Danye":1v78mib9 ha detto:
am78_ud":1v78mib9 ha detto:
Infatti, il problema è se ne entra di meno.. C'è da dire che in caso di egr tappata la lettura cambia
Proprio il mio problema...il valore letto dal debimetro è 650 mentre dovrebbe essere 1200... Almeno sopra i 3000 giri. O il debimetro non legge il valore corretto o l'aria che entra effettivamente è inferiore a quella che la centralina richiede. Nel secondo caso cosa faccio?
am78_ud: cambia la lettura, ma solo quando dovrebbe essere aperta cioè a bassi regimi.
a 3000 giri dovrebbe essere chiusa e quindi il fatto di averla flangiata non dovrebbe influire.
Purtroppo nei miei log di mes non ho registrato i giri e quindi non posso confrontare coi miei (io poi ho il 16V mentre tu?).
Il tuo log poi è molto breve. Perché non ti fai un giro con mes che registra? Seleziona:
Intake air quantity
Desired intake air quantity
Air quantity signal
EGR valve opening (ma non appena la centralina rileva l'errore questa grandezza perderà di significato)
Air control inibition
RPM
Resta il fatto che:
1. Se arrivasse meno aria il motore non andrebbe ma tu dici che va bene
2. Se invece fosse guasto il debimetro che effetti avrebbe? Come andrebbe la macchina? Mi pare di aver letto che andrebbe male, tanto
che si suggerisce di scollegarlo per vedere se migliora. Non sono sicuro che sia guasto. Al minimo, quando la mia egr era bloccata chiusa dallo sporco, anche il mio dava approssimativamente 500 mg/l.