Delusioni continue....

marcotosi

Nuovo Alfista
4 Novembre 2011
12
0
1
Ciao a tutti

14 mesi fa acquistavo da un concessionario la mia AlfaGT 19 JTDM, del 2006... senza ombra di dubbio un'auto dalla splendida linea e grandi prestazioni, diciamo che per quasi 12 mesi problemi non ne ho riscontrati, se non la sostituizione dei soliti supporti in gomma degli ammortizzatori anteriori..
Scavallato l'anno di garanzia son arrivati un pò di problemucci....

1. Il computer di bordo continua a darmi segnali preoccupanti di malfunzionamenti vari, tra cui: Acqua nel filtro del gasolio, Guasto al preriscaldo..
2. Foratura del tubo dell'intercooler :jaw)
3. Sostituzione della barra antirollio, per i continui scricchiolii dell'anteriore :jaw)
4. Dai 120 km/h in su...sembra di avere il finestrino del guidatore praticamente aperto, nonostante la chiusura completa...

Un mesetto fa sostituisco la batteria e la radio ha deciso di non accendersi.. c'è da inserire il famoso codice di quattro cifre che stranamente non ritrovo nel libretto di manutenzione e uso... l'Alfa mi chiede 60 euro e per nessun motivo al mondo vorrei darglieli..

che mi consigliate? :up)

grazie anticipatamente...

saluti

Radio radio.... ma il codice seriale dove lo trovo? :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

boh :asd)
sicuramente devi estrarla, dovrebbe essere sull'etichetta incollata alla carcassa :asd)

ecco:
6hi5nr.jpg

Beh dai la macchina ha anche 7 anni e non mi pare che siano così grossi come guai,sono noie diciamo ricorrenti sentendo ciò che scrivono gli altri col modello come il tuo,la batteria L'hai cambiata,il codice anche li risolvi

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Re: R: Delusioni continue....

Acqua nel filtro del gasolio potrebbe essere il filtro da sostituire o il sensore che fa le bizze..
Avaria preriscaldo vuol dire che hai una candeletta (o piú) da sostituire..
I braccetti e la barra purtroppo sono nota dolente di 147/156/gt...vai di originali se li vuoi sostituire..
Per il fruscio ci dovrebbe essere un faq per risolvere..
L'autoradio perchè non la sostituisci? Ne guadagni in termini di suono e non hai il problema del codice!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Si effettivamente sono solo noie.... problemucci di gestione che bisogna saper gestire con rapidità.

La GT deve esser coccolata, curata...

Per lo smontaggio della radio so che servono delle "forchette" almeno cosi le hanno chiamate... in modo alternativo come si possono smontare?

e poi dal momento in cui cambio l'autoradio prendendone una qualunque.... ci sarà sempre bisogno di inserire un nuovo codice?

Per il frusciio del finestrino, cosa posso provare a fare?

grazie a tutti ancora una volta!

Per estrarla puoi usare dei comuni cacciaviti del giusto diametro, una volta che fai leva ( dalla foto vedi i ganci) riesci a estrarla.

Purtroppo non ho qui il portatile, ma dovrebbe essere come hanno detto qui sopra.
Non mi ero nemmeno accorto fosse stato cancellato il thread, non mi ha ha detto nnt nessuno.

Caste91":3ttxq66w ha detto:
[editato da denny1977]
marcotosi":3ttxq66w ha detto:
[editato da denny1977]
SoloUnNick":3ttxq66w ha detto:
[editato da denny1977]

Edit di denny1977: gli argomenti trattati in questi post non sono consentiti da regolamento del Virtual; ricordo che il punto 1e del regolamento non consente in alcun modo che si trattino questi argomenti sul forum; questo è lo stesso motivo per il quale anche uno dei miei colleghi moderatori è intervenuti in un altro 3d. Grazie a tutti per l'attenzione.

Lo spirito del forum dovrebbe esser quello d'aiutare... allora anche le guide su come cambiare l'olio o simili sono irregolari, poichè tolgono lavoro alla rete ufficiale ed ai meccanici generici.

Mbah... comunque rimango sintonizzato per capire se l'utente è riuscito a sbloccare la radio, magari recandosi presso rete ufficiale :quote)

SoloUnNick":3py29p0l ha detto:
Lo spirito del forum dovrebbe esser quello d'aiutare... allora anche le guide su come cambiare l'olio o simili sono irregolari, poichè tolgono lavoro alla rete ufficiale ed ai meccanici generici.

come al soilto bisogna ingigantire e fare la commedia per lamentarsi.. quand'è che crescete? :ka)

SoloUnNick":5kebejqm ha detto:
La differenza è la seguente: fare il tagliando in un'officina di una rete ufficiale è facoltativo e c'è una legge europea e quindi anche italiana di qualche anno fa che considera valido ed equivalente ai fini dei tagliandi e anche della garanzia che ci possa mettere mano anche un meccanico non ufficiale su una vettura; per quanto riguarda l'autoradio, la legge prevede che l'unico modo lecito e concesso sia quello di rivolgersi in concessionaria e richiedere il codice. Ecco la differenza.

Lo spirito del forum è assolutamente quello di aiutare e su questo sono d'accordo con te: ma lo spirito e il regolamento del forum sono molto chiari, e non consentono in alcun modo che si discuta o si diano consigli su qualsivoglia cosa 'sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future' (ultimo comma del punto 1E del Regolamento del forum). 'Detto materiale', prosegue l'ultima frase del punto 1E, 'verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori'.

Detto questo, e ricordando che chiunque si iscrive al forum automaticamente accetta di rispettare il regolamento del Virtual e si impegna a rispettarlo il più possibile in ogni suo punto, ringrazio nuovamente tutti per l'attenzione confidando nel fatto di aver chiarito alcuni eventuali dubbi sull'intervento di moderazione.