Degrado delle lampade xenon dopo 3 anni?

loarri

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
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Pozzuolo Martesana
Ciao a tutti ragazzi,

volevo chiedere se qualcuno di voi che monta le lampade allo xenon (anabbaglianti) non ha notato un degrado nella luminosità col passare degli anni....
O meglio....
io 3 anni fa ho comprato insieme ad altri il kit della obd2 grazie al mitico Rickyfer! tutto ok , kit ottimo e tutto funziona a meraviglia fino ad oggi però poichè il faro sinstro a volte si accende a volte no (potrebbe anche essere un problema nella ballast, forse, visto anche le continue pioggie di questo periodo)
e quindi sto pensando quais di sostituire il tutto con uno nuovo per evitare problemi...
Comunque ho notato da tempo un degrado nella luminosità delle lampade....e volevo sapere se qualcun'altro ha avuto la mia stessa impressione oppure no!
Consigli dunque sul da farsi? Visto il prezzo delle singole lampade....mi sa che mi conviene di più cambiare il tutto nn credete?
:)
Ringrazio tutti e vi saluto!
Lorenzo.
:fluffle)
 
Anche io ho gli xeno aftermarket,però nessun problema di diminuzione di luminosità dopo quasi 4 anni..non è che le parabole hanno problemi,causa umidità..?
 
allora sono io lo sfortunato!! ce le ho montate da un anno e mezzo, e stanno iniziando ad ingiallirsi una volta che restano molto accese, però alla fine hanno su oltre 70.000km quindi ore accese ne hanno fatto... :nod)
 
Ciao !
mah non so cosa pensare.....
le mie parabole credo siano ok...non ho mai avuto alcun problema finora....
è che secondo me...ci può stare che dopo un pò di anni....diventano un pò gialline ste lampade..e non più bianco ghiaccio !!
solo in accensione sono binachissime...ma poi effettivamente anche a me ingialliscono unpò!
magari è la qualità della lampada....non proprio il max...
boh !
comunque io li terrei anche così..se nn avessi quel problemino con il faro sx che appunto ogni tanto nn si accende più!
boh....
ciao ciao,Lo
:fluffle)
 
Ciao...direi che si tratta di un normale degrado dovuto all'utilizzo.
Con quello che costano ora conviene assolutamente cambiare tutto il kit :nod)
 
dopo un anno e 35k km sempre accese io non ho notato degrado.sono soddisfattissimo.
l'unico problema che mi han dato sono stati i fusibili che sono saltati per due volte consecutive.....e basta.gli anni non penso che siano un problema....piu' che altre penso che siano un problema le ore di luce che han fatto.
cmq in linea di max io con un faro che a volte si accende a volte no non ci starei....per me è un problema di centralina.
 
certo...infatti sono d'accordo con te!!!
meglio cambiare tutto il kit!
ma....cosa intendi per centralina?il ballast vero?
:)
comunque cosa mi consigliate ? il 35W o 55W?
ho letto da qualche parte che i 55W sono troppo potenti...scaldano troppo...danno noie col controllo della potenza assorbita etc....
che dite?
ciao ciao :fluffle)
 
Ciao a tutti. Stesso kit comprato anche da ma presso obd2.
Io ho le 8000 kelvin...giro perennemente con le luci accese, perchè sempre di notte o in autostrada.
Mi è capitato di aver un faro che iniziava a non accendersi subito. Ogni tanto faceva le bizze, ma poi partiva.
Avevo notato che il colore era leggermente diverso dall'altro che invece funzionava correttamente.
Dopo una settimana si è bruciato. Le centraline sono perfette, ed ho solo comprato delle nuove lampadine. Su ebay il prezzo e irrisorio.
Le ho cambiate tutte e due, per avere la stessa tonalità.
Forse da nuove, sono un pò più luminose, almeno questa è la mia impressione.
Credo che forse un leggero decadimento di luminosità o intensità di colore...dopo varie ore di accensione, sia normale.
Poi direi che 35W bastano e avanzano, ci si fa notare che la metà basta. Direi di non eccedere.
 
Ciao !

grazei per il tuo mex...ma io il mio problema non è che ogni tanto nn si accende e poi dopo si ...è che proprio proprio al comando di accensione quel faro ogni tanto (spesso9 non si accende proprio!
Poi dopo due o tre volte che spengo/riaccendo ....a volte se son fortunato si accende anche lui !
uff...mi sto scocciando di sta cosa...mi sa che cambio e buona notte!!
ma un'altra domanda: meglio le 6mila (quelle che ho su ora9 o le 8000????
sarei quasi tentanto di cambiare e prendere le 8000 !!
che dite?
ciao,
Lo
:fluffle)
 
Ciao !

grazei per il tuo mex...ma io il mio problema non è che ogni tanto nn si accende e poi dopo si ...è che proprio proprio al comando di accensione quel faro ogni tanto (spesso9 non si accende proprio!
Poi dopo due o tre volte che spengo/riaccendo ....a volte se son fortunato si accende anche lui !
uff...mi sto scocciando di sta cosa...mi sa che cambio e buona notte!!
ma un'altra domanda: meglio le 6mila (quelle che ho su ora9 o le 8000????
sarei quasi tentanto di cambiare e prendere le 8000 !!
che dite?
ciao,
Lo
:fluffle)
 
si avevo notato che accendendo e spegnendo poi prima o poi partiva.
Ma anche lasciando acceso e viaggiando un pò, dopo si accendeva da sola.
6000 o 8000...questione di gusti. usano quasi tutti 6000.
prova a invertire le lampade sulle centraline. cosi capisci se il prob è di centralina o di lampade..
 
loarri":8jhbp0s6 ha detto:
Ciao !
grazei per il tuo mex...ma io il mio problema non è che ogni tanto nn si accende e poi dopo si ...è che proprio proprio al comando di accensione quel faro ogni tanto (spesso9 non si accende proprio!
Poi dopo due o tre volte che spengo/riaccendo ....a volte se son fortunato si accende anche lui !
uff...mi sto scocciando di sta cosa...mi sa che cambio e buona notte!!
ma un'altra domanda: meglio le 6mila (quelle che ho su ora9 o le 8000????
sarei quasi tentanto di cambiare e prendere le 8000 !!
che dite?
ciao,
Lo
:fluffle)

Più che questione di gusti,sarebbe una questione di visibilità..un fascio di luce che tende all'azzurro,illumina di meno rispetto ad uno che tende al giallo.. :OK) il mio consiglio è quello di montare dei 5.000K :nod) se proprio devi,6.000 (considera anche il fastidio che procuri agli altri ;) )
 
Si è vero, più vai su coi kelvin...meno illumini. ma io gli 8000 gli ho scelti per gusto, non per quantità di luce. La scelta per la quantità di luce l'ho fatta tra alogene e xeno.
Cmq il fastidio agli altri non è dato dal colore, ma soprattutto dall'allinamento dei fari, che spesso è fatto male. Soprattutto sulle 47 restyling, la parabola illumina di più della serie 0 e se è regolata alta...chi è davanti vuole scendere a spaccarti i fari con il martello, al primo semaforo....
 
si hai ragione ma io li ho0mntati 3 anni fa e mai nessuno si è mail lamentato....
eppure ho una restyling!
:) mah..si vede che sono ok come allienamento!!
comunque ....vada per i 6000k.
ciao ciao,Lo :fluffle)
 
Pirata85":2bwzt4i3 ha detto:
Si è vero, più vai su coi kelvin...meno illumini. ma io gli 8000 gli ho scelti per gusto, non per quantità di luce. La scelta per la quantità di luce l'ho fatta tra alogene e xeno.
Cmq il fastidio agli altri non è dato dal colore, ma soprattutto dall'allinamento dei fari, che spesso è fatto male. Soprattutto sulle 47 restyling, la parabola illumina di più della serie 0 e se è regolata alta...chi è davanti vuole scendere a spaccarti i fari con il martello, al primo semaforo....

Beh,diciamo che,per quanto mi riguarda,preferisco la mia sicurezza ed il non abbagliare/dare fastidio agli altri,quindi niente 8.000k (che fan vedere meno delle originali alogene in caso di cattivo tempo),oltretutto,sarebbero ancora più illegali di quello che sono gli after-market (appena me ne si fulminerà uno,torno all'impianto di serie,danno fastidio sempre,non sono fastidiosi solo se tenuti raso-terra)..
Penso che quando si tratta di sicurezza,come gomme,freni,fari,il gusto debba lasciar spazio alla funzionalità :nod)
 
Condivido con il fatto che la sicurezza prima di tutto, ma gli 8000 mila kelvin non sono omologati after market tanto quanto i 6000 o i 5000. Diciamo che attirano solo di più l'attenzione.
Comunque, tralasciando il colore, io preferisco sempre gli xeno alle alogene, poi ognuno è libero di scegliere.
Sul dare fastidio avrei da ridire. Secondo me regolati giusti, non danno assolutamente nessun problema. Direi che danno molto più fastidio i fari degli stupendi suv che girano nelle nostre città di una 147 con gli xeno.
 
Sui Suv sono d'accordissimo,come per i fari regolati male :OK) un 8.000K è praticamente viola,mentre un 5.000K si avvicina abbastanza ad una alogena molto efficiente,come colore..
Per quanto riguarda il fastidio,ti dirò..ho regolato personalmente i fari,e li tengo addirittura più bassi del normale..ma,se mi posiziono ad una certa distanza dall'auto (praticamente simulo chi mi incrocia) con gli anabbaglianti accesi,danno abbastanza fastidio,non c'è niente da fare.. :ka) la parabola dei lenticolari è proprio diversa...
 
Eccolo li...l'intenditore che mi da del tamarro...ma ti sei visto? Scherzo.
Cmq si, la scelta migliore per la luminosità e forse per essere un pò meno osservati sono i 5000 mila...o gli originali...
 
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