3 kili in piu' a collo? ci saranno problemi?? :asd) :scratch)

nessun problema,cacci piu' sordi! :nod) :asd)

maxxx147":1x593jv6 ha detto:

lì entra in campo lo human factor :asd) se trovi il rompiballe ti rispedisce da dove sei venuto, se trovi quello easy te lo fa passare.

secondo me ci stai dentro senza dover fare sfoggio del tuo fascino con l'impiegata

nel mio paese c'e' solo un ufficio postale...siamo 5000 abitanti,forse 6000...
dunque...deciso...
2 pacchi celere 3 ...maxi,giusto?

maxxx147":31vyvb4n ha detto:
nel mio paese c'e' solo un ufficio postale...siamo 5000 abitanti,forse 6000...
dunque...deciso...
2 pacchi celere 3 ...maxi,giusto?

ahhhhhhh :wall)

2 paccocelere3 e stop!! il maxi è un'altra cosa!!!! :fluffle)