Delucidazioni sui modi di pagamento ebay

carlo147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
883
0
16
Rimini
Ciao ragazzi, mi capita spesso di andare su ebay e mi capita di imbattermi in oggetti interessanti; Sarei tentato di prenderli se non fosse per la mia scietticità sul pagamento.
A questo punto mi rivolgo a voi per chiedervi quale sia il metodo migliore o per lo meno più vantaggioso e dall'altra parte senza rischi sui pagamenti effettuati.

-Ho sentito parlare molto di Paypal ma per la precisione non ho mai capito come si possa utilizzare e quali vantaggi ha rispetto agli altri metodi.

-E' sicuro dare il proprio codice della carta di credito per acquistare?

Grazie

Personalmente io uso la carta postepay che poi può fungere anch eda carta VISA , (come una carta di credito) io c'ho acquistato in Usa

ciaooo :OK) :nod) :nod)

Paypal è una società che gira capitali via carte di credtio: ti registri, gli dai il nr. della tua carta di credito, imposti un massimale di spesa e poi puoi eseguire transazioni "sicure" almeno a livello informatico.

Certo se vai a pagare un truffatore è tutta un'altra storia.

Io preferisco acquistare materiale in italia, pagare preferibilmente con ricariche Postepay o bonifici, insomma dove ci sono + garanzie sulla persona che mi sta vendendo qualcosa.....

SilvioX147":25f5l9rr ha detto:
Paypal è una società che gira capitali via carte di credtio: ti registri, gli dai il nr. della tua carta di credito, imposti un massimale di spesa e poi puoi eseguire transazioni "sicure" almeno a livello informatico.

Certo se vai a pagare un truffatore è tutta un'altra storia.

Io preferisco acquistare materiale in italia, pagare preferibilmente con ricariche Postepay o bonifici, insomma dove ci sono + garanzie sulla persona che mi sta vendendo qualcosa.....

Ok, quindi per attivare il postepay come posso fare e quanto costa?

Pay pal però mi sembra una valida alternativa, ci sono motivi particolari per non privilegiare questa scelta?

Vai in posta e te ne fai dare una: è una carta di credito ricaricabile, non è necessario un c/c alle poste quindi vai tranquillo.

Paypal viene usato sopratutto quando venditore e acquirente sono in 2 stati differenti.... :OK)

SilvioX147":urm1iw88 ha detto:
Vai in posta e te ne fai dare una: è una carta di credito ricaricabile, non è necessario un c/c alle poste quindi vai tranquillo.

Paypal viene usato sopratutto quando venditore e acquirente sono in 2 stati differenti.... :OK)

Intanto grazie silvio per le spiegazioni.
Sai pressapoco quanto costa Posta pay. per ricaricarla lo posso fare solo alla posta?

Ormai ho raggiunto quasi 70 voti su Ebay tra vendite ed acquisti. Il sistema di pagamento migliore dovrebbe essere il bonifico bancario soprattutto per la comodità online che ti permette di dare disposizioni 24h su 24. Il Paypal è comodissimo se compri all'estero, una volta che ti sei iscritto con regolare password che scade spesso, quando dai l'ordine per il pagamento, il venditore riceve in tempo reale l'ok da Paypal e può così spedire la merce subito senza l'attesa dell'accredito. Per quanto riguarda invece la probabile truffa, conta molto il feedback del venditore o acquirente, in pratica ti dice da chi stai acquistando o vendendo in base ai voti datigli da chi ha avuto precedenti esperienze, poi Ebay ha una specie di assicurazione. Ti consiglio di leggere il regolamento sul sito e troverai tutto ciò che ti serve. Ciao

Re: Vai sicuro...

Beppe":31nc4wsv ha detto:
Io ho il postepay e pago normalmente con paypal,é un ottimo sistema di accredito e sembra molto sicuro,ad oggi non ho mai ricevuto brutte notizie..ho acquistato in america,giappone,china e italia...é perfetto!

Ti faccio questa domanda, ma visto che il postepay è ricaricabile, perche fai anche il paypal su di esso? Per ulteriori sicurezze?

Per come ne so io (vedi post sopra)il paypal ti permette di appoggiare un tetto massimo di spesa, e comunque paypal non mi sembra accettato da tutti.
Correggimi se sbaglio