Devo cambiare frizione...cosa mi consigliate visto che rimapperò..

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
Salve, mi potreste consigliare un' ottima frizione anche in previsione di una bella rimappa? grazie

Che problema hai e che potenza vuoi raggiungere?
Le scelte sono 3: frizione valeo classica, costo sui 200E, ok con vettura originale o rimappa normale +25Cv.
Frizione rinforzata, la stessa valeo ma con molla rinforzata +30%, costo sui 300E, regge rimappe anche di 150Cv, un pò scomoda in città perchè è più dura.
Volano monomassa e frizione sportiva, costo sui 1000E, regge di tutto, rumorosa al minimo e qualche vibrazione.

c'è un post in meccanica..cmq io ho mandato la frizione usata a fiorentini 130 euro per spingidisco + disco rinforzati + 40 euro per il reggispinta

erpatata":2iknv5my ha detto:
c'è un post in meccanica..cmq io ho mandato la frizione usata a fiorentini 130 euro per spingidisco + disco rinforzati + 40 euro per il reggispinta
quindi mi conviene fare rinforzare quella mia? vorrei fare una rimappa di 40-50 cv circa

in attesa di scomunicarti a lavoro eseguito, ti sposto in Meccanica. :asd) :p

shinobi76":247fkz5b ha detto:
erpatata":247fkz5b ha detto:
quindi mi conviene fare rinforzare quella mia? vorrei fare una rimappa di 40-50 cv circa
Inizia a pensare ad un cambio di turbina imminente :asd)

FEBIO5":3sldyj37 ha detto:
una rimappa sui 45 cv ???? ma tutti di centralina?????
solo di centralina no..filtro, centralina e scarico..30-40 cv dovrei prenderli anche se un mecc alfa mi ha detto che più di 25 non si possono prendere a meno di modifiche meccaniche..vi risulta?

sbenga":3jf2cdso ha detto:
shinobi76":3jf2cdso ha detto:
erpatata":3jf2cdso ha detto:
Inizia a pensare ad un cambio di turbina imminente :asd)
che turbina maggiorata potrei montare?

io con filtro, terminale di scarico e rimappa ho rullato 156 cv (partendo dai 120) quindi +36 cv....con una rimappa più spinta mi sarebbe andata in protezione a velocità molto elevate (causa debimetro, secondo quello ke mi ha fatto la mappa)

cmq a breve devo togliere pre kat, sostituire il katalizzatore e rimappare nuovamente

simo__87":1w7ya48x ha detto:
io con filtro, terminale di scarico e rimappa ho rullato 156 cv (partendo dai 120) quindi +36 cv....con una rimappa più spinta mi sarebbe andata in protezione a velocità molto elevate (causa debimetro, secondo quello ke mi ha fatto la mappa)

cmq a breve devo togliere pre kat, sostituire il katalizzatore e rimappare nuovamente
il debimetro cosa centra??misura la massa d'aria in entrata....in protezione va x altre cose...pressione turbo o prex rail......