Detroit 2009: Ford presenta il nuovo V6 3,5 biturbo EcoBoost

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ford ha presentato un nuovo propulsore della famiglia EcoBoost, un nuovo V6 3,5 litri biturbo benzina capace di 355Cv e 47,5 kgm di coppia massima. Le turbine Honeywell GT15 lavorano a 0,83 bar di pressione e sono progettate per una durata di 250.000km, inoltre il propulsore è dotato di iniezione diretta.

Secondo Ford questo motore sostituirà i V8 attuali, consentendo un risparmio del 20% nei consumi a fronte di prestazioni migliori, dal momento che lo stesso V8 Ford 4.6 non va oltre i 300Cv, così come gran parte dei propulsori della concorrenza. Si tratta dunque di un perfetto esempio di downsizing, con particolare attenzione a consumi ed emissioni. La prima vettura a montare il nuovo V6 nel 2010 sarà la Ford Flex, seguita da Lincoln MKS ed MKT. Possibile, a nostro parere, anche l’arrivo di questo motore per alcuni modelli Europei.


Ma perchè noi dobbiamo sempre stare a guardare?? Vogliamo dei maledetti motori nuovi potenti :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 

Allegati

  • big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_01.jpg
    big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_01.jpg
    91.5 KB · Visualizzazioni: 68
  • big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_02.jpg
    big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_02.jpg
    60 KB · Visualizzazioni: 66
  • big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_03.jpg
    big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_03.jpg
    59.7 KB · Visualizzazioni: 64
  • big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_04.jpg
    big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_04.jpg
    59.9 KB · Visualizzazioni: 70
  • big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_05.jpg
    big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_05.jpg
    94.4 KB · Visualizzazioni: 62
  • big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_06.jpg
    big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_06.jpg
    86.1 KB · Visualizzazioni: 65
  • big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_07.jpg
    big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_07.jpg
    109.3 KB · Visualizzazioni: 64
  • big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_08.jpg
    big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_08.jpg
    92.5 KB · Visualizzazioni: 65
  • big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_09.jpg
    99.8 KB · Visualizzazioni: 63
  • big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_10.jpg
    big_FordV63.5TwinTurboEcoBoost_10.jpg
    85.9 KB · Visualizzazioni: 67
Purtroppo è questione di target...
Loro partono dai V8 per scendere ai V6 biturbo
Il nostro downsizing porta ai 1400 turbo ed al SGE :asd)
 
addio super motoroni nonservoauncazzomahounsounddapaura... :asd)
basta che non tocchino/turbizzino la viper...
 
Top