Delucidazioni Autoradio di serie 147 con comandi al volante

TheDarkPsycho

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
226
0
16
36
Napoli
Salve a tutti, sono nuovo del forum e tra poco nuovo possessore di un alfa 147, usata di fine 2003, 1.9 jtd. Volevo un'informazione riguardo l'autoradio: intanto come faccio a capire se la mia 147 è una distinctive o una progression? è dotata di comandi al volante, bracciolo centrale, clima automatico bizona ecc ecc... da questo credo che sia una distinctive... la mia domanda è: l'autoradio legge gli MP3??? Questo volevo sapere... considerando che l'auto è di fine 2003, la prima serie... grazie fatemi sapere!!!

La distinctive prima del restyling ha: interni in pelle con bracciolo, clima automatico bizona, cruise control, vetri elettrici posteriori. (spero di non aver dimenticato nulla)
Se non ricordo male l'mp3 è uscito con il restyling ed era optional da un centinaio di euro.

EDIT: Potrebbe anche non avere la pelle perchè rifiutata dal primo acquirente, oppure essere una versione destinata a mercati esteri

lele1105":yl1j1tty ha detto:
La distinctive prima del restyling ha: interni in pelle con bracciolo, clima automatico bizona, cruise control, vetri elettrici posteriori. (spero di non aver dimenticato nulla)
Se non ricordo male l'mp3 è uscito con il restyling ed era optional da un centinaio di euro.

EDIT: Potrebbe anche non avere la pelle perchè rifiutata dal primo acquirente, oppure essere una versione destinata a mercati esteri

hai detto bene, nella dotazione aggiungo anche i cerchi in lega elegance da 15 pollici. I comandi radio erano opzionali e tali son rimasti fino a giugno 2005. Avendo sia bracciolo che cruise credo che l'auto del nostro nuovo amico sia una distinctive.
L'autoradio con mp3 era opzionale sulla mia serie (io ho avuto solo restyling) e comunque è riconoscibile la radio che legge gli mp3 per la presenza della scritta "mp3" accanto al tasto 6 della radio stessa (successivamente, mi pare dalla serie 3, si è adottato il logo mp3 sopra la fessura di inserimento cd).

Saturno147":2n2d389r ha detto:
Se non sbaglio,sull autoradio della 147 prima seria era possibile collegare un cavetto aux per l ipod. :scratch)

La versione ipod è uscuta con la restyling e nella primavera/estate 2005. Lo ricordo perchè ne girava una blu digione con cerchi specifici mentre aspettavo la mia, credo di aver pure la foto....
Se poi quel cavetto può attaccarsi anche a radio precedenti non saprei.

Grazie a tutti per le risposte! Intanto rispondo dicendo che i sedili in pelle ce li ha perchè li ho visti ^^ i cerchi in lega non so, non ci ho fatto caso, ho visto l'auto di fretta e furia... io spero tanto che li legga gli mp3 o quantomeno si possa trovare qualche soluzione economica... io nella mia vecchia auto monto uno stereo mp3 con USB e metto gli mp3 in una normale penna da 2 giga, e ascolto le canzoni che voglio anche avanzando oppure facendo ritornare indietro le traccie... il problema è che se collego un cavo esterno usb gli mp3 cmq non me li legge perchè la mia è una normale penna usb, non un IPOD! e cmq non posso mandare le traccie avanti tramite i comandi stereo ma dovrei farlo dalla penna stessa... uffa!!! :mecry)

TheDarkPsycho":15om0ive ha detto:
Grazie a tutti per le risposte! Intanto rispondo dicendo che i sedili in pelle ce li ha perchè li ho visti ^^ i cerchi in lega non so, non ci ho fatto caso, ho visto l'auto di fretta e furia... io spero tanto che li legga gli mp3 o quantomeno si possa trovare qualche soluzione economica... io nella mia vecchia auto monto uno stereo mp3 con USB e metto gli mp3 in una normale penna da 2 giga, e ascolto le canzoni che voglio anche avanzando oppure facendo ritornare indietro le traccie... il problema è che se collego un cavo esterno usb gli mp3 cmq non me li legge perchè la mia è una normale penna usb, non un IPOD! e cmq non posso mandare le traccie avanti tramite i comandi stereo ma dovrei farlo dalla penna stessa... uffa!!! :mecry)
puoi provare con qualche interfaccia della bortesi,qualche utente ce l'ha e si è trovato bene.. :A)

Credo che in giro trovi senza problemi le radio di 147 con mp3 oppure di gt (che se non ricordo male nelle distinctive avevano di serie l'mp3), se vuoi mantenere la radio originale, se no la puoi sostituire con altri modelli, oppure puoi provare ad informarti per le interfacce.
La mia radio l'ho attinta "in prestito" dalla gt di mio cugino il giorno prima della vendita. Se notavo prima pure il bose, prendevo in "prestito" pure quello...

TheDarkPsycho":36t0bmuw ha detto:
e in cosa consisterebbe? :p
una "scatolina da collegare dietro lo stereo se nn erro in "aux", ha comeuscita una porta usb e sd card, se vai sul loro sito(basta trovarlo su un motore di ricerca) ti danno tutte le spiegazioni che cerchi!ciao