demolisco il cancello o cambio paraurti?

oc2001

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
238
1
18
Bruciata
www.pctrio.com
Auto
147 1.6 105CV 5p Progression - 2006 - GPL dal 2009
alora...
il ben noto problema..
auto bassa..
cancello automatico con piolo centrale..
esco dal cencello.... e TAAAAAC
e giù imprecazioni...
riesco a sistemare più o meno da non vedersi...
e oggi ripetesi...
ora.. il dilemma..
smeriglio 1 pò il cancello per abbassarlo di 1cm, metto dentro l' auto in restro sperando non trazi in fondo alla discesa (già.. ho il garage sotterraneo..) o esiste un paraurti che non si appicchi al piolo perchè è + alto??
no perchè siccome gli volevo mettere anche l' assetto.. mi preoccupa stà roba...
senò l' alternativa.. faccio mettere 2 lastre di porfido in + sul passo così da alzarlo di 4 cm.. ma poi ho 10 cm di dislivello alla strada....

opinioni?? consigli??
p.s. il problema è solo in uscita..

il + sarà convincere mamy a disfare il viale e a rifarlo... saran anche solo 4m.. però...
vabè... se non lo fà lei lo farò io tra 5 anni quando lavoro..
alternativa sarebbe se gli stradini alzassero il manto.. :elio)
oppure soluzione tampone... 2 assi da muratore.. :asd)

soluzione trovata!!!!! :A)
per caso oggi uscendo ho sterzato le ruote anzichè uscirte diritto.. e niente :?:
ho poi riprovato e... niente..
mi basta uscire prima con una ruota poi con l' altra e non faccio il danno.. (seppur piccolo mi inquita andare a toccare assai vicino al filtro dell' aria)

oc2001":4z4u02so ha detto:
soluzione trovata!!!!! :A)
per caso oggi uscendo ho sterzato le ruote anzichè uscirte diritto.. e niente :?:
ho poi riprovato e... niente..
mi basta uscire prima con una ruota poi con l' altra e non faccio il danno.. (seppur piccolo mi inquita andare a toccare assai vicino al filtro dell' aria)

A questo punto non mi fermerei: cambia il cancello e demolisci il paraurti... :D

la smerigliata gliela dò sicuro... anche perchè così ho risolto a vuoto.. metti la sfiga che saliamo in 5?? :member)

smerigliata + soluzione in teoria ok...
quando metterò l' assertto troverò altra soluzione... che potrebbe essere il cancello scorrevole :cesso)