DevilBoss House...Work in Progress!!!(Pavimento montato!)

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
E bene si, dopo ben 5 mesi dall'inizio dei lavori son qui a porvi le foto di una ristrutturazione che è in pratica diventata un'impresa, complici i muratori (i quali dovevano aprire le danze) che non solo han tardato l'inizio, ma han tardato anche la fine, facendo in modo che idraulico,elettricista,intonacatori,piastrellista e company ritardassero i lavori e li facessero slittare in data a destinarsi visto che avevano già preso altri impegni per l'ipotetica data di inizio...

Diciamo che ora i lavori,che sarebbero dovuti durare un paio di mesi o max 3, son ripresi ed anche se a rilento proseguono verso la fine...
Ora siamo agli step finali, è stato montato il pavimento in cucina e soggiorno (mancano le foto) ma manca il pavimento del bagno, e tutto il resto a seguire, a breve si montera il camino prefabbricato e si finirà la fase di intonaco...
Le news a seguire nei seguenti mesi :asd)

Premetto che la casa era di proprietà dei miei bis-nonni, pertanto ha circa 130 anni, ed inoltre all'atto di stonacatura pareti ecc abbiam trovato varie sorprese, tali come una cantina che però era stata chiusa,una cisterna, uno stipo a muro con dentro una vasca dove si produceva l'olio (in pietra lecciso), una soglia antica che pensiamo fosse appartenente ad un eventuale ingresso ed il pavimento antico in cemento,che stava ben 20cm sotto terra...

Ecco delle foto...

:hail) :hail)
Unn anno fa ho fatto la stessa cosa ma un po meno radicale!
Invece i miei genitori si sino cimentati in un stesso progetto,con medesima casa in sasso!
:OK)

terminati? :asd)

Diciamo che sono in procinto di...

Mancano ancora:

-Pavimento bagno con relative piastrelle
-montaggio sanitari
-elettricista per terminare passaggio fili
-camino da montare ed intonacare
-levigatura pavimenti
-tonichino finale
-pittore (che verrà in estate così la pittura si asciuga tranquillamente)
-infissi interni ed esterni
-montaggio cucina

Nsomma...altri 3 mesi ci divertiremo...ma 3 se tutto va bene :asd)

Il problema è che nn standoci nessuno in puglia i lavori se li prendono con comodo, anche se spesso passa mio cugino ,che è geometra,a fare un ispezione...

Simone_Q2":lod3x41l ha detto:
DevilBoss86":lod3x41l ha detto:
Diciamo che sono in procinto di......

Grandissimo Devil! Davvero una bella casa! :nod)
Se hai bisogno di qualche consulenza sull'impianto elettrico io sono qui eh...? :elio)

Così ti esplode tutto.......lui il diploma l'ha rubato a suon di salami..... :culo)

Mav76":128ljxyj ha detto:
Simone_Q2":128ljxyj ha detto:
DevilBoss86":128ljxyj ha detto:
Diciamo che sono in procinto di......

Grandissimo Devil! Davvero una bella casa! :nod)
Se hai bisogno di qualche consulenza sull'impianto elettrico io sono qui eh...? :elio)

Così ti esplode tutto.......lui il diploma l'ha rubato a suon di salami..... :culo)

Guastardo :culo)
Ma cosa vai dicendo?!?!? io sono un OTTIMO progettista, e curavo con dovizia di particolari i miei progetti.... :nod)

E comunque, i favori scolastici li scambiavo con dei giretti fatti al galoppo di quella mucca di mia sorella.... :asd)

Beh per la parte elettrica.... ne abbiam trovato uno in gamba e la prima cosa che gli abbiam detto è stata : "Metti una presa ogni 30 cm!" :asd)

Come sapete in casa le spine elettriche nn bastano mai!! :asd)

azz bel lavoro...
ma scusa nn fanno tutto il lavoro una ditta?
noi facciamo tutto, dai tetti , all'intonaco, piastrelle,muri di pietra esterni, isomma tutto , per giunta abbiamo l'elettricista/idraulico, sempre cn noi!
come mai avete kiamato tutte qst squadre di operai?
cmq ottimo lavoro!!!
una bella fortuna qst eredità

Graze turi ;)

Il problema è stato che nessuna ditta era disponibile per la data stabilita, ovvero giugno 2007, sarebbero stati disponibili per ottobre 2007, ma si sarebbe fatto troppo tardi.

Poi si tenga conto che la squadra non sarebbe stata nemmeno paesana, sarebbero dovuti venire da Nardò ( a 30 km circa da dove abbiam casa noi) quindi non c'è nenache stata la minima trattativa e/0 disponibilità da parte della ditta in quanto non essendo paesani o limitrofi poco han saputo trattare...

Quindi diciamo che avevamo fretta di far i lavori (anche perchè in cucina vi era un muro che stava per cedere...) e ci siam ritrovati con diverse squadre differenti ;)

calimero mode: ON
ecco, mò mi sento una clochard (occomecavolosiscrive)
io che mi sbatto x una casetta di 47mq e che non ho ancora finito di arredarla ikea... e devil che ha la mia età e si spara una casa del genere :elio)
calimero mode: OFF

...COMPLIMENTONI BELLA DAVVERO :OK) :hail) :OK)

Inizialmente (dopo aver visto IL CAPO DEI CAPI) dalle prime foto mi sembrava un bunker/rifugio mafioso.. :asd)

Grazie a tutti raga :fluffle)

Cmq appena tornato...e devo dire che in 12 giorni ,considerando che il piastrellista sta lavorando solo di sabato e domenica (in quanto il precedente ci fece la promessa e poi ci fece anche un bel bidone e quindi ne abbiam trovato un altro...) nn stiam messi male coi pavimenti e piastrelle, ed il giorno 17/20 si dovrebbe montare la cucina!

Ecco altre foto del pavimento montato e delle piastrelle facenti capo all'anglo cottura.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere montato anche il camino.

P.S. Credo che il piastrellista ci vorrà molto bene dopo aver dovuto montare quadratino per quadratino la greca della cucina :asd)