decomprimere il jtd(idee,suggerimenti......)

rapidello

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
10,903
0
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Cologno al Serio (BG)
che ne pensate? passare da 18 a circa 16,5 17:1....

è che il pistone ha una camera heron, non vorrei che l'iniezione non si distribuisse bene nel cielo del pistone.....boh....


utilizzando delle bielle h rovesciato forgiate leggermente più corte.
 
Rapidello....scusa la domanda. A che pro vuoi aumentare la cilindrata del nostro JTD?

Intanto hai verificato esattamente il RC geometrico del motore?
 
il matto":1rvl2lpi ha detto:
Rapidello....scusa la domanda. A che pro vuoi aumentare la cilindrata del nostro JTD?

Intanto hai verificato esattamente il RC geometrico del motore?


Vuole decomprimerlo....
Non vuole variare la corsa...
La cilindrata cambia solo se si varia o la corsa o l'alesaggio o entrambi....
Vuoi decomprimere per salire con le pressioni di sovralimentazione? :eek13)
 
Officina Torelli":1235m3hz ha detto:
il matto":1235m3hz ha detto:
Rapidello....scusa la domanda. A che pro vuoi aumentare la cilindrata del nostro JTD?

Intanto hai verificato esattamente il RC geometrico del motore?


Vuole decomprimerlo....
Non vuole variare la corsa...
La cilindrata cambia solo se si varia o la corsa o l'alesaggio o entrambi....
Vuoi decomprimere per salire con le pressioni di sovralimentazione? :eek13)

meno stress sui pistoni, ovviamente adeguerò la pressione sovralimentazione (e tu mi dirai....beh,ma il carico sul pistone rimane uguale....eheh,vero solo in parte credo...),cosi facendo potrei spingermi un pò più verso la parte alta del contagiri.

idee?
 
che senso ha spingere oltremisura con il turbo e poi ridurre anticipi o rapporto di compressione? :shrug03)
 
yugs":1gfbsdod ha detto:
che senso ha spingere oltremisura con il turbo e poi ridurre anticipi o rapporto di compressione? :shrug03)

beh,perchè han fatto così col doppio stadio?

se non erro il 115 cv ha un beta di 18:1(pressione turbo 1)
il 140/150 di 17:1(pressione turbo 1,1)
il 180/190 16,5:1(pressione turbo 1,8)
 
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