Dension Gateway 300 e connect nav+

Quadrifoglio inca

Nuovo Alfista
13 Luglio 2007
1,735
0
36
59
Roma
Ciao a tutti, apro questa disc. x raccogliere eventuali pareri e/o impressioni sull'interfaccia in ogetto.
Visto le varie discussioni che ho letto sull'interfaccia alfa, che a quanto pare nelle ultime versioni nn funzioni tanto bene e visto che l'ipod mi sta veramente sullo stomaco (per nn dire altro :asd) ), mi sono documentato ed ho trovato la tabella di compatibilità dell' interfaccia in questione sul sito calearo http://www.calearoam.com/a_119_IT_349_1.html
siccome l'idea mi piace molto (chiavetta usb invece dell'ipod del caxxo :elio) ) se c'è qualcuno che l'ha provata mi piacerebbe sapere cosa ne pensa :ciao)

Credo costi intorno ai 200 euro, se calcoli 120 x l'interfaccia alfa (che dicono le ultime versioni nn funzionino granchè bene)+ un ipod diciamo da 2 giga, lo vuoi pagare altri 120? siamo già a 240, mentre sulla 300 ci puoi collegare oltre all'ipod anche una penna usb, o un altro lettore mp3, o un hard disk usb :elio)
oggi mi ha risposto la calearo (rivenditore dension) e mi dicono che nn è compatibile con il connect, ma sul loro sito la tabella delle compatibilità dice il contrario, infatti gli ho fatto presente la cosa, sto aspettando una risposta :elio)

Ho ricevuto risposta da Calearo, ve la allego :cry:
:il nostro sito internet è in aggiornamento, per cui la tabella di compatibilità fa riferimento alla prima serie di Gateway 300 che era compatibile solo con i Connect Nav+ con display da 5 pollici e il cui codice identificativo era 7137182. La seconda serie di Gateway 300 (che troverà nel nostro sito tra una/due settimane insieme alla nuova tabella di compatibilità) non è più compatibile con il suo navigatore.
:mecry2)

ciao quadrifoglio inca.
la calearo a detto nella mail che hai ricevuto che l'ultima versione dell'interfaccia non e' piu' compatibile con il tuo navigatore! perche',tu che tipo di connect hai? e con qual firmware?

giannuzzo80":1ah3nx06 ha detto:
ciao quadrifoglio inca.
la calearo a detto nella mail che hai ricevuto che l'ultima versione dell'interfaccia non e' piu' compatibile con il tuo navigatore! perche',tu che tipo di connect hai? e con qual firmware?
Non è questione di versione firmware(cmq la mia è la 4.07), il tizio dice che nn è + compatibile col connect nav+ :shrug03)
bisognerebbe trovare la gateway 300 con codice:7137182 che, a quanto dice la tabella sul sito calearo, è invece compatibile col nav+

ragazzi confermo anch'io! oggi pomeriggio ho chiamato la calearo e su testuali parole di un tecnico mi sento dire che la nuova interfaccia gateway 300 (che cmq non viene riportata sul sito perche' in via d'aggiornamento) non e' piu' compatibile in maniera piu' assoluta col connect nav+. ho chiestao la motivazione ,e loro mi hanno tirato fuori discorsi su firmwere.ci mancava poco e li prendevo a parolacce via telefono :member) .
purtroppo per chi come me che ha appena ordinato una nuova nasona col connect nav+ non ha speranze(almeno per ora)di veder istallato sulla propria auto un bell'aipod :mad2) .
che tristezza....questo povero nav non lo supporta piu' nessuno.non esistono sti discorsi.....piu' avanti si va piu' indietro si torna..

Stesso discorso credo si possa fare anche per l'interfaccia alfa, da quanto ho letto sul forum, oltretutto sembra anche nn si trovi disponibile presso i conce alfa :KO)

salve ragazzi! ormai e' un po' di tempo che mi sbatto per trovare una interfaccia compatibile con il nostro nav+.questa mattina giusto perche' non voglio arrendermi ho chiamato la bortesi e....udite udite.....buone notizie finalmente :celebrate) .mi hanno risposto dicendomi che al momento l'unica interfaciia compatibile con il nostro nav+ e' l'ice>Link Plus Video che viene supportata benissimo dal nostro nav+ dove vi e' un uscita dock alla quale e' possibile collegare soltanto l'ipod (anche di ultima generazione) ma che viene comandato egreggiamente dal navigatore e dai comandi al volante. oppure sempre la bortesi offre anche un altro cavo di collegamento dove al posto dell'uscita dock per l'ipod ha uno spinotto jack da 3,5 al quale e' possibile collegare qualsiasi tipo di lettore ci sia in commercio che abbia un ingresso jeck sempre da 3,5(cmq esistono degli adattatori),l'unica pecca pero' per questo secondo sistema e'quella di non poter essere gestito dai comandi del nostro nav ne tantomeno da quelli al volante.
i costi di queste interfacce sono rispettivamente 160,00 per la prima con spese di sped incluse,e 130,00 per la seconda sempre con spese di spedizione incluse.
essendo di palermo mi hanno indicato l'istallatore e il rivenditore piu' vicino che si trova ad alcamo in viale europa n°20.
sinceramente credo che andro' a farmi una passeggiata quanto prima per vedere cosa m i dicono di presenza.
se volete sentirlo con le vostre orecche chiamate la bortesi magari vi dicono qualcosa in piu'.

A TUTTI COLORO CHE POSSIEDONO QUESTE INTERFACCE:

partecipate a questa discussione per fornirci pareri a riguardo,
se vi siete trovati bene o male,
che tipo di firmware avete,
se veramente e' possibile gestirla con i comandi del vav,
dove e quando l'avete acquistata,
costi e istruzioni per il montaggio.
ps:sono gradite anche foto in merito.

magari possiamo tentare di prenderne varie e avere qualche sconto
ma gestice sempre max 5 playlist?
quella con uscita jack invece?

lo scopo che volevo ottenere io era quello di avere un'interfaccia senza dover comprare l'odiato ipod :mad2) , dell'icelink lo sapevo ce l'hanno in tanti, riguardo quello con il jack non è comandabile dallo stereo e come qualità di suono nn so che prestazioni abbia :shrug03)
a questo punto mi sa che mi metto l'anima in pace e mi butto sul caricatore cd :cry: