Il punto secondo me è che "stiloso/arredamentoso" e "customizzabile" sono in contrasto. I sistemi Vaio sono belli a vedersi (stendiamo un velo sul prezzo: UN FURTO! :KO) ) però puoi scordarti di modificarli in modo serio, al massimo puoi aggiungere memoria e comunque devi restare nel ristretto ambito di variazioni previste da Sony. In parte questo si spiega col fatto che molti di essi, specie quelli superfichetti (tipo quelli che sembrano una tv con la tastiera), usano chassis completamente fuori standard e quindi componenti parzialmente su misura. Inoltre il sistema operativo è confezionato per supportare le funzionalità speciali con driver e impostazioni precise, quindi andando a toccarlo si rischia di azzoppare diverse feature.
Il suggerimento di cercare un sistema Windows Media Center è azzeccato... prova a dare un occhio anche a quelli. Cito da un articolo:
"I partner presenti con Windows Media Center al lancio italiano sono (in ordine alfabetico): Bow, CDC (Computer Discount), Datamatic/Wellcome, Elettrodata, Frael, Fujtsu Siemens Computers, Hantarex, Hyundai (HII), HP (Hewlett Packard), Informatica Delta, Medion, Olidata, P. Guerra, Sì Computer, Toshiba, Winner. A breve si aggiungeranno Acer, Brain (EsseDì) ed Olivetti Tecnost. Portable Media Center sarà distribuito da metà novembre da Creative e Samsung Electronics."