Deciso! Acquistata 159Mjet SW Sport

skyjump77

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
213
0
16
Pavia
Come da titolo.....e come degna erede "ingrandita" della mia 147 CUP,ho deciso di acquistare la 159. Pregi o difetti che abbia,nel complesso come macchina mi piace proprio...Vi devo dire che ero un pò indeciso tra Passat e 159,ma è bastato guardarla un pò per innamorarmene (poi con questo allestimento è veramente bella,ho notato tra l'altro oggi che ha le pinze freno anteriori più grandi rispetto a una 159 di serie..) So bene che in termini di prestazioni pure rimpiangerò il vecchio motore della mia Nasona,solo che......la famiglia si allarga :baby) + :baby) !! Tra una decina di giorni dovrei ritirarla,seguiranno foto! E come al solito,speriamo che la sorte me la mandi buona..Per gli sfoghi in solitaria rimane la buona vecchia Beta!

IlFede":3aw4u318 ha detto:
ma 1.9 o 2.0??
Ho preso il 1.9,era una buona offerta. So benissime va meglio il 2.0,però non ho purtroppo molto tempo per cercare in giro e ce l'ho bisogno abbastanza alla svelta. Diciamo che l'ho preferita alle centinaia di km zero tutte un pò uguali che trovi in giro....questo allestimento mi è piaciuto proprio.
Ma..una rimappata come ci starebbe su sto motore? (soprattutto su gruppo frizione/cambio) Ovviamente non ci devo fare le cronoscalate sulla Futa,però penso le darebbe quel "qualcosina" in più per renderla un pò più agile...Non l'ho fatto sulla 147 visto che per i miei gusti andava bene di suo,ma per questa potrebbe essere un trattamento "anti pigrizia"....

skyjump77":1kl5b865 ha detto:
Colore grigio titanio,cerchi sport da 17" (colorati standard,non satinati scuri)
:)

Hai preso lo stesso colore mio ;) Vedrai che non te ne pentirai, la 159 è una berlina con tanti pregi :spin) Il 150cv poi va benone, te lo posso assicurare.

Per quanto riguarda le pinze, sono le brembo grigie :OK)

skyjump77":1kl5b865 ha detto:
Ho preso il 1.9,era una buona offerta. So benissime va meglio il 2.0,però non ho purtroppo molto tempo per cercare in giro e ce l'ho bisogno abbastanza alla svelta. Diciamo che l'ho preferita alle centinaia di km zero tutte un pò uguali che trovi in giro....questo allestimento mi è piaciuto proprio.
Ma..una rimappata come ci starebbe su sto motore? (soprattutto su gruppo frizione/cambio) Ovviamente non ci devo fare le cronoscalate sulla Futa,però penso le darebbe quel "qualcosina" in più per renderla un pò più agile...Non l'ho fatto sulla 147 visto che per i miei gusti andava bene di suo,ma per questa potrebbe essere un trattamento "anti pigrizia"....

C'è tanta gente che ha rimappato arrivando a 170cv e 400Nm, e la macchina praticamente aveva un'accelerazione fortissima davvero :asd) :asd) , però anche se il mio meccanico mi ha assicurato che 159/Brera hanno frizioni piu rinforzate rispetto a 156, secondo me è meglio non esagerare ;) Se devi rimappare, dagli un po di coppia e anche un 10/15cv in piu e vedrai che gia senti che schizza via per la coppia che avrai.

cuoresportivo86":2d84wqoo ha detto:
C'è tanta gente che ha rimappato arrivando a 170cv e 400Nm, e la macchina praticamente aveva un'accelerazione fortissima davvero :asd) :asd) , però anche se il mio meccanico mi ha assicurato che 159/Brera hanno frizioni piu rinforzate rispetto a 156, secondo me è meglio non esagerare ;) Se devi rimappare, dagli un po di coppia e anche un 10/15cv in piu e vedrai che gia senti che schizza via per la coppia che avrai.

Quindi con 170 cv andrebbe molto meglio.....comunque già con i suoi 150 cv va benone!!!

alfa1981":cfuvgju3 ha detto:
cuoresportivo86":cfuvgju3 ha detto:

Quindi con 170 cv andrebbe molto meglio.....comunque già con i suoi 150 cv va benone!!!

Be è ovvio che con 170 e 360Nm va veramente bene, ma vai tranquillo che 150cv la muovono bene, anche perchè ha ben 320Nm.

Premesso che quello che conta è il rapporto peso/potenza (detto tante volte),si potrebbe mettere un ben anche nel peso..non conta la coppia..
Detto questo,hai fatto un buon acquisto,sarebbe stato meglio il 170cv :OK) ottima la scelta dei 17" :spin)

teknomotion":29uoodu7 ha detto:
Premesso che quello che conta è il rapporto peso/potenza (detto tante volte),si potrebbe mettere un ben anche nel peso..non conta la coppia..

La 170cv comunque, muove bene la 159.

P.S. Per me la coppia conta, visto che alla fine è quella che spinge, e se un'auto ne ha tanta direi che si sente poi alla guida, cosi come se un'auto ne ha poca.

"non conta" fino ad un certo punto eh.

Se fosse come dici tu,la 159 avrebbe le stesse prestazioni di auto con almeno la stessa coppia..invece,sono inferiori (quasi sempre) anche a quelle che ne hanno meno,per non parlare dei consumi :OK) conta poco,se c'è il peso..è fisica,non ci si può far niente ;)

teknomotion":3muav0si ha detto:
Se fosse come dici tu,la 159 avrebbe le stesse prestazioni di auto con almeno la stessa coppia..invece,sono inferiori (quasi sempre) anche a quelle che ne hanno meno,per non parlare dei consumi :OK) conta poco,se c'è il peso..è fisica,non ci si può far niente ;)

Ma possibile che questa 159 è così pesante??? Però l'ideale è trovare una 2.0 170 cv a km 0...

alfa1981":2xx452q9 ha detto:
teknomotion":2xx452q9 ha detto:

Ma possibile che questa 159 è così pesante??? Però l'ideale è trovare una 2.0 170 cv a km 0...

Non ti far possedere dalle pugnette che si fanno gli altri ;) Magari provala e vedrai che la 170cv spinge spinge :nod) :nod) :nod)

Qua sembra che le altre con 170cv volano, la 159 è un chiodo :KO)

No è vero..tempo fa,lessi la prova della Bravo mjet sport 2.0 da 165cv (su Auto),ne parlava molto bene,sul fronte delle prestazioni,ma non dei consumi..a questo,va sommato che con 5cv in più (teorici,sappiamo come agisce Fiat in certi casi) e molto peso in più,le cose non possono andare meglio...
Questo si chiama essere obbiettivi e non parlare solo per discorsi da bar :baby)

teknomotion":3sa129c4 ha detto:
No è vero..tempo fa,lessi la prova della Bravo mjet sport 2.0 da 165cv (su Auto),ne parlava molto bene,sul fronte delle prestazioni,ma non dei consumi..a questo,va sommato che con 5cv in più (teorici,sappiamo come agisce Fiat in certi casi) e molto peso in più,le cose non possono andare meglio...
Questo si chiama essere obbiettivi e non parlare solo per discorsi da bar :baby)

Si ma sul fronte prestazioni appunto il 2.0 170cv spinge bene, sia la Bravo che la 159.

cuoresportivo86":aj5eix6n ha detto:
teknomotion":aj5eix6n ha detto:

Si ma sul fronte prestazioni appunto il 2.0 170cv spinge bene, sia la Bravo che la 159.

Spingono entrambi, ma tra le due auto chi spinge di più????

alfa1981":2eackfrb ha detto:
cuoresportivo86":2eackfrb ha detto:
teknomotion":2eackfrb ha detto:

Che domanda è, una è piccola e l'altra è più grande, normale che sulla piccina dovrebbe andare un po' meglio.

alfa1981":2kr4l402 ha detto:
cuoresportivo86":2kr4l402 ha detto:
teknomotion":2kr4l402 ha detto:

Be è ovvio che sulla Bravo c'è sicuramente qualcosa di piu, è piu piccola, di dimensioni e di segmento, le 2 non vanno paragonate.

cuoresportivo86":1ef8ac2b ha detto:
Be è ovvio che sulla Bravo c'è sicuramente qualcosa di piu, è piu piccola, di dimensioni e di segmento, le 2 non vanno paragonate.

Naturalmente spingerà la Bravo di più, però come confort, tenuta di strada la 159 è insuperabile!!!!