desktop stiloso e con contenuti

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
ho bisogno di info rigardo i pc....

un mio cliente vorrebbe mettere in casa un pc potente (non mi sa dire le caratteristiche, devo fare io). Visto che il pc dev'essere messo in sala, vorrebbe un pc stiloso...

ho visto i desktop Sony Vaio, ma non riesco a sapere i prezzi nella configurazione che serve...

qualcuno ha idee di marche stilose?

Blu-skY":v5p2xiw0 ha detto:
ho bisogno di info rigardo i pc....

un mio cliente vorrebbe mettere in casa un pc potente (non mi sa dire le caratteristiche, devo fare io). Visto che il pc dev'essere messo in sala, vorrebbe un pc stiloso...

ho visto i desktop Sony Vaio, ma non riesco a sapere i prezzi nella configurazione che serve...

qualcuno ha idee di marche stilose?

Pezzacci da arredamento?

Sony Vaio, oppure il Mac!!!

Il Vaio lo puoi pure comprare online QUI

Prego osservare che sia Vaio che Mac sono i gadget + costosi che potevi trovare... hehehe

c'è tutta la nuova categoria di pc di intrattenimento "da salotto" con varie forme, anche tipo videoregistratori
quelli nuovi con il telecomando e win media center, se lo vuole usare per video e audio solo

Il punto secondo me è che "stiloso/arredamentoso" e "customizzabile" sono in contrasto. I sistemi Vaio sono belli a vedersi (stendiamo un velo sul prezzo: UN FURTO! :KO) ) però puoi scordarti di modificarli in modo serio, al massimo puoi aggiungere memoria e comunque devi restare nel ristretto ambito di variazioni previste da Sony. In parte questo si spiega col fatto che molti di essi, specie quelli superfichetti (tipo quelli che sembrano una tv con la tastiera), usano chassis completamente fuori standard e quindi componenti parzialmente su misura. Inoltre il sistema operativo è confezionato per supportare le funzionalità speciali con driver e impostazioni precise, quindi andando a toccarlo si rischia di azzoppare diverse feature.

Il suggerimento di cercare un sistema Windows Media Center è azzeccato... prova a dare un occhio anche a quelli. Cito da un articolo:
"I partner presenti con Windows Media Center al lancio italiano sono (in ordine alfabetico): Bow, CDC (Computer Discount), Datamatic/Wellcome, Elettrodata, Frael, Fujtsu Siemens Computers, Hantarex, Hyundai (HII), HP (Hewlett Packard), Informatica Delta, Medion, Olidata, P. Guerra, Sì Computer, Toshiba, Winner. A breve si aggiungeranno Acer, Brain (EsseDì) ed Olivetti Tecnost. Portable Media Center sarà distribuito da metà novembre da Creative e Samsung Electronics."

io ti consiglio uno stupendo shuttle xpc, ci sono di tutti i modelli !!!!!
e anche moltopiù belli di quell iin foto

XPC-2.jpg

eccomi dopo enormi peregrinazioni alla ricerca della soluzione....

in poche parole ho dedotto che la cosa migliore è un cosiddetto HTPC con WIndows media center...

ha tutte le funzioni del pc, stessi componenti, in più gestisce tutto l'audio video che avete in casa...

ora dovrò vedere prezzi e dotazioni...

qualche marca o suggerimento?

Blu-skY":2vjdo7r9 ha detto:
eccomi dopo enormi peregrinazioni alla ricerca della soluzione....

in poche parole ho dedotto che la cosa migliore è un cosiddetto HTPC con WIndows media center...

ha tutte le funzioni del pc, stessi componenti, in più gestisce tutto l'audio video che avete in casa...

ora dovrò vedere prezzi e dotazioni...

qualche marca o suggerimento?

Mahhh...

http://web.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... 5&LST=_BB_

Ad ogni modo io mi concentrerei ben di più sulla "bobba" (leggi rumore) piuttosto che sull'estetica.

Blu-skY":31t48v46 ha detto:
Secondo chi se ne intende, è difficile assemblare un pc su case Home theater pc e utilizzare il sistema operativo Win XP Media Center...

che difficoltà ci possono essere? compatibilità o altro...

Per nulla, è sostanzialmente identico ad un "normale" PC.

I problemi principali sono di manualità (spazi ridotti) e le staffe delle schede, specie AGP.

In altre parole certi (non tutti) barebone richiedono una AGP con staffa posteriore "bassa" anzichè quella "normale".

In tal caso occhio che non sempre è agevole fare il cambio, se non è già in dotazione.

A parte quindi i problemi di "altezza" delle staffe delle schede il resto non è preoccupante.

e per quanto riguarda il sistema operativo?

ho alcune domande:

1- tutto l'hardware è compatibile?

2- è possibile usare media center con altro software tipo Office (il pc dovrei usarlo anche per lavoro)?

3- esiste in Media center una schermata desktop tipo XP pro?

GRazie!!