Decurtati punti dopo 8 mesi....

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,713
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Ciao
questa sera mi sono visto recapitare una lettera dal min. dei trasporti in cui si faceva riferimento ad una multa che avevo preso il 13/10/2004, e in cui mi si comunicava la decurtazione di 1pt. alla data del 17/06/2005..cioè dopo oltre 8 mesi....
Io l'infrazione l'ho commessa e ho pagato il verbale ciò che non mi è chiaro è se è ammissibile e regolare una notifica del genere dopo tutto questo tempo...
Inoltre per il reintegro dei punti farà fede la data del verbale o della decurtazione dei punti?
Grazie per le vostre risposte :(

Per il reintegro farà fede la data di effettiva decurtazione dei punti.
Questa è una ciulata pazzesca perchè se ci mettono mesi prima di verificare e verbalizzare la decurtazione ci smeni!!
Inoltre, per legge se la contravvenzione stabilisce come sanzione accessoria il decurtamento dei punti, questo deve essere inserito a verbale con apposita dicitura e recare il n° dei punti da sottrarre.

Gismondi":2wan3mor ha detto:
Si, la decurtazione avviene al momento della notifica del ministero, e non al momento dell'infrazione.

Confermo! A me la decurtazione con lettera del ministero è arrivata 5 mesi dopo...

Eheheh io colnumero verde sono sceso di 7 punti, infrazione verbalizzata sul momento di 15 mesi fà, ma non mi è stato notificato ancora nulla, quindi non potrei neppure fare il corso di recupero punti, che schifo di sistema, ancora una volta in itaGLia hanno dimostrato solo che l'unica cosa che son capaci a fare è rompre le ballss ai poveri cristi che lavorano tutto il giorno e pensare solo a fare businnes in un modo o nell'altro, senza il minimo rispetto per i diritti civili, prendere tutti quelli che sono alla motorizzazione e nella filiera da completa fra verbale e arrivo della notifica a casa propia e mandarli a pascolare pecore sul gennergentù una buona volta, non mantenerli a grattarsi le caviglia tutto il giorno, 15 mesi per togliermi i punti e manco ancora la notifica....che schifo...