Delucidazioni su cerchi in lega

chospin

Nuovo Alfista
13 Settembre 2010
326
0
16
Ciao a tutti, vorrei acquistare dei cerchi in lega da 17 per la mia 147 TI del 2003,e vorrei alcune delucidazioni:
1: se x caso c'è una marca che sarebbe meglio evitare
2: vorrei sapere quali cerchi vanno bene per la mia,mi spiego meglio,cosa significa ET 7 X 17 oppure ET 7.5 X 17? Quindi per la mia 147 quale ET devo prendere?

7j è la larghezza del canale,17 il diametro,di et ce ne sono tanti,più è basso l'et più il cerchio sporge.Dipende cosa cerchi,io monterei un canale da 7,5j con et 35

Giusto,mi sono scordato di scrivere l'ET,io visto 7X17 con ET 38,è troppo 38?

Ora che mi dici "larghezza di canale", vorrei sapere che gomme devo comprare? Se compro pneumatici 215/45 r17 vanno bene sia sul canele 7 sia sul 7.5?Oppure in base al canale devo comprare gomme con misura differente?

:eek13) :wall) :sgrat)

originale è 40 e qualcosa,38 va bene,se metti 35 sporge di più è più bella esteticamente,le 215 vanno bene sia sul 7 che 7,5

se et 40 è originale, vorrei sapere se x caso c'è un limite di legalità. l'et 38 o et 35(dato che sporgono di più) sono legali o c'è il rischio che una sera devo tornare a casa a fette? :sic)

40,5 originale,se dovessimo seguire tutto alla lettera dovresti mettere gli originali però devi essere molto sfortunato perchè li contestino,c'è chi monta anche il canale da 8j :ka)

Perfetto,capito tutto grazie.
Ora vorrei sapere, faccio una cavolata a passare dai cerchi 16 ai 17,nel senso:
quali sono i pro e i contro?

anche quà col cerca trovi tutto..dipende dalle strade che hai,coi 17 devi starci più attento alle buche,perdi in confort guadagni in tenuta e precisione,diventa più reattiva

I cerchi che ho intenzione di comprare sono originali alfa ed erano montati su una 147 del 2007, vorrei sapere se vanno bene sulla mia 147 del 2003?
:grazie)

Ho acquistato i cerchi,siccome hanno le gomme vorrei sapere se si riesce a smontarle senza portarle dal gommista visto che forse ho intenzione di verniciarli dato che hanno qualche graffio

Ma sei matto?
È impossibile, non è mica il copertone di una bici ;-)
Copri bene le gomme e verniciali

Che ne so, credevo che sgonfiando la gomma si riuscisse poi a toglierlo, tanto le gomme sono da buttare,devo comprarle nuove. Cmq cm nn detto, li verniciero cosi