Debimetro per TS, qualcuno lo ha comprato su ebay?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Power
Ciao a tutti

siccome la mia auto ha 143.000km e qui sul forum leggo che gente ha trovato il debimetro sporchissimo anche a 70/80.000km,considerando che io ho filtro sportivo da 100.000km....e da 20.000 quello in metallo ancora più permeabile....il mio sarà in condizioni disastrose no?:) anche se il meccanico mi ha detto di non cambiarlo se l'auto va bene....ad andare bene va bene però siccome ho l'esperienza di aver camminato per parecchio con il variatore rotto(e 120cv invece di 150cv:) )senza accorgermene! l'auto andava bene e delle prestazioni guidandola utti i giorni magari se il calo è graduale non ci si accorge....magari montando il debi nuovo cambia proprio l'auto :)

vorrei pulirlo ma non ho le chiavi adatte e non trovo il pulisci contatti g20

pensandoci però comprandolo nuovo su ebay spenderei 66€ spedito...qualcuno di voi l'ha comprato? io compro sempre su internet perchè si risparmia ma qui è davvero elevato il risparmio, saranno dei debimetri 'taroccati' ? :) ho contattato il venditore e aspetto risposta
 
Per il debimetro c'è il test da effettuare in movimento, col il portatile collegato alla obd, l'examiner fornirà i valori letti dicendo di conseguenza in che stato si trova.

Sicuramente il prezzo di ebay è molto allettante :nod)
 
per fare il test devo chiedere all'elettrauto e comunque il disturbo glielo devi pagare(purtroppo non ho amici elettrauto :) quindi non mi fanno il piacere...)....l'unica cosa gratis che potrei fare è pulirlo ma lo spray g20 non lo trovo proprio.....però appunto se a 66€ è quello originale....quasi quasi....
 
il tipo mi ha risposto dicendo che è 100% originale e nuovo bosch!
certo che su internet si risparmia sempre....però da 250(in alfa)150(ricambista generico) a 55€.....ce ne vuole :)
 
Fai la prova che ti dice xp, ragionando come dici te allora dovresti cambiare mezza macchina.. non è detto che sia da buttare.
Se io avessi da cambiare il debimetro, andrei in un centro bosch e lo comprerei lì: nuovo, come quello originale alfa, viene circa 120 euri.
 
Scusa ma vicino casa non hai un negozio che vende materiale elettrico?
Devi cercare una spray secco pulisci contatti, che sia G20 o altro non importa...credo ci sia più di una casa che lo produce.
Io proverei a pulirlo prima di cambiarlo!!
 
meglio prima fare la pulizia che sostituirlo...cmq attenzione ad un prezzo troppo basso....già hanno problemi da nuovi figuriamoci quelli presi da internet!

ci sono anche i rigenerati, qualcosa risparmi rispetto al nuovo.....bisogna poi vedere che problema aveva il precedente debimetro prima della rigenerazione :elio)
 
E piu facile che accorci la vita del debimetro se sbagli a pulirlo che a tenerlo su cosi. Io non lo toccherei, tanto se mai dovessi darti problemi fidati che te ne accorgi, ti va subito in recover il motore.
 
Quando ho fatto fare la pompa dell acqua un mese fa circa il mecca mi ha detto che ho il debimetro che andrebbe cambiato perchè rovinato e manda valori sballati alla centralina..all accensione da fredda la macchina borbotta sempre prima di stabilizzare il minimo...dice che è quello..me lo ha pulito,e l ha sentito un pò ma non cambia che sia da sostituire..avevo un avaria motore un po di tempo fa che andava e veniva e dava una mancata accensione a due cilindri..mi ha detto che può essere anche quello invece delle bobine o i cavi delle candele..il papà di un mio amico lavorava in un centro bosch e mi ha detto che risparmio se lo prendo lì..
 
la mia auto(ma sembra più dovuto alla centralina rimappata) fino a quando non è a temperatura il motore nelle partenze da fermo è un pò 'incerta'....ma non so se è il debimetro perchè poi a caldo va benissimo, penso più alla centralina....

comunque sie come detto a 142.000km credo proprio che in tutti i casi sia sporco il debimetro :) e cambiarlo\pulirlo secondo me male non fa
 
Selespeed":1mkn1xlz ha detto:
la mia auto(ma sembra più dovuto alla centralina rimappata) fino a quando non è a temperatura il motore nelle partenze da fermo è un pò 'incerta'....ma non so se è il debimetro perchè poi a caldo va benissimo, penso più alla centralina....

comunque sie come detto a 142.000km credo proprio che in tutti i casi sia sporco il debimetro :) e cambiarlo\pulirlo secondo me male non fa


se ti borbotta come dici poi a caldo tutto ok allora può darsi sia il debimetro davvero perchè anche a me fa così..la mia è una 1.6 120 e ho 127mila km...si fai bene a cambiarlo allora..ma all'accensione da fredda borbotta prima di stabilizzare il minimo o no? tipo come se stesse per spegnersi ma poi si stabilizza da sola..
(non centra niente,complimenti per il motore! te lo invidio un pò! :) )
 
è normale che sia alto..intendo al momento dell'accensione..il mio fa così..spero di risolvere cambiando il flussometro
 
si ma è alto e subito prende giri, accellerando a folle...in partenza sembra che slitta la frizione, è una cosa difficile da spiegare :D
 
Selespeed":cdsdt72b ha detto:
si ma è alto e subito prende giri, accellerando a folle...in partenza sembra che slitta la frizione, è una cosa difficile da spiegare :D

in che senso accelerando a fole? non devi accelerare all accensione...
 
ad auto ferma...in folle....accellerando un pochino l'auto prende giri più velocemente del normale
ma come detto questa cosa credo sia più dovuta alla centralina che al debimetro
 
Xp2200":36zznsde ha detto:
E piu facile che accorci la vita del debimetro se sbagli a pulirlo che a tenerlo su cosi. Io non lo toccherei, tanto se mai dovessi darti problemi fidati che te ne accorgi, ti va subito in recover il motore.

beh prima che va in recovery la centralina ne deve passare di tempo per il debimetro....deve essere proprio sfondato!

senti la macchina molto più fiacca in accelerazione, aumentano i consumi ecc ma prima di vedere la spia accesa e la centralina che entra in recovery ce ne vuole
 
a me sembra andare bene l'auto.....ma come detto magari pulendolo\cambiandolo noterei un bel boost :D.....ha comunque 143.000km.....

non riesco a trovare le chiavi per svitarlo....mi sa che devo passare in alfa
 
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