Dei delitti e delle pene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

klaus

Nuovo Alfista
25 Aprile 2005
246
0
16
Caput Mundi
Mi dispiace ma mi trovo costretto a continuare quella che puo' sembrare, ad un primo momento, una sterile polemica
mentre invece questione di estrema importanza anche in considerazione della tipologia di utenti che frequenta il VC.

Per chi si fosse perso la discussione

https://forum.alfavirtualclub.it/post ... e&p=295215

posso riassumere che si chiedeva un parere su un'auto in concorrente dell'Alfa.
Tra tutti i pareri raccolti, sia positivi che negativi, ce ne erano alcuni avvalorati da questioni tecniche e
altri accompagnati da considerazioni personali.
Vincendo i timori che la mia scarsa preparazione tecnica potesse essere seme di giudizio "tout court"
e, ingenuamente sicuro che lo spirito dei miei post non potesse essere in alcun modo frainteso,
ho espresso un mio giudizio personale attraverso il modo di scherzare che credevo aver trovato in molti altri post.

Quando mi sono accorto che i termini della discussione stavano degenerando, mi sono scusato con i miei interlocutori
senza perdere l'occasione di ribadire che la mia opinione che, per quanto dettata da osservazioni assolutamente personali
e frutto di considerazioni soggettive, ritenevo andasse rispettata quanto le altre.

Ammetto di non essere riuscito ad ignorare coloro che inasprivano la discussione e che via via
alzavano i toni.
Si e' cosi' passati dall'atteggiamento supponente,
al tentativo di ridicolizzazione,
al tentativo di ricorrere impropriamente agli strumenti prerogativa dei moderatori,
alla strumentalizzazione di porzioni di post precedenti, attribuendo un significato distorto al fine di offendere,
annichilire, ghettizzare.

I moderatori visto che la situazione stava degenerando hanno argutamente spostato la discussione la' dove avevo detto
di non sentirmi in diritto di entrare a discutere causa la mia scarsa competenza tecnica.
A quel punto ho deciso che mi sarei trattenuto dal continuare la difesa delle mie motivazioni.

Pero' ci sono andato a leggere e, con enorme stupore ho letto tra le altre una frase che riporto integralmente:

"Se vuoi metterla sul piano personale ci incontriamo e mi fai vedere se hai le palle sul serio. Quelli come te sono le tipiche persone che si nascondono con arroganza dietro un monitor per far credere di essere qualcuno."

Evito di commentare lasciando il giudizio agli altri utenti.

Alla persona che ha fatto certe affermazioni posso soltanto rispondere:
che non mette paura a nessuno;
non riuscira' a trascinarmi in una sterile rissa virtuale in privato;
quello che ha scritto e' al limite della legalita' (mi informero' in tal senso);
che ero in procinto di venire a Cervia per conoscere gente, divertirmi, passare un fine settimana diverso,
ma che rinunciero' (probabilmente con sua gioia), non per paura ma semplicemente perche' non rischierei
nella maniera piu' assoluta di trascinare la mia compagna in un qualsiasi tipo di rissa.
L'aggressivita' che mi contraddistingueva fa parte del mio passato ormai.
Posso assicurare che certe frasi da "film western" mi fanno ridere e provare al tempo stesso tenerezza.
Perche' e' evidente la cecita' (fortunato) a intravedere in quanti e quali pericoli potresti trascinare te stesso e chi ti sta vicino con certi atteggiamenti.
A scanso di equivoci ribadisco il carattere "pedagogico" di quanto appena scritto ed escludo assolutamente qualsiasi riferimento minaccioso.


Per concludere:

Io ho scherzato.
Non ho offeso nessuno.
Per la suscettibilita' mi sono scusato piu' volte.
Ho ribadito e sottolineato la mia disponibilita' all'amicizia.
Sono convinto sostenitore della pace, della solidarieta',
dell' individualita' oltre che fervente sostenitore della liberta' di opinione.
Considero l'ironia e l'autoironia uno strumento intelligente.

Ricordo inoltre che:
sono stato IL SOLO a cercare un punto d'incontro pacifico scusandomi;
alcuni utenti hanno quotato i miei pareri e quindi certe offese sono indirettamente anche per loro;
altri hanno fatto notare l'esagerazione;

Di per me preferirei trasformare tutto questo in amicizia
piuttosto che in un "binario morto" di rancore.

Un saluto a tutti.
Grazie.

Diego.
 
Klaus":3u17et5f ha detto:
I moderatori visto che la situazione stava degenerando hanno argutamente spostato la discussione la' dove avevo detto
di non sentirmi in diritto di entrare a discutere causa la mia scarsa competenza tecnica.
A quel punto ho deciso che mi sarei trattenuto dal continuare la difesa delle mie motivazioni.

i "moderatori" l'ho spostata io.... per me una discussione sull'opel astra sta meglio ne "Il mondo e la tecnica dell'auto" la cui descrizione "Discuti qui di tutto ciò che riguarda le auto, i motori, la tecnica, la meccanica..." e siccome reputo l'opel astra un'auto ho ritenuto giusto spostare....

saluti
 
giakomino":251wfnfj ha detto:
Klaus":251wfnfj ha detto:
I moderatori visto che la situazione stava degenerando hanno argutamente spostato la discussione la' dove avevo detto
di non sentirmi in diritto di entrare a discutere causa la mia scarsa competenza tecnica.
A quel punto ho deciso che mi sarei trattenuto dal continuare la difesa delle mie motivazioni.

i "moderatori" l'ho spostata io.... per me una discussione sull'opel astra sta meglio ne "Il mondo e la tecnica dell'auto" la cui descrizione "Discuti qui di tutto ciò che riguarda le auto, i motori, la tecnica, la meccanica..." e siccome reputo l'opel astra un'auto ho ritenuto giusto spostare....

saluti


Si.. mi sembrava appunto il nodo fondamentale della questione.

:crepap)
 
Klaus":36adky49 ha detto:
Mi dispiace ma mi trovo costretto a continuare quella che puo' sembrare, ad un primo momento, una sterile polemica
mentre invece questione di estrema importanza anche in considerazione della tipologia di utenti che frequenta il VC.

Per chi si fosse perso la discussione

https://forum.alfavirtualclub.it/post ... e&p=295215

posso riassumere che si chiedeva un parere su un'auto in concorrente dell'Alfa.
Tra tutti i pareri raccolti, sia positivi che negativi, ce ne erano alcuni avvalorati da questioni tecniche e
altri accompagnati da considerazioni personali.
Vincendo i timori che la mia scarsa preparazione tecnica potesse essere seme di giudizio "tout court"
e, ingenuamente sicuro che lo spirito dei miei post non potesse essere in alcun modo frainteso,
ho espresso un mio giudizio personale attraverso il modo di scherzare che credevo aver trovato in molti altri post.

Quando mi sono accorto che i termini della discussione stavano degenerando, mi sono scusato con i miei interlocutori
senza perdere l'occasione di ribadire che la mia opinione che, per quanto dettata da osservazioni assolutamente personali
e frutto di considerazioni soggettive, ritenevo andasse rispettata quanto le altre.

Ammetto di non essere riuscito ad ignorare coloro che inasprivano la discussione e che via via
alzavano i toni.
Si e' cosi' passati dall'atteggiamento supponente,
al tentativo di ridicolizzazione,
al tentativo di ricorrere impropriamente agli strumenti prerogativa dei moderatori,
alla strumentalizzazione di porzioni di post precedenti, attribuendo un significato distorto al fine di offendere,
annichilire, ghettizzare.

I moderatori visto che la situazione stava degenerando hanno argutamente spostato la discussione la' dove avevo detto
di non sentirmi in diritto di entrare a discutere causa la mia scarsa competenza tecnica.
A quel punto ho deciso che mi sarei trattenuto dal continuare la difesa delle mie motivazioni.

Pero' ci sono andato a leggere e, con enorme stupore ho letto tra le altre una frase che riporto integralmente:

"Se vuoi metterla sul piano personale ci incontriamo e mi fai vedere se hai le palle sul serio. Quelli come te sono le tipiche persone che si nascondono con arroganza dietro un monitor per far credere di essere qualcuno."

Evito di commentare lasciando il giudizio agli altri utenti.

Alla persona che ha fatto certe affermazioni posso soltanto rispondere:
che non mette paura a nessuno;
non riuscira' a trascinarmi in una sterile rissa virtuale in privato;
quello che ha scritto e' al limite della legalita' (mi informero' in tal senso);
che ero in procinto di venire a Cervia per conoscere gente, divertirmi, passare un fine settimana diverso,
ma che rinunciero' (probabilmente con sua gioia), non per paura ma semplicemente perche' non rischierei
nella maniera piu' assoluta di trascinare la mia compagna in un qualsiasi tipo di rissa
.

L'aggressivita' che mi contraddistingueva fa parte del mio passato ormai.
Posso assicurare che certe frasi da "film western" mi fanno ridere e provare al tempo stesso tenerezza.
Perche' e' evidente la cecita' (fortunato) a intravedere in quanti e quali pericoli potresti trascinare te stesso e chi ti sta vicino con certi atteggiamenti.
A scanso di equivoci ribadisco il carattere "pedagogico" di quanto appena scritto ed escludo assolutamente qualsiasi riferimento minaccioso.


Per concludere:

Io ho scherzato.
Non ho offeso nessuno.
Per la suscettibilita' mi sono scusato piu' volte.
Ho ribadito e sottolineato la mia disponibilita' all'amicizia.
Sono convinto sostenitore della pace, della solidarieta',
dell' individualita' oltre che fervente sostenitore della liberta' di opinione.
Considero l'ironia e l'autoironia uno strumento intelligente.

Ricordo inoltre che:
sono stato IL SOLO a cercare un punto d'incontro pacifico scusandomi;
alcuni utenti hanno quotato i miei pareri e quindi certe offese sono indirettamente anche per loro;
altri hanno fatto notare l'esagerazione;

Di per me preferirei trasformare tutto questo in amicizia
piuttosto che in un "binario morto" di rancore.

Un saluto a tutti.
Grazie.

Diego.

Spero che tu stia scherzando, si vede che non ci conosci. Rissa in un raduno del 147VirtualClub in un covo di amici? Guarda ti chiedo cortesemente di rileggere quello che hai scritto perchè nessuno si è MAI sognato di alzare le mani nei confronti di nessuno se non per scherzare e per fare lo stupido. Mi spiace molto che un utente possa arrivare a pensare una cosa simile perchè significa che della nostra realtà proprio non conosce nulla.
Siamo tutti amici il raduno è un occasione per conoscerci e per chiarire OGNI tipo di battibecco causato a volte dal battere male i tasti di una tastiera.

Per cortesia pensiamo prima di scrivere.

Grazie .
 
E questo cosa dovrebbe far pensare?

"Se vuoi metterla sul piano personale ci incontriamo e mi fai vedere se hai le palle sul serio. Quelli come te sono le tipiche persone che si nascondono con arroganza dietro un monitor per far credere di essere qualcuno."
 
Klaus":38u65ez3 ha detto:
E questo cosa dovrebbe far pensare?

"Se vuoi metterla sul piano personale ci incontriamo e mi fai vedere se hai le palle sul serio. Quelli come te sono le tipiche persone che si nascondono con arroganza dietro un monitor per far credere di essere qualcuno."


Puoi mostrare le palle anche dicendo in faccia ad una persona quello che pensi, non è necessario picchiarsi DALLE NOSTRE PARTI!
 
giakomino":28m3yscn ha detto:
Klaus":28m3yscn ha detto:
Si.. mi sembrava appunto il nodo fondamentale della questione.

:crepap)

prendi per i fondelli? :eek13)
non credo veramente tu sia una persona da 147VirtualClub....

Non avrei motivi per farlo.
Avrei pero' gradito anche un parere sul resto che personalmente mi sta' piu' a cuore.
 
in merito alla degenerazione della discussione:

mi sono letto la discussione...

ebbene come giustamente hai detto qui si scherza e si ride parecchio...

se tutti li dentro non hanno capito le tue battute e il tuo modo di scherzare, forse il problema è da un'altra parte... non trovi..

anche io ho trovato molto fuori luogo i tuoi commenti, (e non parlo di tecnica, ma di estremismo delle posizioni)

estremismi in questo senso fanno solo del male, perchè forse non te ne rendi conto ma risulti antipatico e "ingiusto" alla stessa identica stregua di quelli che dicono "che le tedesche sono le migliori"...

si questo è un forum di Alfa, ma non siamo nè razzisti nè con i paraocchi...
negli altri forum si scannano e sono in specie di "sette" ? bhè se noti e ti sembra questo sia ingiusto, non vedo perchè qui dovrebbe essere tollerato ....

se nel forum della Roma (tanto per riprendere un tuo esempio) non si può dire che la Juve è più forte... bhè perdonami, ma il resto del mondo se la ride di grasse risate....

e ultima cosa... guarda che Realboy, tutto indeva, tranne che trovarsi e pigliarsi a botte... intendeva di sostenere de visu i tuoi estremismi invece che solo in maniera virtuale dove è facile nascondersi...

ripeto...
se in tanti non hanno trovato corretto e *simpatiche* le tue affermazioni forse il problema è da un'altra parte...


;)

e con questo vediamo UNA VOLTA PER TUTTE DI CHIUDERE TUTTE LE POLEMICHE
CHIARO?

E' il PRIMO E ULTIMO AVVISO!
:OK)
 
giakomino":1pm35qb7 ha detto:
Friendevil":1pm35qb7 ha detto:
Invece che mettere discussioni del genere...risolvere le questioni in pvt mi sembra la soluzione migliore :ka) :ka) :ka)

eh, ma non fa abbastanza scena....e poi così può prendere per i fondelli + persone.... complimenti

Prendere per i fondelli?
Boh!
Certe volte e' difficile capirsi.
Essendo l'ultimo arrivato ed essendomi trovato in una situazione particolare, sto' soltanto cercando di capirese e come rimediare ai possibili agli errori commessi.

Sbaglio?
 
Klaus":2mi43cq6 ha detto:
giakomino":2mi43cq6 ha detto:
Friendevil":2mi43cq6 ha detto:
Invece che mettere discussioni del genere...risolvere le questioni in pvt mi sembra la soluzione migliore :ka) :ka) :ka)

eh, ma non fa abbastanza scena....e poi così può prendere per i fondelli + persone.... complimenti

Prendere per i fondelli?
Boh!
Certe volte e' difficile capirsi.
Essendo l'ultimo arrivato ed essendomi trovato in una situazione particolare, sto' soltanto cercando di capirese e come rimediare ai possibili agli errori commessi.

Sbaglio?

Proprio perchè sei l'ultimo arrivato forse non conviene prima capire come gira il forum e poi avanzare inutili e sterili polemiche?
 
@ Santo e tutti gli altri:

Bene, meno male.
Mi suonava troppo strana quella frase.
Soltanto adesso capisco il senso della stessa. :OK)
Allo stesso modo riconosco di essermi preso delle confidenze prematuramente. :hail)

Spero che questo incidente di percorso venga dimenticato.
:)


Ciao.
 
Klaus":3n1xxuq4 ha detto:
@ Santo e tutti gli altri:

Bene, meno male.
Mi suonava troppo strana quella frase.
Soltanto adesso capisco il senso della stessa. :OK)
Allo stesso modo riconosco di essermi preso delle confidenze prematuramente. :hail)

Spero che questo incidente di percorso venga dimenticato.
:)


Ciao.

Come dicevo non siamo ASSOLUTAMENTE ESTREMISTI...

quindi l'incidente è bello e che chiuso
:OK)
 
anke qui nn sei stato molto simpatico.......

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 498#295498





se devi dire 1 cattiveria del genere almeno manda 1 msgpvt......io dopo come hai visto l'ho butata sul ridere......

ma ti dico la verita se avessi potuto quel momento ti avrei tirato fuori dallo schermo...........................x il rispetto dela gente che si sfascia il sedere x mandare avanti questo forum io sarei stato zitto.... :nod)
 
Maximiliannnn (con la nnnn)

ho visto tutti i post...

è il discorso era di ampio respiro...


HO DETTO BASTA, l'INCIDENTE E' CHIUSO e si va avanti da qui in poi...



basta polemiche...

e questo 3d lo chiudo
visto che il problema è risolto..

punto e basta...
:OK)
 
klaus, pecchi solo di un po' di inesperienza in questi forum, secondo me...
Sono sicuro che una volta capito meglio come funziona, e una volta che ci hai toccati con mano, ti troverai benone :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top