delucidazioni su autoradio con monitor a scomparsa

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
E' da circa qualche mese che sto cercando di capire cosa sia meglio per sostituire la mia autoradio originale cd con un sistema multimediale,relativamente semplice ed "economico".
Al momento sono indeciso fra due soluzioni:
1)Montare un Connect Nav+ aftermarkt,ormai mi sono documentato a sufficienza sul montaggio,su Ebay si trovano un paio di venditori direi affidabile con una spesa che si aggira circa sui 800€.Non sarebbe un vero e proprio sistema multimediale,anzi,ma la sua sporca figura il Connect la fa sempre, è integrato benissimo nella plancia,non perderei i comandi al volante e l'uso del caricatore Blaupunk che ho montato l'anno scorso.L'altro lato della medaglia è che piuttosto datato come sistema e piuttosto limitato,la famosa scheda DVD mi par di capire che non sia perfettamente a punto e che, al momento, non ci siano quei benefici che tutti aspettavamo.
2)Montare un'autoradio con monitor a scomparsa, ce ne sono tantissime e qui sorgono mille dubbi che vorrei togliermi.Su ebay ci sono tantissimi modelli "made in china", ecco,escludendo per un attimo le solite raccomandazioni ( qualita' scarsa,mancata garanzia,ecc..) e supponendo che questi modelli siano validi...vorrei chiarire alcuni punti:
-sicuramente perderei l'uso dei comandi al volante
-sicuramente perderei l'uso del caricatore Blaupunkt
-questi modelli normalmente integrano un sintonizzatore Tv,ovviamente a corredo dovrebbero esserci antenne TV a filo,oppure normalissime antenne Tv a stelo.
-Navigatore:qui sorgono i maggiori dubbi,questi modelli mi par di capire che NON integrano nessun navigatore, quindi dovrei comprarne uno a parte (modelli?prezzi?),giusto?

Che ne dite?avanti con consigli,critiche,delucidazioni!

Mi scuso sin d'ora per la lunghezza del post,ma vorrei togliermi parecchi dubbi e penso che questa discussione possa raccogliere tante informazioni utili anche ad altri utenti.
 
Top