Dedicato ad Anna Magnani

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
.....per noi romani "Nannarella".........

» 2008-02-20 15:29
ANNA MAGNANI, UNO SGUARDO INTENSO IN FRANCOBOLLO
ROMA - L'intenso ed espressivo volto di Anna Magnani appare sul francobollo da 0,60 euro che le Poste Italiane emetteranno il 7 marzo prossimo per commemorare il centenario della nascita della grande attrice. Come segnalano le stesse poste nell'annuncio del francobollo, Anna Magnani è stata un'"icona del cinema internazionale". Vincitrice dell'Oscar nel 1956, ha infatti lavorato con una lunga serie di grandi registi da Rossellini a Camerini, da Visconti a Rosi, da Renoir a Cukor, da Lumet a Monicelli, da Pasolini a Kramer e a Fellini.

Nata a Roma nel 1908, è stata interprete di film indimenticabili, da "Roma Città Aperta" di Rossellini (1945) a "Bellissima" di Visconti (1951), a "Mamma Roma" di Pasolini (1962) e a "Roma" di Fellini (1971). Anna Magnani è scomparsa nel 1973.

Grandissima Attrice

non solo per voi romani :)

è una delle mie attrici preferite: ogni suo personaggio è impossibile da dimenticare, una viso particolarissimo, uno sguardo che sapeva comunicare qualsiasi sentimento volesse recitare, dal più dolce al più drammatico, bella in maniera speciale, molto italiana, molto... tutto!!!

non ero al corrente del francobollo e mi sembra un'idea bellissima, un'idea speciale dedicata ad una donna speciale :OK)

:scratch) ..anche voi a Genova la chiamate "Nannarella"???

il per noi Romani era inteso esclusivamente al nome,ci mancherebbe altro,

Grande Attrice a 360° di quel cinema che piano piano oggi sta tentando di tornare a galla :OK)

:fluffle)

Bellissima, sicuramente! e ti dirò, quando mia figlia, per qualche tempo, ha frequentato l'ambiente della moda ho ripensato spesso a quel film... sempre attuale in certe circostanze.

Roma Città Aperta, un gran bel film in cui lei a tratti sembra voler uscire dallo schermo e a trasportarti con sè, nel suo cuore.

ma al di là delle diverse interpretazioni, non ti basta anche solo vedere una foto di qualche personaggio interpretato da lei per sentirti coinvolto?
a me fa sempre questo effetto!
un viso speciale per una donna speciale! :)

Avevo appena 8 anni è stranamento ho ancora un immagine nitida,
quando il Telegiornale,
(allora non si chiamava Tg :asd) ) disse della sua scomparsa
ed era il 1973..........

Immensa :(