Devio luci sta andando ?

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
47
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciao ragazzi, quando accendo le luci (147 prima serie con fari xenon) alcune volte specie nei primi 30-40 secondi sento un tic tic provenire del devio luci gli anabaglianti si spengono e si riaccendono subito, ieri ho inserito i lunghi si è spento tutto e poi riaccesso nella frazione di un secondo, dopo questa fase iniziale che dura pochi secondi fino a un minuto circa tutto funziona perfettamente.
Cosa può essere :
- il devio luci che mi sta abbandonado ?
- qualche falso contatto ?

Grazie ciao a tutti

E' capitato anche a me stesso difetto anche se ho fari normali. Purtroppo la soluzione è stata la sostituzione di tutto il blocco (ed è anche la versione con cruise control...). Non sono stato lesto, potevo farmi restituire il pezzo rotto, sicuramente avrei potuto rivenderlo facendoci magari 50euri. Sono quasi certo che l'elettrauto non l'abbia buttato nel rottame, anzi...

Andrea Mjt 150":1xipnf5k ha detto:
Ciao .. fari xeno originali ?

Si originali.

mic#ele":1xipnf5k ha detto:
E' capitato anche a me stesso difetto anche se ho fari normali. Purtroppo la soluzione è stata la sostituzione di tutto il blocco (ed è anche la versione con cruise control...). Non sono stato lesto, potevo farmi restituire il pezzo rotto, sicuramente avrei potuto rivenderlo facendoci magari 50euri. Sono quasi certo che l'elettrauto non l'abbia buttato nel rottame, anzi...

Quindi il pezzo si ripara ?
Il problema è stato sempre più frequente ? ti ha abbandonato all'improvviso ?

Ciao grazie ad entrambi.

Bakko":1w71midy ha detto:
Quindi il pezzo si ripara ?
Il problema è stato sempre più frequente ? ti ha abbandonato all'improvviso ?

A me è stato sostituito, non ricordo quanto mi è costato, ma ragionevolmente fra i 250 - 300 euro.
Il problema, nel mio caso, era prorpio nell'interruttore del devio e ancora oggi penso che fosse riparabile e rivendibile come rigenerato, ma è solo un mio pensiero. Comunque sia oramai è andata così.
Se cerchi magari in internet forse puoi trovarlo a prezzi più convenienti. Quando smonti il blocco devio all'interno c'e' un codice, quello è il codice del tipo di devio che dovrai cercare, ne esistono diversi tipi (es: con cruise control, con e senza tasto set ecc.).
Ocio che deve essere riconosciuto dalla centralina quindi non si tratta si un semplice attacca e stacca.

Il problema una volta che si è presentato è sempre stato più frequente, si avvicinava l'inverno quindi buio presto e di conseguenza non ci sono stato a pensare sopra più di tanto, sostituzione e via.....