devo rimappare la centr... 147 jtd ... aiutatemi fratellini maggiori ... ;-)

vircillo

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
612
0
16
COSENZA
Non capisco nulla di cio' ho visto su ebay... otiimi prezzi... ma come si monta e come si fa ?

Mi date un consiglio grazie

quelli osno moduli aggiuntivi mi sa... in pracita danno valori fasulli alla centralina in modo che ti manda piu gasolio o piu aria al motore risultato piu cv... io nn te la consiglio molto melgio una rimappa via seriale fatta x bene che vada a variare piu valori possibili e fatta da un preparatore serio

A proposito di preparatori seri: ho un amico qui di fronte al negozio, ha un officina autorizzata Alfa e mi farebbe la rimappa seriale con il Millennium, dice che il tipo che gli ha preparato la rimappa e' un ex tecnico Alfa, che ha lavorato tutta la vita sulle centraline in collaborazione con Magneti Marelli e che tra le altre cose ha collaborato anche con Accinni, o meglio e' stato uno dei 2 sviluppatori del sistema Millennium. Dice che questo tecnico ha preparato 3 tipi di rimappa per la 147, uno leggero, uno medio e uno esagerato, che pero' lui mi sconsiglia.
Visto che il mio amico non fa rimappe per mestiere, ma ha un' officina "tradizionale" dice che rimappa solo ai clienti che glielo chiedono espressamente, insomma mi farebbe un prezzo di favore ma non ha la struttura per fare rullare la mia nasona, secondo voi mi devo fidare?

Ranx se vuoi te la rimappo pure io cosi :asd) :asd) .. mi collego con un cavo alla centraline e poi ... :?: nulla... !!!

Io vi consiglio Biesse Racing .. vai li .. porti la :147) ... prima rullata ... prendono i parametri della tua centralina e poi rimappa ... e dopo di nuovo seconda rullata con verifica dei cavalli aggiunti. Mi sembra molto più serio come lavoro :spin)

:shrug03)

ranx65":2o42zu9s ha detto:
A proposito di preparatori seri: ho un amico qui di fronte al negozio, ha un officina autorizzata Alfa e mi farebbe la rimappa seriale con il Millennium, dice che il tipo che gli ha preparato la rimappa e' un ex tecnico Alfa, che ha lavorato tutta la vita sulle centraline in collaborazione con Magneti Marelli e che tra le altre cose ha collaborato anche con Accinni, o meglio e' stato uno dei 2 sviluppatori del sistema Millennium. Dice che questo tecnico ha preparato 3 tipi di rimappa per la 147, uno leggero, uno medio e uno esagerato, che pero' lui mi sconsiglia.
Visto che il mio amico non fa rimappe per mestiere, ma ha un' officina "tradizionale" dice che rimappa solo ai clienti che glielo chiedono espressamente, insomma mi farebbe un prezzo di favore ma non ha la struttura per fare rullare la mia nasona, secondo voi mi devo fidare?

Peccato che la centralina dei nostri diesel é Bosch....a te la scelta...

Credo che la piu' moscia sia sui 150 CV, quella di mezzo sui 170, della terza mi ha detto solo che e' cattivissima, solo che la fumosita' e' un po' piu' accentuata... il prezzo che mi farebbe pero' e' proprio buono, 260 euro.... varrebbe quasi la pena di far da cavia!
Che sia un pacco non credo proprio, il tipo e' un mio amico, un tipo sui 40, tutto intrippato per le filosofie orientali, credo che sia buddista, non farebbe mai una cosa del genere, quando gli ho detto che usavo la colza dopo qualche giorno e' venuto in negozio con dei fogli stampati da internet dal sito di Jacopo Fo che parlavano bene della colza e mi ha messo al corrente che c'era anche una petizione da firmare su quel sito...
Insomma e' il classico tipo a cui non frega niente di fregare la gente, e che se hai a che fare con lui non puoi che volergli bene...
Dice che di ste rimappe ne ha gia' fatte una ventina, ma non spinge il discorso perche' ha gia' altro tipo di clientela per le riparazioni "tradizionali" che gli danno il suo da fare...
Approfondiro'....