Devo comprare 2 gamepad: avete consigli su un modello?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi devo comprare 2 gamepad, per giocare ai vari giochi al pc, avete qualche modello da consigliarmi? Tipo qualcosa veramente buono nel rapporto qualità/prezzo? Io so che logitech fa buone periferiche, ma costano assai...........voi che dite?

Bah, alla fine se prendi dei joy per ps più adattatori vai a spendere di più che comprarteli della logitech. Può avere un senso secondo me se hai già a casa una playstation e quindi compri solo gli adattatori, altrimenti personalmente comprerei i logitech per star sul sicuro sia a livello di qualità che di compatibilità.

Curiosità: per quali giochi ti servono? :D

mancio83":2ugvvo2r ha detto:
io prenderei quelli della playstation2-3 e poi due adattatori per usb... :OK) :OK)

d'accordissimo con mancio!
prendi due joystick della play2 (19€ l'uno) e un multipad che commuta da presa usb a quella del joystick ps2!

se lo devi prendere per giocare con le macchine però io mi sento di consigliarti un volante, tutto un altro mondo!

[ci sono ovviamente volanti e volanti!]

Se è per il costo, questo logitech da mediaworld lo trovi a 19,90€, e almeno hai una periferica che è fatta apposta per pc senza bisogno di adattatori + pad di terze parti che a volte sono meno compatibili coi giochi o con parti del joy stesso (vedi ad esempio le levette analogiche).

293549.jpg

C.Burton":grm00q4a ha detto:
Se è per il costo, questo logitech da mediaworld lo trovi a 19,90€, e almeno hai una periferica che è fatta apposta per pc senza bisogno di adattatori + pad di terze parti che a volte sono meno compatibili coi giochi o con parti del joy stesso (vedi ad esempio le levette analogiche).

293549.jpg

ed è uno schifo.
le frecce della nintendo in primis e quelle sony subito dopo sono le migliori. il resto è robaccia....

Guarda Mancio, son daccordo con te che questo è di fascia economica, io prenderei questo solo se ne facessi una questione di costo, altrimenti ci aggiungerei un altro paio di decine di euro per prenderne un modello migliore.
Tutto dipende un po' da quanto lo si userà, da quel che si aspetta dalla periferica ecc. ecc. Se l'uso è sporadico e tanto per passare 10 minuti su un giochillo, secondo me, uno di fascia bassa il suo lavoro lo fa, e fa risparimare i soldi di pad+adattatore.
Se invece uno gioca parecchio e cerca delle qualità più specifiche da un pad (precisione, velocità di risposta,forcefeedback ecc) quello di fascia bassa non va più bene e, sempre secondo me, un pad+adattatore non è la soluzione migliore per ottenere queste qualità in più.

L'adattatore per me avrebbe senso solo se un pad per playstation già lo si ha a casa.
Di prodotti logitech ne ho parecchi a casa, tastiera G15, mouse G5 coi pesetti da inserire dentro e il volante della MOMORacing. Son prodotti di un certo livello, però i soldi spesi mi stanno appagando appieno da un bel po' di tempo. Chiaro che se mi serviva una roba così tanto per, mi bastava una tastiera+mouse della trust da 5 euro e ai giochi di guida usavo le freccette :lol:

Ah, indovina un po' che pad uso a casa? quello della play1 con adattatore scrauso che avevo pagato quanto un altro joy :asd) :asd) ma lo uso giusto quando gioco ai mame et simili.

ma infatti secondo me per giocare + di 5 minuti al giorno è MOLTO meglio prendere una bella console e lasciare in pace i poveri pc... :asd)

ma prendi direttamente quello della ps3 che si collega via usb, in giro si trovano i driver sia per xp che per vista :OK)

e nel caso di acquisto di una ps3 ti ritrovi anche il 2 e 3 gamepad già a casa :elio)

C.Burton":3u4xlznk ha detto:
Bah, alla fine se prendi dei joy per ps più adattatori vai a spendere di più che comprarteli della logitech. Può avere un senso secondo me se hai già a casa una playstation e quindi compri solo gli adattatori, altrimenti personalmente comprerei i logitech per star sul sicuro sia a livello di qualità che di compatibilità.

Curiosità: per quali giochi ti servono? :D

Bè partiamo dal presupposto che preferisco il classico gamepad per pc con attacco USB, senza quindi prendere i gamepad della play e comprare anche l'adattatore; questo perchè in casa non ho la play, ma ho sempre giocato al pc per via della grafica nettamente migliore e personalizzabile. Detto questo ti dico che gioco con la mia ragazza a Pro Evolution Soccer 2009, almeno per adesso questo, considerando che gli sparatutto e altri si giocano con la tastiera + mouse ;)

C.Burton":3u4xlznk ha detto:

293549.jpg

Questo non mi piace proprio e l'avevo gia visto :ka) Sinceramente non mi sono piaciuti molto i gamepad della logitech, mentre tutto il resto che esce con il loro marchio solitamente mi piace molto. Siccome non voglio spendere molto, avevo pensato anche a questo della Trust che ha mio fratello gia, piccolo, comodo e leggermente gommato e non di plastica dura. Mi piace molto e costa intorno ai 12€........Tra l'altro ha pure l'attacco per un'eventuale PSP :elio)

http://www.trust.com/products/product_d ... item=14863

mancio83":1yoj74e0 ha detto:
ma infatti secondo me per giocare + di 5 minuti al giorno è MOLTO meglio prendere una bella console e lasciare in pace i poveri pc... :asd)
Bè ma vuoi mettere la grafica del pc? Anche se la PS3 è bellissima, ma il pc è sempre il pc :elio) :elio)

Pulisan":1yoj74e0 ha detto:
ma prendi direttamente quello della ps3 che si collega via usb, in giro si trovano i driver sia per xp che per vista :OK)

e nel caso di acquisto di una ps3 ti ritrovi anche il 2 e 3 gamepad già a casa :elio)
Quale dici ?

onka79":3jbavh93 ha detto:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_rumblepad.aspx
:up)
Non mi piacciono e costano pure assai............Per 12€ al negozio di mia cugina credo prenderò questo, che tra l'altro sto usando ora e mi trovo bene....

che si romperà dopo pochi mesi... :KO)
quel logitech è tra i migliori, vibra ed è precisissimo..io ne ho uno da qualke anno ed è perfetto..inoltre quel trust non mi smebra x niente anatomico..cmq devi scegleire tu! ;)

onka79":11abh7cb ha detto:
che si romperà dopo pochi mesi... :KO)
quel logitech è tra i migliori, vibra ed è precisissimo..io ne ho uno da qualke anno ed è perfetto..inoltre quel trust non mi smebra x niente anatomico..cmq devi scegleire tu! ;)
Bè quel trust ce l'ha gia mio fratello e lo uso sempre pure io; come ho gia detto è abbastanza ergonomico, non è di plastica dura bensi' morbida e funziona abbastanza bene. Il logitech non mi piace e costa molto di piu :ka)

cuoresportivo86":3n8k68fp ha detto:
Pulisan":3n8k68fp ha detto:

Quale dici ?

nella ps3 ci sono 2 controller, quello "vecchio" che era in bundle e acquistabile separatamente fino all'uscita della ps3 con disco da 80GB, e quello "nuovo" con dualshock 3 e sixaxis presente nei nuovi bundle.

qui i riferimenti per driver, pare che ora si riesce a farlo andare anche via bt

http://www.dcemu.co.uk/vbulletin/showthread.php?t=45209
http://davieslim.wordpress.com/2008/09/15/use-ps3-controller-in-windows-wireless-bluetooth/

Va che quello della ps3 non credo lo trovi sui 20 euro.
Da Mediaworld lo vendono a 49,90...

Però come soluzione non è affatto da non considerare.

Pulisan":3fnkoq5d ha detto:
http://it.playstation.com/ps3/hardw...l/item114220/Controller-wireless-DUALSHOCK®3/

http://it.playstation.com/ps3/hardware/accessories/detail/item49884/Controller-wireless-SIXAXIS/

nelle foto presenti nelle due pagine si vede pure dove va collegato il cavo usb che ha l'attacco standard, quindi nessuna difficoltà a reperire cavi diversi dall'originale nel caso si rovinasse o fosse troppo corto/lungo
Grazie, ma credo proprio prenderò il Trust, perchè lo trovo molto ergonomico e carino esteticamente; lo sto usando e mi trovo bene :D