delucidazione su multe...!!e su semafori con telecamere..(alla fine della prima pagina)

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,841
0
36
Molto ma molto sperduta.......
ciao a tutti!!volevo farvi una domanda...ma se si prende una multa da autovelox e poi nn si dichiara chi guida ho sentito dire che la multa raddoppia o cmq aumenta e i punti nn vengono detratti a nessuno...è vero??!

Re: delucidazione su multe...!!

Alfista88":1odpuedd ha detto:
ciao a tutti!!volevo farvi una domanda...ma se si prende una multa da autovelox e poi nn si dichiara chi guida ho sentito dire che la multa raddoppia o cmq aumenta e i punti nn vengono detratti a nessuno...è vero??!

io sapevo che se ometti di dichiarare chi era alla guida ti becchi una multa di 250 €... ma altri ti sapranno dire meglio :OK)

marloch":lczanz2c ha detto:
Alfista88":lczanz2c ha detto:

io sapevo che se ometti di dichiarare chi era alla guida ti becchi una multa di 250 €... ma altri ti sapranno dire meglio :OK)

Confermo :OK) , oltre l'importo indicato nel verbale, devi sommare i 250 euro...

Alfista88":7fti4l5r ha detto:

Articolo 126 bis C.d.S. sen non comunichi entro 60 giorni dalla notifca i dati della patente del trasgressore ti arriva a casa una multa da 250,00 €.... e i punti non vengono tolti a nessuno.

Bella legge del ca :ignore) :ignore) o .... cosi chi ha i soldi se la cava sempre! non è giusto! Bisognerebbe fare come in uno stato che non mi sto a ricordare che le multe vengono fatte in base al redito dichiarato (anche questa per metterla in atto in italia..)

antoboy":3t3xa5yc ha detto:
Bella legge del ca :ignore) :ignore) o .... cosi chi ha i soldi se la cava sempre! non è giusto! Bisognerebbe fare come in uno stato che non mi sto a ricordare che le multe vengono fatte in base al redito dichiarato (anche questa per metterla in atto in italia..)

...e già... :ka)

ciri002":3fylq52t ha detto:
Articolo 126 bis C.d.S. sen non comunichi entro 60 giorni dalla notifca i dati della patente del trasgressore ti arriva a casa una multa da 250,00 €.... e i punti non vengono tolti a nessuno.
:vomito)

Chi ha i soldi la fa sempre franca....

Il problema dell'Italia è che c'è sempre la gabola per evitare i provvedimenti... Vedi punti patente, reclusione... Il dio denaro :prison)

così facendo,chi ha i soldi supera i limiti finchè vuole,tanto poi paga la multa(ha i soldi quindi nn gli scoccia)e continua a infrangere le regole stradali!! :sgrat) ?bè nn c'è da meravigliarsi,in italia basta pagare e si ottiene tutto,a loro fa piu comodo prendersi 250eurini che toglierci dei punti dalla patente..!!

antoboy":b7ihw7xp ha detto:

Sulla parte in neretto ti quoto al 101%.
Sulla seconda parte sono perplesso, qui in Italia finirebbe che un operaio con 15000€ all'anno pagherebbe 1000€ di multa e il dentista con un reddito di 1.000.000€ ma dichiarati solo 2000 o forse meno, gli restituirebbero 1000€ perché poverissimo.

Secondo me le multe dovrebbero essere contestate al momento dall'agente nel caso non vengano contestate immediatamente niente decurtazione di punti, che senso ha se ad esempio passo col rosso dopo 3 o mesi mesi mi arriva a casa da pagare 150€ e 6 punti in meno, sarebbe più educativo essere fermato subito, pagare i 150€ e patente ritirata seduta stante e torni a casa a piedi.

Alfista88":3dphthgf ha detto:
la multa raddoppia o cmq aumenta e i punti nn vengono detratti a nessuno...è vero??!
più che raddoppiare o aumentare, paghi la cauzione per i punti. la sostanza più o meno è questa.

è comodo se hai già dei punti mancanti; se stai aspettando che terminino i due anni per ritornare a 20, prendi una multa che prevede la decurtazione dei punti e tu li paghi, non devi ricominciare ad aspettare altri 2 anni.
nonostante la regola della patente a punti reciti più o meno che i due anni di attesa ricominciano nel momento in cui si prende una multa che prevede una decurtazione di punti.
ergo: pagare i punti equivale anche a mantenere i 2 anni incontaminati.

per me han fatto una cazzata. vedi in parte i motivi di cui sopra, un milionario può passare con il rosso 300 volte e pagare sempre i punti e continuerà a seminare il terrore in città.

Tutto quello che è stato detto è corretto e lo quoto alla grandissima :OK)

Sono perplesso solo difrente a questa frase:
bloblo":3fm7ilgu ha detto:
...un milionario può passare con il rosso 300 volte e pagare sempre i punti e continuerà a seminare il terrore in città.
Dopo 2 semafori rossi non c'è la sospensione della patente da 1 a 3 mesi? :shrug03)
Correggettemi se sbaglio perchè non ne sono sicuro al 100% :)

ho modificato il titolo x nn aprire un'altro topic!!vorrei innescare un'altro argomento...quello dei semafori con le telecamere!!persino ieri alle iene hanno parlato di quanta delinquenza mostrano i comuni e le città nell'installare questa apparecchi ai semafori...xò dalle mie parti ho notato invece che alcune di queste telecamere nn fanno le foto,ma servono bho a loro x controllare il traffico???!(premetto che magari è una cavolata ciò che ho detto)!!come è possibile riconoscere questi semafori?in caso di pasaggio col rosso qual'è la "pena da pagare multa e punti?

Le telecamere controllano tutte le infrazioni possibili sotto incrocio...ovvero passaggio con l rosso, sorpasso ecc ecc mentre il photored o più in generale la macchina fotografica scatta solo 2 foto se passi con il rosso. Imho è meglio la telecamera. :OK) Per la sanzione, mi pare siano 200 e rotti€ di multa + 6 punti in meno sulla patente... :sic)