Devo Fare Le Pinze Rosse.. HELP!

gfpiccolo

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
475
0
16
38
Novara
ciao ragazzi..devo fare le pinze della mia ciccina rosse... ho letto che tutti consigliano il kit della foliatech.. ma dove lo posso prendere?? via web no?

oppure la porto direttamente da un carrozziere e gli dico ciò che voglio? il problema sono le scritte alfa.. non esiste un file gia pronto da andare a far stampare?? e su che tipo di carta devo farle stampare? normale carta adesiva? o carta lucida? (stile figurine per intenderci)

a quanto può ammontare il costo di tutta l'operazione?

inoltre per lo scarico.. starei optando per il doppio sx 80 della csc.. ma lo ordino io o dico di fare tutto al carrozziere?
 
gfpiccolo":2currzoe ha detto:
ciao ragazzi..devo fare le pinze della mia ciccina rosse... ho letto che tutti consigliano il kit della foliatech.. ma dove lo posso prendere?? via web no?

oppure la porto direttamente da un carrozziere e gli dico ciò che voglio? il problema sono le scritte alfa.. non esiste un file gia pronto da andare a far stampare?? e su che tipo di carta devo farle stampare? normale carta adesiva? o carta lucida? (stile figurine per intenderci)

a quanto può ammontare il costo di tutta l'operazione?

inoltre per lo scarico.. starei optando per il doppio sx 80 della csc.. ma lo ordino io o dico di fare tutto al carrozziere?

Allora per le pinze un gommista onesto non ti chede più di 50-60 euro per verniciar tutte e 4 le pinze e dare sopra una mano di trasparente (così fissi e proteggi dallo sporco e dall'usura le scritte adesive bianche AlfaRomeo)..quindi cosniderando che un kit Foliatec ti costa circa 30 euro a domicilio..poi devi sbatterti a smontare tutto, con i crick a sollevar l'auto..far un bel lavoro..io dico che se sei da solo non ne vale la pena, in questo caso, di fare homemade..vai di gommista! :OK)
A me con 50 euro ha fatto anche i coprimozzi argento come i dischi!

Le scritte le ho comprate da un utente del forum a circa 8 euro spedite mi pare.. :OK)

Falle che poi stan da dio...ma ti prego non chiamarla più ciccina mi fa impressione :asd)
 
ahahahah!!! chi è che mi vende le scritteeeee????


quindi... prima vernica di rosso, poi attacca gli adesivi
e poi passa il trasparente?
 
gfpiccolo":7gg8y73y ha detto:
ciao ragazzi..devo fare le pinze della mia ciccina rosse... ho letto che tutti consigliano il kit della foliatech.. ma dove lo posso prendere?? via web no?

oppure la porto direttamente da un carrozziere e gli dico ciò che voglio? il problema sono le scritte alfa.. non esiste un file gia pronto da andare a far stampare?? e su che tipo di carta devo farle stampare? normale carta adesiva? o carta lucida? (stile figurine per intenderci)

a quanto può ammontare il costo di tutta l'operazione?

inoltre per lo scarico.. starei optando per il doppio sx 80 della csc.. ma lo ordino io o dico di fare tutto al carrozziere?

per le pinze dei freni cerca le foliatec sul sito www.speedup.it del colore che preferisci...se nn c'e il colore ke vuoi gli riarriveranno oppure vai da un autoricambi/autoaccessori e le prendi li.

vai di foliatec che sono le migliori...costano un po di piu ma hanno un bel rosso che regge all'infinito... molte altre marche tendono all'arancione sin da subito oppure dopo un po di utilizzo si sbiadiscono
 
gfpiccolo":1swhf954 ha detto:
ahahahah!!! chi è che mi vende le scritteeeee????


quindi... prima vernica di rosso, poi attacca gli adesivi
e poi passa il trasparente?


Io le avevo comprate da n|k3sT ma non è l'unico cmq sul forum, prova a contattarlo!

Sia che te le faccia tu, sia che te le faccia il gommista/carrozziere cmq l'ordine è giusto: vernice per alte temperature sulle pinze, adesivi, trasparente per alte temperature.
E la tua gattona sarà bellissima :OK)
 
ma voi mi consigliate anche di andare li con la vernice del kit della foliatech e il trasparente o faccio fare tutto a lui e gli porto solo gli adesivi?

sono andato in confusione.. è un lavoro che fa il gommista o il carrozziere=?=?
 
gfpiccolo":9g3n4dq0 ha detto:
ma voi mi consigliate anche di andare li con la vernice del kit della foliatech e il trasparente o faccio fare tutto a lui e gli porto solo gli adesivi?

sono andato in confusione.. è un lavoro che fa il gommista o il carrozziere=?=?

questo lavoro lo fa il CARROZZIERE. io t consiglio di andare la cn vernice alte temperature foliatec che t da tutto il necessario + gli adesivi. lui dovra solo mettere eventualmente il trasparente per le alte temperature..o forse lo riesce a ricavare dal kit foliatec nn ricordo bene cosa contenessero di preciso i 2 barattolini nella scatola
 
Anche molti utenti del forum lo hanno fatto da soli!

...io non me la sono sentita, non sono affatto pratico con la macchina dal punto di vista meccanico e reputo i freni una parte delicata per cui..l'ho fatto fare! C'è la FAQ che ti spiega come fare..vedi se ti sembra alla tua portata sei a posto :OK)

Cmq a me per 50 euro ha verniciato le pinze,messo gli adesivi, dato il trasparente, verniciato i coprimozzi..e lo ha fatto il GOMMISTA (non me ne volere Select ma è così :p ), portata alle 11, ritirata alle 19 di sera.

1)Vedi cosa ti costa il kit foliatec se te lo compri tu..
2)Chiedi al carrozziere/gommista che ti fa il lavoro quanto vuole per fartele con la tua vernice o se ne ha già lui una..

secondo me o fai tutto tu o fai fare tutto a lui..se anche vai la con la tua vernice ti metterà fuori lo stesso prezzo all'incirca che se usa una sua vernice per alte temperature..
 
darkuriel":4le8u41j ha detto:
Anche molti utenti del forum lo hanno fatto da soli!

...io non me la sono sentita, non sono affatto pratico con la macchina dal punto di vista meccanico e reputo i freni una parte delicata per cui..l'ho fatto fare! C'è la FAQ che ti spiega come fare..vedi se ti sembra alla tua portata sei a posto :OK)

Cmq a me per 50 euro ha verniciato le pinze,messo gli adesivi, dato il trasparente, verniciato i coprimozzi..e lo ha fatto il GOMMISTA (non me ne volere Select ma è così :p ), portata alle 11, ritirata alle 19 di sera.

1)Vedi cosa ti costa il kit foliatec se te lo compri tu..
2)Chiedi al carrozziere/gommista che ti fa il lavoro quanto vuole per fartele con la tua vernice o se ne ha già lui una..

secondo me o fai tutto tu o fai fare tutto a lui..se anche vai la con la tua vernice ti metterà fuori lo stesso prezzo all'incirca che se usa una sua vernice per alte temperature..

allora sei stato fortunato...qua da me nessun gommista lo fa...fosse mai che si sporcano le manine.........................

cmq fortuna che esistono i carrozzieri!! :D
 
Ecco qui, il mozzo anzichè esser arruginito e grezzo è bello ed indistinguibile dai cerchi :OK)
Una piccolezza ma che fa la differenza vai tranquillo e chedilo anche tu :nod)


GT22pinzaassetto.jpg


05102005(002)freccia.jpg


ALtre foto le avevo messe nella discussione a suo tempo, eccola:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

;)
Buona pinzata!
 
wow.. molto belle... sai che nere non mi dispiacciono.. solo che col nero kyalami forse non staccano abbastanza.. credo che rosse stiano a meraviglia...

quasi quasi vado allo stesso posto tuo...visto che ti hanno trattato così bene... :D

ma se ho ben capito tu non gli hai portato nulla, nemmeno la vernice? tutto loro han fatto?
 
gfpiccolo":1x5mnpvw ha detto:
wow.. molto belle... sai che nere non mi dispiacciono.. solo che col nero kyalami forse non staccano abbastanza.. credo che rosse stiano a meraviglia...

quasi quasi vado allo stesso posto tuo...visto che ti hanno trattato così bene... :D

ma se ho ben capito tu non gli hai portato nulla, nemmeno la vernice? tutto loro han fatto?

Grazie mille! Sul nero assolutamente pinze rosse, non avrei dubbi :OK)
Si gli ho portato solo la macchina :asd) e gli adesivi ovv! Ma da Novara mi sembra lontano Agrate..non c'è nessuno nella tua zona che a prezzi simili ti faccia questo lavoretto?
Cmq se decidessi di andar li fammi sapere che gli avverto di trattarti benissimo eh :nod)
 
eheh
leggendo agrate mi ero meravigliato.. ho visto poi che si tratta di agrate brianza e non agrate conturbia che è vicino a me.. cmq io per lavoro sono tutta settimana a milano... quindi alla fine son solo 20 chilometri... e potrei anche arrangiarmi..

coi cerchi del 18 non conviene fare l'assetto vero? secondo te quanto potrebbero prendersi? volevo anche modificare leggermente la campanatura delle gomme che dite?
 
gfpiccolo":2u033wno ha detto:
eheh
leggendo agrate mi ero meravigliato.. ho visto poi che si tratta di agrate brianza e non agrate conturbia che è vicino a me.. cmq io per lavoro sono tutta settimana a milano... quindi alla fine son solo 20 chilometri... e potrei anche arrangiarmi..

coi cerchi del 18 non conviene fare l'assetto vero? secondo te quanto potrebbero prendersi? volevo anche modificare leggermente la campanatura delle gomme che dite?

Beh si. da Milano è fattibilissimo in effetti :nod)

Per i 18 con assetto so che in molti han dovuto poi far modificare al carrozzierei passaruota, o meglio, l'interno del passaruota e il materiale fonoassorbente perchè toccavan o grattavano praticamente tutti..io ho i 17 con l'assetto e non so dirti di preciso :culo)

Per i costi dipende tantissimo..dal scegliere se usare molle sportive e ammortizzatori ritarati..o kit molle e ammo completi (tipo Eibcah e Bilstein, o K&H, etc) fissi..fino ai kit regolabili...in base all'uso realistico che ne devi fare..estetica e poco sacrificio di comfort..fino all'uso da pista..puoi andare dai 500 ai 1600 euro..
 
ok, grazie mille per le info!! ho contattato n|k3sT per le scritte, le hai prese anche tu da lui?

cmq tu da quanto tempo le hai fatte? sono ancora belle o la vernice inizia ad "andare" speriamo venga una cosa fatta bene.. ho paura che poi con il calore diventi una cacca... :(
 
gfpiccolo":2nurf80u ha detto:
ok, grazie mille per le info!! ho contattato n|k3sT per le scritte, le hai prese anche tu da lui?

cmq tu da quanto tempo le hai fatte? sono ancora belle o la vernice inizia ad "andare" speriamo venga una cosa fatta bene.. ho paura che poi con il calore diventi una cacca... :(

Tiene tutto perfettamente, tranne in un paio di punti dove o dei sassi o uno con la lancia idropulitrice ha dato un colpaccio :mad2) e l'ha scalfita un po'..per il resto tiene tutto benissimo! :OK)
Fatte ad Ottobre 05 :nod)
 
ok.. per il coprimozzo sono indeciso se farlo argento come il tuo o nero come la carrozzeria... mhh... secondo voi come starebbe meglio?
 
gfpiccolo":1r0nb1i4 ha detto:
ok.. per il coprimozzo sono indeciso se farlo argento come il tuo o nero come la carrozzeria... mhh... secondo voi come starebbe meglio?

Io direi color cerchione, oggi ho chiesto al mio carrozziere ma è abbastanza scettico e dice di aspettare che siano più arrugginiti, umpft :shrug03)
 
Top