Devo rottamre la nasona ?

chat_illusion

Nuovo Alfista
Buongiorno a tutti.... E BEn ritrovati.... Bel quesito vero?
Nell 'ultimo mese a parte il tagliando, ho sostituito.... : motorino avviamento, alternatore batteria, pompetta frizione e cilindretto frizione.
La nasona è di. 04/2006 con. 170mila km frizione mai fatta....
Mi hanno chiesto. 900€ x rifarla, cosa dite? Distribuzione fatta a 120 mila....

Il motore gira e spinge bene .
Buona giornata
 
900 euro per la frizione sono esagerati.....il kit frizione e volano lo trovi online a 380euri....della valeo....se trovi un meccannico che ti monta quello che porti tu sei a cavallo. ....di norma uno onesto per tirare giu il cambio e far frizione e volano sono abbastanza 200 euro......xche devi rottamarla????? A 170k km e quadi normale rifare la frizione....io l ho fatta a novembre e avevo 120k km

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
se la frizione non ha problemi potrebbe durara altri 30/40.000 km.. dipende da come è stata usata, se fai prevalentemente autostrada la frizione si usura pochissimo.

in ogni caso, 900 euro per la frizione è tantissimo, che poi.. solo frizione 900 euro?? perchè in quel caso sarebbe da eliminare (fisicamente) quel meccanico.. fai conto che solo il disco frizione costa 170 euro scarsi, il kit frizione volano 380 come fattoti notare da marco, quindi fatti due conti e capirai quanto ti stava chiedendo di manodopera per un lavoro da 4 ore..
 
Secondo me puoi goderti la 147 ancoro per un bel po', almeno che, pensi che gli interventi che hai citato siano solo l'inizio di altre magagne che si possano presentare non esssendo piu' la macchina di primo pelo e magari ti sei invaghito di un altra auto.
Cmq la 147 e' un gran bel mezzo...non la si abbamdona cosi' facilmente :D
 
Ciao... non ho capito se la macchina l'hai presa nuova e i Km hanno la tua impronta....ma cmq ne fai ancora di strada almeno fino a 250.000 Km .... io ho speso per cilindro e pompa, compresa manodopera, €200 ... ma con 900€ totali per solo frizione, pompa, e cilindro mi semrano troppi, fatti un giro per meccanici e fatti fare qualche preventivo... :D
 
Voi dite che 900 euro è da pazzi, ma se andate in Alfa (non è che uno è obbligato, lo so), solo il volano nuovo costa sui 2.000 euro, ricondizionato circa la metà.
Poi non dubito dei prezzi che avete esposto voi, e anzi è ovvio che pure io potendo programmare un lavoro del genere seguirei i vostri consigli, però dipende sempre da dove si va a farsi fare la frizione, da nessun meccanico Alfa credo che 900 euro bastino.
 
Non so di che zona sei e quanto si prendono di manodopera i meccanici della tua zona ...secondo il mio modestissimo parere se con €900 ti cambia disco frizione, spingidisco, pompa, cilindro. potrebbero andare secondo me poi non so magari mi sbaglio...
 
appunto perchè in alfa ti fanno pagare un volano 2000 euro bisogna starne alla larga.. una 147 adesso vale dagli 800 ai 3/4000 euro per i modelli più recenti, poco chilometrati e messi bene, quindi non capisco come si possa pensare di spendere 2000 euro di volano, 1000 di frizione e altri 500 di manodopera per fare il lavoro in concessionario..
per me sono soldi buttati, basta farsi furbi, comprare i ricambi online e trovare chi fa il lavoro a cifre decenti (massimo 200 euro visto che di lavoro vero e proprio sono 4 ore), poi oh, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, se si preferisce pagare un lavoro 3 o 4 volte tanto ben venga, almeno c'è qualcuno che fa girare l'economia.. ma quel qualcuno non sarò di certo io.. (almeno non in quel modo) :elio)
 
Forse e' piu' facile comprarsi i ricambi da solo e poi farli montare da un meccanncio, quando ne hai uno di fiducia perche' molti cosi' facendo storcono il naso.
Non voglio contraddire nessuno, ma per quel lavoro 800-900 euro mi sembrano quelli che chiedono un po' tutti :ka)
 
elvis":3kl3krsr ha detto:
appunto perchè in alfa ti fanno pagare un volano 2000 euro bisogna starne alla larga.. una 147 adesso vale dagli 800 ai 3/4000 euro per i modelli più recenti, poco chilometrati e messi bene, quindi non capisco come si possa pensare di spendere 2000 euro di volano, 1000 di frizione e altri 500 di manodopera per fare il lavoro in concessionario..
per me sono soldi buttati, basta farsi furbi, comprare i ricambi online e trovare chi fa il lavoro a cifre decenti (massimo 200 euro visto che di lavoro vero e proprio sono 4 ore), poi oh, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, se si preferisce pagare un lavoro 3 o 4 volte tanto ben venga, almeno c'è qualcuno che fa girare l'economia.. ma quel qualcuno non sarò di certo io.. (almeno non in quel modo) :elio)

Come aevvo scritto, il tuo ragionamento non fa una piega e la penso uguale, intendevo dire che il prezzo del volano nuovo in Alfa è proprio quello, che non si pensi che è una sparata da ladro fatta dalla specifica officina, è proprio quello il prezzo :)
 
metdan":28yzqlex ha detto:
Forse e' piu' facile comprarsi i ricambi da solo e poi farli montare da un meccanncio, quando ne hai uno di fiducia perche' molti cosi' facendo storcono il naso.
Non voglio contraddire nessuno, ma per quel lavoro 800-900 euro mi sembrano quelli che chiedono un po' tutti :ka)

Ma per volano cosa intendi ? il volano bimassa per non far saltellare la frizione ???
 
Re: R: Devo rottamre la nasona ?

elvis":1yflxbpz ha detto:
appunto perchè in alfa ti fanno pagare un volano 2000 euro bisogna starne alla larga.. una 147 adesso vale dagli 800 ai 3/4000 euro per i modelli più recenti, poco chilometrati e messi bene, quindi non capisco come si possa pensare di spendere 2000 euro di volano, 1000 di frizione e altri 500 di manodopera per fare il lavoro in concessionario..
per me sono soldi buttati, basta farsi furbi, comprare i ricambi online e trovare chi fa il lavoro a cifre decenti (massimo 200 euro visto che di lavoro vero e proprio sono 4 ore), poi oh, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, se si preferisce pagare un lavoro 3 o 4 volte tanto ben venga, almeno c'è qualcuno che fa girare l'economia.. ma quel qualcuno non sarò di certo io.. (almeno non in quel modo) :elio)
Quoto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
C.Burton":3p8oknmn ha detto:
elvis":3p8oknmn ha detto:
appunto perchè in alfa ti fanno pagare un volano 2000 euro bisogna starne alla larga.. una 147 adesso vale dagli 800 ai 3/4000 euro per i modelli più recenti, poco chilometrati e messi bene, quindi non capisco come si possa pensare di spendere 2000 euro di volano, 1000 di frizione e altri 500 di manodopera per fare il lavoro in concessionario..
per me sono soldi buttati, basta farsi furbi, comprare i ricambi online e trovare chi fa il lavoro a cifre decenti (massimo 200 euro visto che di lavoro vero e proprio sono 4 ore), poi oh, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, se si preferisce pagare un lavoro 3 o 4 volte tanto ben venga, almeno c'è qualcuno che fa girare l'economia.. ma quel qualcuno non sarò di certo io.. (almeno non in quel modo) :elio)

Come aevvo scritto, il tuo ragionamento non fa una piega e la penso uguale, intendevo dire che il prezzo del volano nuovo in Alfa è proprio quello, che non si pensi che è una sparata da ladro fatta dalla specifica officina, è proprio quello il prezzo :)

certo, è la stessa cosa che ho sempre sostenuto anch'io.. in alfa i prezzi sono quelli, e sono fuori dal mondo visto che lo stesso ricambio, della stessa marca lo rivendono a più del triplo rispetto ai prezzi online.. anzi, a 10 volte tanto visto che il volano si trova a circa 250 euro e in alfa ne chiedono 2000.. non mi sembra una differenza accettabile, per questo consiglio sempre la soluzione (online+meccanico onesto e sbacchettato facendogli capire che si conoscono sia le tempistiche che il tipo di lavoro che va fatto) e puntualmente qualcun'altro dice che è meglio andare in alfa, che i ricambi in alfa sono migliori perchè "originali" ecc.. però è giusto che sia così, altrimenti sai come chiudavano i concessionari..
 
metdan":27uucia7 ha detto:
Forse e' piu' facile comprarsi i ricambi da solo e poi farli montare da un meccanncio, quando ne hai uno di fiducia perche' molti cosi' facendo storcono il naso.
Non voglio contraddire nessuno, ma per quel lavoro 800-900 euro mi sembrano quelli che chiedono un po' tutti :ka)

possono storcere il naso fin che vogliono, ci si gira, si dice grazie e arrivederci (arrivederci per modo di dire) e si va altrove.. ce ne sono un po ovunque di meccanici onesti, basta chiedere ad amici e parenti, o anche al barista sotto casa, si spreca un po di tempo nella ricerca ma una volta trovato si ha la tranquillità che per ogni lavoro si possono prendere i ricambi a cifre basse e pagare il giusto per il lavoro.. oppure gli si dice chiaramente che il ricambio online costa così, se lui lo fa allo stesso prezzo bene, altrimenti si ordina online e via..
 
elvis":qakdug96 ha detto:
metdan":qakdug96 ha detto:
Forse e' piu' facile comprarsi i ricambi da solo e poi farli montare da un meccanncio, quando ne hai uno di fiducia perche' molti cosi' facendo storcono il naso.
Non voglio contraddire nessuno, ma per quel lavoro 800-900 euro mi sembrano quelli che chiedono un po' tutti :ka)

possono storcere il naso fin che vogliono, ci si gira, si dice grazie e arrivederci (arrivederci per modo di dire) e si va altrove.. ce ne sono un po ovunque di meccanici onesti, basta chiedere ad amici e parenti, o anche al barista sotto casa, si spreca un po di tempo nella ricerca ma una volta trovato si ha la tranquillità che per ogni lavoro si possono prendere i ricambi a cifre basse e pagare il giusto per il lavoro.. oppure gli si dice chiaramente che il ricambio online costa così, se lui lo fa allo stesso prezzo bene, altrimenti si ordina online e via..

Hai sicuramente ragione, ha volte manca un po' la voglia di sbattersi!
per quel che mi riguarda ho fatto i tagliandi alla mia 147 in Alfa i primi 3 anni, poi sempre in meccanici dove spuntavo il prezzo piu' basso, ma pur risparmiando, non ho mai trovato quelle enormi differenze che ho letto nei post precedenti. :ciao)
 
si vede che hai beccato sempre meccanici furbetti, o che gli hai lasciato intendere che il prezzo non sarebbe stato un problema..
 
chat_illusion":idpznf9d ha detto:
Buongiorno a tutti.... E BEn ritrovati.... Bel quesito vero?
Nell 'ultimo mese a parte il tagliando, ho sostituito.... : motorino avviamento, alternatore batteria, pompetta frizione e cilindretto frizione.
La nasona è di. 04/2006 con. 170mila km frizione mai fatta....
Mi hanno chiesto. 900€ x rifarla, cosa dite? Distribuzione fatta a 120 mila....

Il motore gira e spinge bene .
Buona giornata
ma solo di frizione 900 mi pare tantino..... a quel prezzo nn conviene andar li, io andrei da altri meccanici, magari generici ;) io ho speso meno (e di un po) solo di frizione e pompetta xro (da genrico) e nn 'e passato tantissimo ;)

il volano sarebbe il top farlo ma se ve e non si pensa di ternerla ancora x molto tempo o si fanno pochi km.......
 
elvis":2dh2p50a ha detto:
si vede che hai beccato sempre meccanici furbetti, o che gli hai lasciato intendere che il prezzo non sarebbe stato un problema..

E no... meccanici furbetti puo' essere ( ma allora li trovo tutti io?!) x la seconda affermazione ti assicuro che tiro il piu' possibile.
Magari non sono un abile contrattatore quantote ! :)
 
no, guarda, ti capisco benissimo.. in generale sparano tutti dei prezzi assurdi, bisogna trovare qualcuno che ha un meccanico di fiducia e che è disposto a condividerlo, altrimenti se giri così sono tutti furbetti più o meno.. diciamo che ci provano, o gli si parla chiaro e gli si spiega che per un lavoro così ci vogliono 4 ore e ne siamo al corrente, gli si sbatte davanti un ipad con gli annunci dei pezzi a cifre di un terzo (quando va bene) rispetto a quella che ti stanno proponendo, oppure loro rimangono fissi nel dire che ci vogliono millemila ore e che i ricambi vengono venduti a peso d'oro..
 
Top