Devo rifare lo scarico che ne dite?

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
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Roma (purtroppo)
Beh oggi sono andato dal mio carissimo Giuliano noto "marmittaro" di Roma...

ci siamo messi la a scegliere una combo perfetta per non "svuotare" la macchina in coppia e contemporaneamente farla arrivare in alto con un bel sound pieno...

uscito un preventivo bello carico (de soldi che devo spende pure)

datemi dei pareri va:

Catalizzatore "brain" (quelli della csc ma costa 30 euro in meno) a 100 celle "metallico" omologato, anzi che 300 ceramico "orginale"

eliminiamo solo uno dei due silenziatori centrali l'altro sarebbe un powerful inox completo poi tutta dritta verso il finale e qui voglio sentire i vostir pareri:

magnaflow da 100 inox ...

me lo ha fatto vedere e devo dire che sono rimasto colpito dalla qualita del materiale e dalla bellezza... sicuramente un po piu zarro del csc doppio 70... ma molto bello! ecco una fotina:

http://www.car-tuning.it/pagine/pag_princ/top_seven.htm

il primo in alto la versione stradale è omologata!

ditemi voi se cosi perdo coppia oppure vado bene... filtrozzo dell'aria a panello e via di ri-ri-ri-mappa!

fatevi sentire... consigli critiche il tutto mi verebbe 450 euri belli solo il cat a 100 celle mi viene 320 scontatissimo nel prezzo generale... sotto con le critiche! :OK)
 
... Scusa ma da quello che leggo in firma il tuo è un diesel giusto :confusbig) se così fosse onestamente, salvo il terminale lo scarico lo lascerei x ultimo come intervento, x dirla tutta salvo il catalizzatore e collettori di scarico non toccherei nulla ....... altra cosa il cat. ceramico originale è 400 celle e di norma si passa ad un 200 oltre è inutile, piuttosto che metterci un 100 a questa stregua ci metterei direttamente un finto/vuoto sul jtd.......... comunque su un sovralimentatato, sottolineo, che queste sono finezze da fare x ultime a interventi + consistenti ;)
 
in una posizione oscena scomoda da raggiungere...

inoltre si è accorto che è diverso dal 120 anche il primo centrale che è un"flessibile" anziche un barilotto... questo intendi?
 
si intendevo proprio questo, se ti deve cambiare il catalizzatore ti deve rifare quasi tutti i collettori lasciando intatto solo il 4 :)

un bel casino cmq quando lo fai dicci come va... i terminali Magna sono mostruosi e fanno un sound veramente pazzesco :OK)
 
ah beh veramente st studiando con un ingegnere la realizzazione dei collettori 4:2:1 (almeno credo siano questi quelli piu performanti :thk) )

e penso dovrò fargli da cavia...

collettori cromati di scarico stile 3.2 V6 :eek:o) :sbav)

non ci credo nemmeno io... ma lo so che è matto...
 
a boo nessuno per il momento ha provato, ci proverò io appena mi ritorna l'auto :nod) monto gli stessi 4:2:1 del 120cv e non molto il catalizzatore centrale. (la 120cv ha 2 precat verticali e un cat orizzontale vicino al centrale)
 
Allora vado di magnaflow...

maro da 100 in inox è veramente grosso chissa come suona... :sbav)

mi state quasi convincendo... ma si...

al prosismo raduno partecipo pure io alla gara di sound ^^
 
Io il kat. a 100 celle te lo sconsiglio... ;) io monto il 200 ed è + che suff. fidati.. :asd) x quanto riguarda gli altri interventi sul 105,dovrest fare 1 pò da cavia...ma la CSC fa catalizzatori..?? :confusbig)
 
Gridan/a/6000":2lnvgp4i ha detto:
No vende quelli che fa la brain (con tanto di marchio brain&csc) ma ad un costo maggiore...beh che differenza puo generare 200 celle anziche 100 celle? dimmi dimmi!

il 100celle offre meno intralcio ai gas di scarico, 100celle sono veramente poche, potresti ottenere lo stesso risultato spendendo moolto meno :elio)
ciao :OK)
 
ah beh io so che principalmente la differenza la fa anche il cat metalico anziche ceramico:

do un occhiata in giro se trovo prezzi del 200 celle... :OK) grazie per la dritta
 
Gridan/a/6000":3b8av7gl ha detto:
ah beh io so che principalmente la differenza la fa anche il cat metalico anziche ceramico:

do un occhiata in giro se trovo prezzi del 200 celle... :OK) grazie per la dritta

Mi sembra ma non vorrei sbagliarmi che l'unica differenza tra un metallico e un ceramico a parità di celle è che il metallico è infinito (dura molto di più del ceramico, anche se quest'ultimo può arrivare anche a 150/200.000km) e che il metallico si scalda prima..
per il 200celle contatta kronoturbo.
ciao :OK)
 
Gridan/a/6000":20e4pv30 ha detto:
Beh oggi sono andato dal mio carissimo Giuliano noto "marmittaro" di Roma...

ci siamo messi la a scegliere una combo perfetta per non "svuotare" la macchina in coppia e contemporaneamente farla arrivare in alto con un bel sound pieno...

uscito un preventivo bello carico (de soldi che devo spende pure)

datemi dei pareri va:

Catalizzatore "brain" (quelli della csc ma costa 30 euro in meno) a 100 celle "metallico" omologato, anzi che 300 ceramico "orginale"

eliminiamo solo uno dei due silenziatori centrali l'altro sarebbe un powerful inox completo poi tutta dritta verso il finale e qui voglio sentire i vostir pareri:

magnaflow da 100 inox ...

me lo ha fatto vedere e devo dire che sono rimasto colpito dalla qualita del materiale e dalla bellezza... sicuramente un po piu zarro del csc doppio 70... ma molto bello! ecco una fotina:

http://www.car-tuning.it/pagine/pag_princ/top_seven.htm

il primo in alto la versione stradale è omologata!

ditemi voi se cosi perdo coppia oppure vado bene... filtrozzo dell'aria a panello e via di ri-ri-ri-mappa!

fatevi sentire... consigli critiche il tutto mi verebbe 450 euri belli solo il cat a 100 celle mi viene 320 scontatissimo nel prezzo generale... sotto con le critiche! :OK)
Ho messo da circa 20 giorni il Magnaflow che hai linkato, ma il mio è non è la versione stradale bensì quella denominata Raceproprio da Giuliano. Secondo me è un ottimo prodotto, il materiale è di ottima scelta, costa relativamente poco e sulla nasona sta benissimo. :OK)
 
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