Sospetto siamo al punto in cui "non ce la fa" del tutto.
A occhio direi che siamo in presenza di file video, grandi immagini ISO e/o ISO dentro archivi compressi. E parecchio frammentati.
Il deframmentatore standard di XP va bene per togliere la polvere dai mobili: ti serve qualcosa di più serio.
Diskeeper 9 suggerito da InterNik è ottimo, anche se storicamente tende ad arrendersi un pò facilmente di fronte a circostanze "difficili" (molti file, molti frammenti) e quindi è necessario farlo girare più volte prima di arrivare ad un risultato apprezzabile. Il mio consiglio, se vuoi usarlo, è di farlo girare in modalità "Boot time": al primo riavvio di windows si mette in moto e può accedere anche a file di sistema che normalmente sono bloccati perchè in uso.
ATTENZIONE: se il disco è molto frammentato questa modalità ci può mettere PARECCHIE ORE a completare il funzionamento... ad un mio amico ne impiegò 21 (ventuno), anche se per sua stessa ammissione "il pc non sembrava più lo stesso" da tanto che era migliorato.
Una valida alternativa a Diskeeper è
Vopt XP. Meno noto, meno commerciale, ma molto efficace (e tende a risolvere in una sola passata).
Inoltre puoi sicuramente ottenere risultati se prima di deframmentare copi temporaneamente i file più grandi su un DVD riscrivibile, sempre che tu possa farlo (es. se non sono file temporanei di un qualche tipo). Anche svuotare cestino, file temporanei e amenità varie aiuterà il deframmentatore nel suo compito.