Delucidazione infrazione

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
a pasqua dell'anno scorso mi tolsero 10 punti (5x2 perchè patentato da - 3 anni) per non indossare la cintura (e mi graziarono perchè il motivo del decurtamento non era solo questo) ora vorrei sapere una cosa....
Se fino ad aprile 2008 non commetto infrazioni mi ridanno tutti i punti?
Se mi ribeccano senza cintura (attualmente ho 12 punti ed ad ottobbre sono 3 anni di patente) mi tolgono la patente per infrazione medesima in arco di tempo limitato?

DevilBoss86":2btwve8n ha detto:
a pasqua dell'anno scorso mi tolsero 10 punti (5x2 perchè patentato da - 3 anni) per non indossare la cintura (e mi graziarono perchè il motivo del decurtamento non era solo questo) ora vorrei sapere una cosa....
Se fino ad aprile 2008 non commetto infrazioni mi ridanno tutti i punti?
Se mi ribeccano senza cintura (attualmente ho 12 punti ed ad ottobbre sono 3 anni di patente) mi tolgono la patente per infrazione medesima in arco di tempo limitato?

...i punti non ti vengono tutti restituiti...due alla volta se non hai commesso infrazioni per cui è prevista decurtazione nei due anni.
...la patente ti viene sospesa ...ma non è automatico...bisogna vedere se è stata fatta la segnalazione alla Prefettura...tranquillo...mettila sempre ed eviti il problema :OK) ...e soprattutto ti salva la vita!

Cintura sempre!

Io la metto talmente sempre... che quasi quasi me la stavo allacciando per fare la prova di regolarità a Garda... dove la velocità massima raggiunta della vettura era inferiore a quella del bradipo dell'Alfa...
Pero é meglio cosi... ormai la cintura é un riflesso, come mettere le chiavi quando mi siedo nell'auto. Se non la metto sento che mi manca qualcosa.

E poi, come detto sopra, TI SALVA LA VITA!

pero ragazzi, vi chiedo una cosa, se dopo 2 anni dovrebbero ridarti 2 punti se non hai fatto altre infrazioni con decurtazione, io dato che le infrazioni arrivano con ritardi di 3-6mesi come faccio a sapere se me li hanno ridati? allo scadere preciso dei 2 anni?
se dopo 2 anni non me li hanno ridati puo essere perche ce una infrazione in corso e di li a mesi mi arriva qualcosa a casa?

Aspettate un attimo...ho trovato un trafiletto....

Come si recupera il punteggio

-La mancanza, per il periodo di due anni consecutivi, di perdita di punteggio determina la nuova attribuzione del completo punteggio iniziale.
-Ai titolari di patente che per almeno due anni hanno mantenuto 20 punti è previsto l'accreditamento di 2 punti fino a raggiungere il tetto massimo complessivo di 30 punti.
-Il punteggio perso può essere recuperato frequentando anche appositi corsi (fino a 6 punti e fino a 9 punti per i conducenti titolari di abilitazione professionale correlata alle patenti di categoria B, C, C+E, D, D+E) presso le autoscuole o gli altri soggetti autorizzati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Altre info su http://www.poliziadistato.it/pds/primap ... is_cds.htm

anch'io sulla GT non la sopporto,però la metto lo stesso,mentre sulla Kappa e sulla thesis non mi sembra di averla