Delucidazione su Tutor

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
sappiamo tutti come funziona il tutor.
Bene, mettiamo caso che ce ne sia 1 nel punto A e uno nel punto B e tra punto A e B ci sia 1 autogrill.

In autostrada il limite è 130, mettiamo caso che passa schumacher con la sua ferrari a 300 dinanzi al primo tutor, poi si ferma 1 ora all'autogrill e poi passa dinanzi al punto B.
In questo caso che si fa???
Vi sono dei sensori alle entrate degli autogrill o non lo beccano???
 
DevilBoss86":xakazy2u ha detto:
sappiamo tutti come funziona il tutor.
Bene, mettiamo caso che ce ne sia 1 nel punto A e uno nel punto B e tra punto A e B ci sia 1 autogrill.

In autostrada il limite è 130, mettiamo caso che passa schumacher con la sua ferrari a 300 dinanzi al primo tutor, poi si ferma 1 ora all'autogrill e poi passa dinanzi al punto B.
In questo caso che si fa???
Vi sono dei sensori alle entrate degli autogrill o non lo beccano???

No. Schumacher sarebbe in regola, se si fermasse all'autogrill... :rotolo)
 
non esiste il caso..
perchè all'ingresso degli autogrill e alle uscite, se questi sono presenti in aree monitorati da Tutor, ci sono porte di "uscita" e di "ingresso entrando in area di servizio e uscendone..

la media è sul pezzo "giusto" camminato ;) ;)

sennò si ritornava come gli anni 70/80.. quando ti facevano la multa in base ai dati dei tagliandi dei caselli e la gente si fermava in aree di servizio per abbassare la media (sistema poi abbandonato per la difficoltà di sincronizzazione degli orologi dei vari caselli)


ma poi inoltre è una cosa matematicamente stupida..

se corro a 250 per guadagnare 20min.. ma mi fermo il tempo necessario per far ridiscendere la media a 130... che l'ho faccio a fare?
il tempo di percorrenza sarà identico a farlo a 130 senza fermarmi...

allora a meno che uno non lo faccia solo il "gusto" di farlo.. è allora è doppiamente stupido.. perchè per divertimento, non faccio le corse in autostrada mi diverto di più e mi costa molto di meno fare track day nei wknd ;) :ka)
 
Xanto.net":8grk8wln ha detto:
non esiste il caso..
perchè all'ingresso degli autogrill e alle uscite, se questi sono presenti in aree monitorati da Tutor, ci sono porte di "uscita" e di "ingresso entrando in area di servizio e uscendone..

la media è sul pezzo "giusto" camminato ;) ;)

sennò si ritornava come gli anni 70/80.. quando ti facevano la multa in base ai dati dei tagliandi dei caselli e la gente si fermava in aree di servizio per abbassare la media (sistema poi abbandonato per la difficoltà di sincronizzazione degli orologi dei vari caselli)


ma poi inoltre è una cosa matematicamente stupida..

se corro a 250 per guadagnare 20min.. ma mi fermo il tempo necessario per far ridiscendere la media a 130... che l'ho faccio a fare?
il tempo di percorrenza sarà identico a farlo a 130 senza fermarmi...

allora a meno che uno non lo faccia solo il "gusto" di farlo.. è allora è doppiamente stupido.. perchè per divertimento, non faccio le corse in autostrada mi diverto di più e mi costa molto di meno fare track day nei wknd ;) :ka)

Nel tratto di Ferrara non mi risulta che l'autogrill in "mezzo" alla tratta monitorata da Tutor abbia queste porte.

CMQ il sistema e' banale e non aiuta la sicurezza.
Vedo quasi sempre siluri a 220 orari che sfruttano queste "debolezze" del sistema ovvero si fermano in aree di sosta o autogrill
 
cmq alla fine il discorso di Xanto nn fa una piega...risparmio 5 minuti percorrendo 5 km a 200, poi mi fermo all'autogrill e ne perdo 15 il tutto uguale a perdere tempo e DENARO in termini di benzina;infatti avevo chiesto solo a scopo di curiosità perchè mi pareva strano che agli autogrill nn avessero messo nulla...
 
Chiaro che il tempo che impiego ad arrivare a Bologna e' lo stesso.
Pero' c'e' gente che si diverte a fare le tirate lo stesso.

Quindi il sistema non e' diciamo "molto utile"

Poi in caso di nebbia non va una mazza e in quella particolare autostrada (parlo appunto della padova-bologna) sarebbe utile fare qualcosa di piu' .

Insomma serve solo a far soldi come il 90% di questi sistemi.

La sicurezza si fa in ben altri modi
 
Bhè diciamo che qualche pieghetta la fa.Metti caso che uno percorra una tratta un pò più lunga e una sosta la deve fare cmq vuoi per esigenze fisiologiche,vuoi per prendere un caffè e fumarsi una sigaretta...in questo caso io a 130 km/h + sosta e shumacher a 200 km/h + sosta (anche lui deve fare pipì), mi sa che arriva prima lui e non prende neanche la multa :D
 
Eh no... se tu vai a 140 e schumi a 300 ne consegue che tu per esigenze fisiologiche, caffè ecc...ti fermerai 5-10 minuti e cmq non sarai multato, stessa ed identica cosa se osservi rigorosamente tutti i limiti; mentre schumi o chi percorrerà la strada a velocità superiore al limite se si ferma solo 10 minuti viene beccato lo stesso, quindi dovrà fermarsi epr dire...20 minuti, ne consegue che il tempo impiegato è il medesimo....

Il caso della nebbia penso che lo abbiano pensato prima di noi :asd) e sicuramente il sistema ci sarà!
 
Hai fatto un caso limite con una velocità più del doppio dell'altra...bhè del resto si parlava di shumacher :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
...la stessa domanda la formulerei per i caselli intermedi.... che tra l'altro hanno le rampe a 40km/h....

Booohhhhh?

Nessuno ne sa qualcosa?

Marco.
 
Top