Delucidazioni su luci targa e problema led interni:grazie!

phanter86

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
1,152
0
36
Salve a tutti,come da titolo,avevo intenzione di installare delle luci targa a led bianchissime. Vi chiedo cortesemente di indicarmi il modello adatto di lampadine ed il tipo di attacco.Altro problema..ho avuto per mesi e mesi i led nelle plafoniere interne con annesse resistenze.e non hanno mai dato problemi. Improvvisamente però non si accendono più,o meglio,si accendono ma solo per una frazione di secondo per poi morire. Ho provato in separata sede i led e sono funzionanti,qualcuno può spiegarmi cosa cavolo sia successo dato che li avevo su da mesi? Grazie mille a tutti ;)

Ciao! Intanto: serie0 o serie1?

Se hai la serie1 i led targa sono delle w5w. La resistenza non la ricordo, ci sono tutti valori nelle faq (puoi prendere anche quelle con resistenza incorporata). Ti consiglio di prenderle su ledmania.it, le paghi un po di più ma secondo me la qualità è migliore.

Per le plafoniere interne mi viane da pensare che si sia inciuccata la resistenza: anche li ce ne vuole una che faccia assorbire al led la stessa corrente di una lampadina normale

Intanto grazie :nod) Dunque,la mia è una serie 1,quindi lampadina w5w, attacco t10 se non vado errato?..ne vedo alcune che vengono vendute con resistenza integrata,andranno bene? Per il problema dei led delle plafo in effetti devo ancora provare a sostituire le resistenze..però strano,erano parecchio ampie come resistenze (180 ohm credo).

Allora: le lampadine sono queste, l'attacco dovrebbe essere w5w, t10 dovrebbe essere l'altro nome, tu per non sbagliare fai riferimento a w5w.

La lampadina è questa:
Luci targa (194 ; W5W BIANCO)--> 2 lampadine
003ip.jpg

Questo è il link al sito che ti ho indicato, in particolare sono quelle concepite apposta per la targa e qualunque resistenza incorporata dovrebbe andare bene su qualunque auto con controllo can, in quanto il valore di riferimento è l'assorbimento di una lampasina normale, valore che è fisso: Non trovo più la discussione con tutte le resistenze per ogni lampadina :( appena la trovo ti posto il link