devio luci e tergi

vickauars

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2009
21
0
1
36
Novi Ligure -AL-
ciao ragazzi, volevo farviuna domanda e spero che mi possiate aiutare...ho un problema.io ho il devio con 2 leve senza comandi radio.nella leva destra del tergicristallo ho il pulsantino SET.il problema sta proprio in questo pulsantino.un giorno lo schiacciai e rimase dentro non permettondomi più di utilizzare le funzioni del "computerino dell'auto"...
esiste qualche modo per smontare il pezzo e sostituire qualche eventuale molla presente sotto il tastino?se qualcuno conosce il metodo per smontarlo potrebbe darmi una mano?
anche perchè comprarlo nuovo vorrebbe dire sparare all'alfa circa 280 € e mi sembra un po esagerato per un pulsantino, ma dato che sono abbastanza fanatico della perfezione vorrei aggiustarlo.

se vi può aiutare io ho il devio con le lamelle sul retro e non centraline pre-installate.
grazie.

l' ho appena cambiato per lo stesso problema.
Precisando che i comandi radio sono sul volante e non sul devio, le soluzioni che hai sono due, visto che è impossibile riparare il pulsantino.
Cambiarlo del tutto (la spesa, comprensiva di manodopera è circa quella che hai scritto tu, ma puoi anche provare a smontarlo da solo, purchè stai attento all' airbag)
Oppure crearti un nuovo pulsantino, smontando il quadro e attaccandoti a due fili che puoi prendere dal quadro (credo tu li possa prendere anche dal vecchio devio).
Se cerchi nei miei topic più recenti dovrebbe essere descritto quali sono i due cavi cui allacciarti, oppure nelle faq full)

diamnine però...perchè ho trovato un devio su ebay...era del tutto uguale al mio...l'ho acquistato e sorpresa...non andava bene...il mio devio è un modello vecchio con le lamelle mentre quello da me acquistato ha una centralina pre-installata....sostituire tutta la leva?togliere la mia guasta e mettere quella del devio da me acquistato?non si può eh?grazie a tutti lo stesso...

vickauars":3739md21 ha detto:
sostituire tutta la leva?togliere la mia guasta e mettere quella del devio da me acquistato?non si può eh?grazie a tutti lo stesso...
mi sa proprio di no.
La leva del cruise è a parte, ma le altre due sono un unico ricambio, non credo che puoi scomporlo.
Ma che centralina c'è sul devio che hai preso? Posta una foto.
Cmq al momento ci sono dei devio sui 50/100 euro su ebay, tutto sta a prendere quella giusta però.. perchè ce ne sono di diversi tipi (mi sembra cambi il codice ricambio se hai il VDC, forse anche se hai connect e comandi al volante)

non lo so esattamente.io ti dico quello che mi ha detto il meccanico. ecco le foto di quello che ho acquistato su ebay: :mecry2) :mecry2) :mecry2)

:ignore) :ignore) :ignore)