Debimetro o no?

Arcangel06

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
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Asti
Salve ragazzi.

Ho un quisito,siccome ora mai ,sto per terminare i lavori alla GT ,( filtro olio, olio,cinghia distr. filtri interni,Sospensioni ecc), mi rimarrebbe da Cambiare filtro del gasolio, e il filtro dell aria,del quale ho intenzione di montare il BMC.
Ieri mi son reso conto, che la macchina al minimo ,si sente qualche piccolissima indecisione, in pratica non la sento regolare,premetto che bisogna starne molto attenti per sentirla, potrebbe essere il debimetro ?
Secondo voi sapete se la GT come la 147 ha problemi al tubo intercooler?
avete consigli?

grazie a tutti!!! :-D

A già scusate il motore è il 1.9 JTD 150
 
Quasi sicuramente si tratta dell'Egr sporca, avevo il tuo stesso problema e ieri l'ho fatto cambiare, ai bassi l'auto è tornata come nuova.
Tieni presente che si può pulire ma i meccanici fanno resistenza sostenendo che è sempre meglio cambiarla... a meno che non sia partita la parte elettrica, in questo caso bisogna sostituirla per forza. Costo attorno alle 160€, mentre per la pulizia (senza garanzia di soluzione del problema) mi hanno chiesto dai 30 ai 60 €.

Per correttezza aggiungo che la cosa mi succedeva con la 147 e non con la Gt, ma penso che sia lo stesso :OK)
 
Ciao Raga,

premetto che la mia auto ha 180k e che si tratta di una GT 1.9 mjet 150CV.
Da qualche mese oltre alle normali indecisioni ai bassi regimi (ho capito dai vari forum che si tratta della valvola EGR), mi da qualche problema quando ad esempio sono a 2500/3000 giri di terza marcia e passo alla 4. In pratica e' come se non avesse potenza, sembra quasi frenata, il motore sembra ingolfato.......
Se invece cambio le marce intorno ai 4000 tutto e' normale.
Sapete cosa puo essere?
 
GT030105":27ih58a5 ha detto:
Ciao Raga,

premetto che la mia auto ha 180k e che si tratta di una GT 1.9 mjet 150CV.
Da qualche mese oltre alle normali indecisioni ai bassi regimi (ho capito dai vari forum che si tratta della valvola EGR), mi da qualche problema quando ad esempio sono a 2500/3000 giri di terza marcia e passo alla 4. In pratica e' come se non avesse potenza, sembra quasi frenata, il motore sembra ingolfato.......
Se invece cambio le marce intorno ai 4000 tutto e' normale.
Sapete cosa puo essere?

Anche per te direi probabilmente Egr. La mia 147 faceva la stessa cosa agli inizi, non avevo ripresa a bassi giri, mentre se cambiavo ad alti, come descrivi tu, il cambio avveniva correttamente. Poi la cosa è andata peggiorando, e non riuscivo quasi più a partire nemmeno in prima.
A me con la Gt succede una cosa strana ultimamente, solo quando sono in seconda, se accelero attorno ai 2000 giri mi arriva a 3000 piuttosto lentamente, e a 3000 irrompe prepotentemente la turbina ed ho una forte accelerazione. Inizio a pensare che sia ancora l'Egr, ma già a 5.600km fa così?? :?:
Vado subito dal conce per la sostituzione in garanzia!!!!
 
ok va bene la flangia ma serve pure la rimappa x non avere poi la spia avaria accesa...appena ho due soldi lo devo fare xkè pure la mia comincia a borbottare e vibrare a bassi regimi in modo abbastanza vistoso e udibile e poi fuma come una ciminiera con puzza incredibile a freddo :(
 
Arcangel06":iv5grxfe ha detto:
raga io ho fatto prima l ho esclusa con la flangia :-D

Hai eliminato la spia in qualche maniera? :ciao)
 
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