debimetro

francescosorrentino

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2005
162
0
16
Napoli
salve a tutti, volevo choedervi se qualcuno si è mai avventurato a pulire il debimetro, e sul JTD 8v dove si trova? :clap)

Infatti ho visitato il sito, è dice che sarebbe opportuno pulirlo ogni 50000km, diciamo che incomincia a perdere qualche colpo e sopratutto quando sono in 4 non la sento più come una volta, e a volte a minimo mi da l'impressione che vuole singhiozzare un po.
Allora prima di portarla all'alfa, e già so che quelli non si mettono a perdere tempo a pulire il debimetro, va a finire che me lo sostituiscono.

.... anche a me ha dato problemi....(30000 km) e mi hanno consigliato di pulirlo con acetone o qualsiasi altro diluente e immediatamente dopo di "soffiarlo" col compressore ed è andato tutto ok

posizione

NASONAxSEMPRE":logjvrr2 ha detto:
.... anche a me ha dato problemi....(30000 km) e mi hanno consigliato di pulirlo con acetone o qualsiasi altro diluente e immediatamente dopo di "soffiarlo" col compressore ed è andato tutto ok

riuscite a darmi indicazioni sulla sua posizione a grandi linee sul 16v

ragazzi sul sito del debimetro dice che bisogna pulirlo con dello spray per circuiti elettronici. sapete indicarmi il tipo e la marca? io sono riuscito a sapere che ce ne sono di 2 tipi: il nornale che pulisce però rimane qualche traccia di oliosità tipo "philips" o del tipo a freon. se sapete qualcosa vi ringrazio anticipatamente

assolutamente no!

su quello che ho usato io c'è scritto G-20
pulisci contatti secco

solvente estremamente puro per parti elettroniche, RIMUOVE SPORCO, GRASSO, OLIO ED ALTRI DEPOSITI, EVAPORANDO RAPIDAMENTE SENZA LASCIARE RESIDUI.

non deve lasciare residui oliosi, se no lo butti il debimetro!

minchia!
una bomba!
veramente nn mi aspettavo di trovarlo cosi sporco e di avere un buon rendimento soprattutto ai bassi dove prima sembrava morta
km: 32 mila

raga siccome anche io pensa che la mia abbia qualcosa o di valvola EGR o di DEBIMETRO e vorrei pulirli entrambi mi sapete indicare i passi per smontare:

-Debimetro
-il prodotto per pulirlo

per la valvola EGR sono un emerito inncopetente, in quanto so dovè ma nn riesco a smontarla....

ho una fiat stilo...lo chiedo a voi perchè mi sembrate più tecnici