l'ho sentito anch'io ma non ciò capito nà sega! :confusbig)tony_ca":2bthihre ha detto:Salve a tutti spero sia la sezione giusta per questa domada!!
Hanno approvato il suddetto decreto ma in concreto per il tuning e per le assicurazioni cosa cambia per gli automobilisti??
147jet":ydkfjbed ha detto:Potete trovare informazioni qui https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=58049
bhe buono!!! :elio)max147 adriatic-company":1wgb9j3u ha detto:Salve a tutti,
Ho partecipato sabato scorso alla riunione del comitato pro tuning di elaborare dove si e' disussp di questa proposta di legge. Di concreto ancora non c'è nulla , ma durante il My Special Car si affrontera' la questione con tutti i club in vista dell'incontro del comitato con il ministro Bersani (che si terra' nei giorni successivi)
presta":3sd30uqx ha detto:io so solo che andrò avanti senza omologazioni come ho sempre fatto... :ka)
DevilBoss86":26jnq4po ha detto:presta":26jnq4po ha detto:io so solo che andrò avanti senza omologazioni come ho sempre fatto... :ka)
è quello che ho pensato anke io...anke perchè con la scusa dei "centri di revisione" e nn più motorizzazione....qualche 50 euro a pezzo tra marche bollo,controlli,firme e altro ce li sparano!
Io sarei rovinato!!!
Questo è vero... ma io personalmente preferisco pagare 100/200 euro e giarare tranquillo piuttosto che stare col patema e sperare che non ti sequestrino il libretto + multa.DevilBoss86":238bn7tn ha detto:Ed è proprio li che casca l'asino....per le auto già modificate prima l'omologazione esemplare unico nn la fan passare...
Come vedete trovato rimedio trovato l'inganno...nn resta altro che andare da questi punti "di revisione" che verranno indicati, dargli 100-200 euro in mano e fargli fare un inventario dei pezzi montati con firma...
Sulla legislatura italiana e i suoi tranelli quoto in pieno! Infatti il comitato pro tuning (creato dalla rivista elaborare) si e' formato per questo : riunire tutti i tuners in un unica associazione di categoria (come esiste per associazioni consumatori, federazione motociclistica ecc..) per difendere i nostri diritti e rappresentarci di fronte alle istituzioni.DevilBoss86":110lhu81 ha detto:Aspetta, forse non hai colto quel che volevo dire...
Spiego meglio...
Una persona se ha la possibilità di mettersi in regola lo farebbe senz'altro, e su questo ci siamo giusto?
Dato che la legge italiana, altamente contorta e burocratizzata,a differenza di altre costituzioni, ti mette in condizioni di apparente agi, quando poi sotto sotto il tranello ci sta sempre....alla fine è ovvio che uno fa le cose contro legge...
Riguardo il discorso vado da questo centro indicato ecc... gli metto 100/200 euro in mano....lo faremmo tutti noi tuners che abbiamo "costruito" sulla nostra auto...io in primis...
Ovvio che se la legge mi permettesse di fare l'omologazione presso tali centri, anche se ho modificato prima....lo farei MOLTO!!!volentieti!!! :OK)