devo fare l'impianto, mi consigliate per favore???

ispanico156

Nuovo Alfista
2 Maggio 2006
130
0
16
palermo
ciao ragazzi, dopo aver letto quasi tutto quello che mi interessava sui sub è venuto il momento di fare l'impianto. Non voglio fare grosse modifiche, ho intenzione di lasciare la sorgente originale perchè è il navigatore e sarebbe un peccato cambiarlo. Il mio scopo è un sub nel bagagliaio (la mia è una 156 berlina) lasciando comunque l'impianto allo stato originario...solo aggiungendo un piccolo sub per "migliorare" l'audio. Veniamo ai problemi:
- la sorgente originale (blaupunkt rns4 o una cosa del genere) non ha l'uscita specifica per un amplificatore, ciò significa che il segnale lo dovrei prendere dalle case tramite auto-booster, GIUSTO?
- Il sub deve essere amplificato? se si va bene un 150W?? deve essere in cassa chiusa? ho letto di persone che lo hanno installato senza cassa, direttamente sotto la cappelliera....conviene in questo modo?
- l'amplificatore: se devo mettere un amplificatore come lo alimento?da dove prendo la corrente? se lo alimento dalla batteria o dalla luce bagagliaio non c'è il rischio che rimanga sempre acceso? o si spenga con la chiusura del baule?

cercate di darmi qualche consiglio please....grazie ragazzi

il budget non è importante. mi basta avere un audio migliore dell'originale. il mio scopo è un sub da aggiungere all'impianto originale, senza modificare nient'altro. Ho già cambiato le casse, le ho messe della hardstone (è buona?). a voi i consigli...grazie

tutto si basa sul budget a disposizione, se vuoi un impianto che si senta meglio dell'originale è semplice...

per il dipende da cosa cerchi, a mio parere, visto che hai modificato solo gli altoparlanti, puoi mettere un 25cm non molto potente!

ok, mi fido dei vostri consigli sui prodotti...ma c'è un piccolo problema: da dove prendo il segnale audio per il sub??? e l'alimentazione? come faccio a staccare la corrente all'ampli quando spengo lo stereo?

ispanico156":1mtii617 ha detto:
ok, mi fido dei vostri consigli sui prodotti...ma c'è un piccolo problema: da dove prendo il segnale audio per il sub??? e l'alimentazione? come faccio a staccare la corrente all'ampli quando spengo lo stereo?

il segnale audio per il sub-woofer lo prendi dalle PRE-OUT dedicate!

x l'alimentazione passi un cavo, dalla batteria fino all'amplificatore.

x l'alimentazione agli ampli, c'è un cavo che fuoriesce dall'autoradio che si chiama REMOTE, serve proprio a questo! :OK)