devo arredare casa: consigli su colori e altro...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
ok, devo arredare i 65mq di casa che sto comprando...vado a vivere solo e anche se piccolina la casa la voglio come dico io...

NIENTE CLASSICO, tutto HI-TECH.

partiamo dai colori:
tutto nero o tutto bianco??

cmq di base devo comprare:
letto, 2 comodini e armadio.
cucina, tavolo e 4 sedie.
divano e mobile divisorio tra cucina/salone
scrivania per Pc/ufficio.

se avete consigli vi ringrazio.

io direi bianco....però con altri colori tipo il blu.

però non saprei dove indirizzarti anche per chè io ho uno stile ocmpletamente diverso....

ho visto in alcuni store arredamenti qui un nero graffiato con sumature grigie...molto HI-tech...bellissimo...
Era letto basso nero/grigio...con spalliera in alluminio...armadio molto tagliato e squadrato nero/grigio..maniglie in allumino e specchio tagliato a trapezio...
Poi due sedie nere con gambe di allumio e scrivania PC tutt alluminio...
I comodini erao integrati...

L'allumio era satinato...cmq era una cameretta da notte stupenda...

PS: Qui a Sora c'è la fiera del mobile in qst giorni..ci sono occasioni e novità a prezzi appunto di fiera :OK)

muri bianchi..
parquet chiaro

rendono la casa piccola, molto luminosa e spaziosa.
Soggiorno con piccolo angolo cottura (magari a scomparsa)
pochi mobili, sopratutto mensole e affini (tutta roba da spolverare)
un tavolo von 4/6 sedie (magari allungabile), divamo letto
camera con letto matrimoniale o Francese (1,75 larghezza)
in bagno, doccia per non occupare troppo spazio
lavatrice e lavastoviglie sono essenziali.

lelesch81":24mqlyqt ha detto:
muri bianchi..
parquet chiaro

Quoto, una via di mezzo tra la casa di "American Psicho" e "Il ragazzo di campagna" :asd)

La pecca della gente è che generalmente NON sa ciò che c'è in commercio. Se vuoi fare tutto da solo ti consiglio di sfogliarti più di qualche rivista del settore per prendere spunti, abbinamenti e componenti d'arredo. Solitamente in giro si trovano sempre le solite cose commerciali.

Ogni cosa scelta va fatta anche in base al contesto di costruzione della casa.

Se non sei sicuro fai fare da un'arredatore d'interni. Cpaghi un pò di più ma credimi ne vale la pena. Spesso chi vuole tentare da solo fa delle schifezze..

fragman":agfy5du6 ha detto:
lelesch81":agfy5du6 ha detto:
muri bianchi..
parquet chiaro

Quoto, una via di mezzo tra la casa di "American Psicho" e "Il ragazzo di campagna" :asd)

:asd) :asd)

lelesch81":37mk7w85 ha detto:
fragman":37mk7w85 ha detto:
lelesch81":37mk7w85 ha detto:
muri bianchi..
parquet chiaro

:asd) :asd)

E mi raccomando Mancio, immancabile lo stanzino con la motosega e la sparachiodi :rotolo) :rotolo)

E a tuo avviso le sedie costano poco? :asd)

Concordo comunque con Railman, in alternativa fai un paio di foto ed una piantina dell'appartamento e prova a bazzicare su qualche Forum del settore.

Credo che la possibilità che qualche giovane architetto ti dia qualche dritta sia tutt'altro che remota.... ;)

sapete consigliarmi forum del genere?
la piantina ce l'ho....
la casa è NUOVA mai abitata.
l'UNICO problema sono le porte (3 porte capirai...) che ci sono già e sono MARRONI ( :vomito) ) e che stonerebbero col bianco, il nero e un arredamento Hi-tech...! :shrug03) casomai prendo e le cambio...tanto sono 3 non so cosa mi potrebbero costare...
però mi dispiace perchè son nuove...è tutto nuovo.... :shrug03)

mancio83":3t9pijbc ha detto:
sapete consigliarmi forum del genere?
la piantina ce l'ho....
la casa è NUOVA mai abitata.
l'UNICO problema sono le porte (3 porte capirai...) che ci sono già e sono MARRONI ( :vomito) ) e che stonerebbero col bianco, il nero e un arredamento Hi-tech...! :shrug03) casomai prendo e le cambio...tanto sono 3 non so cosa mi potrebbero costare...
però mi dispiace perchè son nuove...è tutto nuovo.... :shrug03)

perchè il marrone sta male.. pavimento?

Mobili neri li sconsiglio... attirano subito la polvere... poi devi pulire... poco a vista.. magari una vetrinetta in legno con DVD & C.... così quando devi pulire Swiffer e panno per la porta.. non ti incasini.

cucina.. mmm... bianca.

mancio83":1cc1as1r ha detto:
il pavimento sai che non lo ricordo??? :matto) :matto)
cmq le porte sono marroni e non mi piacciono...vorrei tutto Hi-tech....

le porte le puoi sempre far dipingere da uno bullo... forse ti conviene!

se invece le vuoi vetrate, allora non hai alternative!! :asd) :asd) :asd)

camera da letto direi nero lucido con maniglie in alluminio.... se ti piace pulire!

il tavolo è bello quello che hai tirato fuori tu.... le sedie anche ma io prenderei quelle bianche....

divano in pelle nera....

mensole in soggiorno nere...

cucina bianca lucida....

ma se hai le piastrelle rosa, casca il palco! il massimo sarebbe se tu avessi le piastrelle grigie!

ok...ti sparo come avrei fatto la casa io se avessi potuto.. stando alle descrizioni che fai magari può piacerti

- pavimenti in resina nero lucido (un amico ce li ha nero lucido a specchio :lingua) )

- cucina sempre nero lucido (magari fatta a C ) con piano di lavoro bianco

- tutto il resto rigorosamente BIANCO e squadrato

- libreria kartell (magari non quella solita a spirale) nera

- per le porte se non sono a scorrimento le puoi far ricoprire di stucco bianco posato in modo irregolare, giuro che sta bene! (non si vede che sono fissata col bianco, eh?)

- per le luci ovviamente catellani&smith :elio)

:sbav) :sbav) :sbav)

ps: se hai la disponibilità economica trovo decisamente carini i tavolini per la sala 40x40x40 di emporio armani, a forma di G o di A , sempre bianchi, neri o rossi (tanto per staccare) ... peccato che costino €499 l'uno :wall)

piroffa":3vo5cnq1 ha detto:
ok...ti sparo come avrei fatto la casa io se avessi potuto.. stando alle descrizioni che fai magari può piacerti

- pavimenti in resina nero lucido (un amico ce li ha nero lucido a specchio :lingua) )

- cucina sempre nero lucido (magari fatta a C ) con piano di lavoro bianco

- tutto il resto rigorosamente BIANCO e squadrato

- libreria kartell (magari non quella solita a spirale) nera

- per le porte se non sono a scorrimento le puoi far ricoprire di stucco bianco posato in modo irregolare, giuro che sta bene! (non si vede che sono fissata col bianco, eh?)

- per le luci ovviamente catellani&smith :elio)

:sbav) :sbav) :sbav)

ps: se hai la disponibilità economica trovo decisamente carini i tavolini per la sala 40x40x40 di emporio armani, a forma di G o di A , sempre bianchi, neri o rossi (tanto per staccare) ... peccato che costino €499 l'uno :wall)

Non discuto su gusti.........d'accordo la moda.......ma volete passare tutti i week-end a pulire casa?

Nero lucido.....metallo.......si sporcano solo a guardarli.

Passata la moda, buttate via tutto? :scratch)

Mav76":f9vve3ng ha detto:
Non discuto su gusti.........d'accordo la moda.......ma volete passare tutti i week-end a pulire casa?

Nero lucido.....metallo.......si sporcano solo a guardarli.

Passata la moda, buttate via tutto? :scratch)

non è questione di moda è che anche fosse out a me una cosa così piace... certo è da pulire ma una cosa così mi dà l'idea di fredda (quasi "asettica") e accogliente al tempo stesso :nod)

poi che alla fine l'ho fatta in tutt'altro modo (dominano i leghi chiari, frassino e betulla) è un'altro discorso :p