Decisione sofferta... ma alla fine cerchi Tristar da 16!!!

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Ragazzi ho preso la mia decisione: metto i Tristar da 16!!! Secondo me sono troppo belli, guarda... So che rispetto ai cerchi acciaio da 15 avrò un calo di ripresa e un aumento dei consumi, ma spero sia un cosa ridotta, il salto non è grandissimo...
1000 euri per cerchi+gomme, com'è?
Tra l'altro, se mi propone vari tipi di gomme, cosa mi consigliate? Considerate una cosa "media", cioè non posso mettere una gomma ultra-performante che si consuma dopo 20000km, una cosa media...

...mmm beh i 16 non sono male..una via di mezzo..almeno se c'è nescessità puoi mettere le catene...

per le gomme...non saprei..forse michelin..forse dunlop...(le seconde sono un poco più rumorose) ma non so come sono con i 16... :ka)

Guarda, proprio pochi post fa c'è stata una mia discussione sui cerchi 15 - 16 - 17 e sul calo di prestazioni. Facendo una ricerca ho trovato sempre su sto forum questo https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=115572&sid=fb308219f638b05948981b0748b32690

Come vedi da una analisi in un post in basso, i 17" sono più performanti dei 16", poichè lo sviluppo orizzontale di una gomma 205/55 R16 è maggiore dei 215/45 R17 !!! (per curiosità, lo sviluppo orizzontale dei 215/45 R17 è di poco più lungo dei 185/65 R15).
Certo la gomma è più larga e quindi potrai soffrire di un minimo di attrito in più, ma a sto punto le prestazioni si eguagliano... E QUINDI ti consiglio i tristar 17 che sono esteticamente MOOOLTO meglio dei 16.

minkiux":2gnr6yv3 ha detto:
Guarda, proprio pochi post fa c'è stata una mia discussione sui cerchi 15 - 16 - 17 e sul calo di prestazioni. Facendo una ricerca ho trovato sempre su sto forum questo https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=115572&sid=fb308219f638b05948981b0748b32690

Come vedi da una analisi in un post in basso, i 17" sono più performanti dei 16", poichè lo sviluppo orizzontale di una gomma 205/55 R16 è maggiore dei 215/45 R17 !!! (per curiosità, lo sviluppo orizzontale dei 215/45 R17 è di poco più lungo dei 185/65 R15).
Certo la gomma è più larga e quindi potrai soffrire di un minimo di attrito in più, ma a sto punto le prestazioni si eguagliano... E QUINDI ti consiglio i tristar 17 che sono esteticamente MOOOLTO meglio dei 16.
Mmmmhhh... ci mancava solo questa adesso!!! Cmq da quanto ho letto il calo potrebbe non essere così drastico in un JTD, è peggio un benzina perchè la coppia decade in modo molto diverso... e da altri post si diceva che i 17 erano + lenti perchè c'è + appoggio... Il discorso poi è che secondo me i 17 sono troppo grandi su una 147, la misura ideale è 16 secondo me!!! L'auto è troppo corta per i 17... secondo il MIO okkio ovviamente!!!

c'èsoloalfa":8tgpixfx ha detto:
Ragazzi ho preso la mia decisione: metto i Tristar da 16!!! Secondo me sono troppo belli, guarda... So che rispetto ai cerchi acciaio da 15 avrò un calo di ripresa e un aumento dei consumi, ma spero sia un cosa ridotta, il salto non è grandissimo...
1000 euri per cerchi+gomme, com'è?
Tra l'altro, se mi propone vari tipi di gomme, cosa mi consigliate? Considerate una cosa "media", cioè non posso mettere una gomma ultra-performante che si consuma dopo 20000km, una cosa media...

Guarda,secondo me con quella cifra (forse 100-150€ in piu') ti prendi i Tristar da 17 con delle 215/45 serie... e siamo su un'altro pianeta...
Piu' che altro perche' neppure a me piacciono i Tristar da 16....

teknomotion":ht7lvo37 ha detto:
Il modello del cerchio non lo conosco,cmq i 16" vanno benone,ed è ovvio che con i 17" si perde in prestazioni,ed i consumi aumentano..

Tristar è il nome della versione replica dei SuperSport.

Ma dai, piuttosto dei 16 mettici i 17!! A sto punto... come sarebbe poi che l'auto è troppo corta per i 17?? Ma se sta da dio persino coi 18!

Guarda, io ho visto i Tristar 16 montati e ti dico che sono proprio una cagata immonda! Io ho i Tristar 17, estetica perfetta, spesa totale 1200 euri con gomme Pirelli Pzero nero 215/45, compreso montaggio, equilibratura, convergenza e spillini cromati

mivar":3irqczow ha detto:
teknomotion":3irqczow ha detto:
Il modello del cerchio non lo conosco,cmq i 16" vanno benone,ed è ovvio che con i 17" si perde in prestazioni,ed i consumi aumentano..

Tristar è il nome della versione replica dei SuperSport.

Ok capito..scusate è la vecchiaia.. :asd) cmq i cerchi Alfa non me gustano,a questo punto avrei optato x altri modelli.. :p

t consiglio i supersport... o come li volete chiamare i tristar... ma da 17"

girati 1 po d rivenditori.... io li ho presi da 17" piu gomme michelin pilot exalto a 1050 €....!
:OK) cerca... e vedi quello ke trovi... se trovi prezzi piu alti allora vai per i 16!

ps: la michelin fa perora un finanziamento a tasso zero in 10 mesi...
se prendi le michelin e hai un gommista amico magari fa rientrare le spese dei cerchi nel costo delle gomme e ti paghi il tutto a rate...! :elio)

Se fossi in te monterei i 17''... ultimamente credo si stia facendo una crociata contro i cerchi da 17'' ma chi l'ha detto che c'è un "drastico" calo delle prestazioni??

cn73":fa6m3nwp ha detto:
Ma dai, piuttosto dei 16 mettici i 17!! A sto punto... come sarebbe poi che l'auto è troppo corta per i 17?? Ma se sta da dio persino coi 18!
Ragazzi che vi devo dire? La 147 è corta, perchè è una due volumi non c'è niente da fare... è un capolavoro, ma è 2 volumi... per cui trovo che delle gomme troppo grandi tendano a "tagliare" la linea, cioè portano in evidenza il fatto che è 2 volumi e quindi col sedere tagliato... Mentre sono perfetti per una 156, una GT (oddio, forse anche per la GT i 17 sono al limite per i miei gusti)... per una 159 ok anche i 18!!! Poi ognuno ha i suoi gusti :D :D :D

c'èsoloalfa":3ke0d48c ha detto:
cn73":3ke0d48c ha detto:
Ragazzi che vi devo dire? La 147 è corta, perchè è una due volumi non c'è niente da fare... è un capolavoro, ma è 2 volumi... per cui trovo che delle gomme troppo grandi tendano a "tagliare" la linea, cioè portano in evidenza il fatto che è 2 volumi e quindi col sedere tagliato... Mentre sono perfetti per una 156, una GT (oddio, forse anche per la GT i 17 sono al limite per i miei gusti)... per una 159 ok anche i 18!!! Poi ognuno ha i suoi gusti :D :D :D

infatti questione di gusti cmq ti faccio vedere come sta bene (per me) la mia con i 17'' :asd) :asd) :asd) :asd)

album_pic.jpg

ataru007":3iy3iii4 ha detto:
c'èsoloalfa":3iy3iii4 ha detto:
cn73":3iy3iii4 ha detto:

infatti questione di gusti cmq ti faccio vedere come sta bene (per me) la mia con i 17'' :asd) :asd) :asd) :asd)
Bella, come tutte le :inocchio) :inocchio) :inocchio) !!!
Cmq c'è n'è una proprio vicino casa mia, che monta i tristar da 16... cercherò di vedere se li trovo anche da 17 per fare il paragone dal vivo, ma mi piacciono proprio cmq...

Guarda , a me coi 15 sembra una macchinina, e coi 16 sembra invece goffa, con quella spalla così alta ...io la penso così... :ka)

Do in parte ragione a c'èsoloalfa: con i 17" la macchina sembra forse più corta............................
ma 10000 volte più aggressiva, compatta, filante, cattiva che mangia l'asfalto!!!!
Se si può (strade e portafogli permettendo): 17.... :asd)