devo rialzare una brava

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ragazzi può sembrare strano ma bevo rialzare una brava e ora vi spiego il perchè...
mio padre inizia a lamentare qualche acciacco e dice che ha problemi a sedersi così in basso....non vuole cambiare la brava poichè dice che è ancora nuova..come posso rialzare la seduta? Avevo pensato e degli spessori sotto le guide del sedile ma non andro sicuramente oltre i 5 cm...a livello di meccanica cosa posso fare? Se monto le molle del td? la mia è a benzina..grazie a tutti
 
Quindi

Qundi se ho ben capito ti servono 10 cm ! Per il sedile montando dei distanziali riesci a recuperare 3-4 cm ma non di più perchè poi la posizione di guida non è più sicura .L'ideale sarebbe cambiare il sedile con uno regolabile in altezza che ti risolve il problema mantenedo la sicurezza del guidatore,Certo, costa ,però visto che sei di Roma , vai nei sfasci e a Roma ce ne sono moltissimi e siruramente trovi qualche sedile .Non toccherei la meccanica almenochè hai un meccanico di fiducia che abbia già fatto il lavoro perchè alzare l'assetto di 4-5 cm significa far cambiare il comportamento della macchina pregiudicando la stabilità
 
guarda mio padre la usa per fare casa ufficio e poi va non piano... pianissimo! quindi posso alzarla 30 cm e non me ne importa...il sedile è già regolabile..e poi non sono di Roma :marameo) è il nick che ti ha fragato...
 
Top